EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Outer Worlds sarà esclusiva Epic Games e Microsoft Store per un anno

The Outer Worlds sarà esclusiva Epic Games e Microsoft Store per un anno

Tanto per gettare benzina sul fuoco, l’atteso RPG di Obsidian The Outer Worlds sarà un’esclusiva degli store di Microsoft ed Epic Games per un anno dall’uscita.

Dopo ControlMetro, ed il trittico di Quantic Dream Heavy RainBeyondDetroit, Epic Games sta continuando ad accaparrarsi esclusive decisamente altisonanti nel panorama PC e potrebbe presto diventare un serio concorrente al de facto monopolio di Steam.

2019-03-25T19:57:03+00:00

Autore:

Mesenzio

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

8 Commenti

  1. Elfen Lied 25 marzo 2019, 20:07
    Mesenzio
    l'atteso RPG di Obsidian ​

    The Outer Worlds​

    sarà un'esclusiva degli store di Microsoft ed Epic Games per un anno dall'uscita​

    In pratica il tempo che occorre perché sia patchato, ottimizzato e che siano usciti la maggior parte dei DLC. ;)​

  2. Spades 25 marzo 2019, 23:10

    Su Microsoft Store non ci metto piede nemmeno se me lo regalano.

    scroc

    Comunque non per portare sfiga ma il primo a perire con questa politica sarà proprio gog per la sua politica drm free, se guardate sta già inguaiato adesso tra qualche anno rischia di non esistere più…

    Guarda, fallisce GOG e non compro più un cavolo, nemmeno se The Outer World dovesse essere meglio di New Vegas. Vendere qualcosa di cui non è nemmeno possibile ricavarne una copia fisica significa trattare il consumatore in maniera sub-umana e mi sorprende come i più lo trovino accettabile. Se l'intero mercato deve ridursi a piattaforme alla Steam e compagnia per me può andare a farsi friggere.

  3. PRobbia 26 marzo 2019, 7:48

    Peccato! Io i miei soldi glie li avrei dati subito volentieri! Forse è l'unico gioco dell'anno che aspettavo!

  4. f5f9 26 marzo 2019, 15:20
    Mesenzio

    Tanto per gettare benzina sul fuoco, l'atteso RPG di Obsidian The Outer Worlds sarà un'esclusiva degli store di Microsoft ed Epic Games per un anno dall'uscita.

    grande obsidian! ha cercato gli store più scarsi e antipatici per garantirsi l'ennesimo flop commerciale indipendentemente dalla qualità del gioco
    [​IMG]

    Spades

    Su Microsoft Store non ci metto piede nemmeno se me lo regalano.

    Guarda, fallisce GOG e non compro più un cavolo, nemmeno se The Outer World dovesse essere meglio di New Vegas. Vendere qualcosa di cui non è nemmeno possibile ricavarne una copia fisica significa trattare il consumatore da sub-umano e mi sorprende come i più lo trovino accettabile. Se l'intero mercato deve ridursi a piattaforme alla Steam e compagnia per me può andare a farsi friggere.

    perdirindina come sei estrema! [​IMG]
    sono anni che i giochi non si "comprano" ma si ottengono "in licenza d'uso"
    è una cosa antipaticissima ma chi ha lavorato e speso per creare un gioco ha diritto a qualche tutela
    (boh! il discorso sarebbe enorme e OT)

  5. Spades 26 marzo 2019, 16:27
    f5f9

    perdirindina come sei estrema!

    Cioè, essere estremi è pretendere che se compro una cosa è mia e basta? Fallisce GOG e tutto quello che vi ho acquistato resta perfettamente installabile; fallisce Steam e immense librerie di acquisti si tramuterebbero in aria fritta. Il client proprietario vincolante per me è una truffa. Chiudo qui prima che i moderatori mi richiamano all'ordine.

  6. Elfen Lied 26 marzo 2019, 16:48
    Spades

    Cioè, essere estremi è pretendere che se compro una cosa è mia e basta? Fallisce GOG e tutto quello che vi ho acquistato resta perfettamente installabile; fallisce Steam e immense librerie di acquisti si tramuterebbero in aria fritta. Il client proprietario vincolante per me è una truffa. Chiudo qui prima che i moderatori mi richiamano all'ordine.

    Secondo me non è proprio così ma non voglio aprire un altro off topic. Magari se c'è la possibilità di essere indirizzati su un'altra discussione più appropriata per l'argomento ti esprimo il mio pensiero. 🙂

  7. Spades 26 marzo 2019, 17:10

    Questo thread nello scannatoio dovrebbe andar bene 😉 https://www.rpgitalia.net/forum/dis…play-battle-net-epic-che-succede.31479/page-2

  8. Mesenzio
    Mesenzio 26 marzo 2019, 17:24
    Spades

    Chiudo qui prima che i moderatori mi richiamano all'ordine.

    Eh figurati, la penso come te.
    Detto questo, sebbene sia pertinente meglio spostarci nell'altra discussione.

Commenta

This site uses XenWord.
Vai alla barra degli strumenti