EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • EA ha registrato il marchio di Jade Empire

EA ha registrato il marchio di Jade Empire

Jade Empire è forse uno dei titoli meno noti di BioWare, ma a partire dalla sua uscita, nel 2005, è riuscito a conquistare un’agguerrita nicchia di appassionati. Come ben sappiamo, negli anni successivi gli sviluppatori si sono dedicati a Mass Effect e Dragon Age, ma c’è chi non ha mai smesso di sperare in un seguito di Jade Empire. Possibile che EA abbia fatto un passo proprio in quella direzione?

Electronic Arts ha infatti recentemente registrato il marchio di Jade Empire, assicurandosi i diritti per utilizzare il brand “a fini di intrattenimento, nella fattispecie per produrre un gioco online per computer”. La registrazione potrebbe indicare la volontà, da parte di EA, di rivitalizzare l’IP, anche se non è affatto detto che i piani siano per un sequel: potrebbe trattarsi di un remake o di un remaster. Inoltre, spesso i marchi vengono registrati per proteggere i diritti su una proprietà intellettuale e non per dare inizio all’effettiva realizzazione di un prodotto.

In ogni caso sembra che EA non abbia dimenticato l’esistenza del brand e che anzi si stia prodigando per mantenere il controllo su di esso. Voi cosa vorreste nel futuro di Jade Empire?

2019-02-12T19:24:37+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

7 Commenti

  1. Mesenzio 12 Febbraio 2019, 23:33
    Myriamel

    gioco online

    Mestizia.

  2. Cem 13 Febbraio 2019, 8:50
    Myriamel
    Voi cosa vorreste nel futuro di Jade Empire?​

    Che non sia un gioco meramente online. 🙁

  3. Myriamel 13 Febbraio 2019, 10:59

    Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra che a volte nella registrazione dei marchi si usi "online" anche per indicare il supporto al singleplayer, come DLC e aggiornamenti.
    Certo è che un gioco esclusivamente online sarebbe una grande delusione.

  4. kanelakis 13 Febbraio 2019, 12:04

    Io spero in un Remake offline,gli online rovinano il gioco.
    E anche dei seguiti ci spero.

  5. baarzo 13 Febbraio 2019, 13:32

    ce l'ho in libreria ma non ci ho mai giocato… magari un giorno…

  6. Mesenzio 13 Febbraio 2019, 18:42

    A me non piaceva per niente il sistema di combattimento, ma il gioco in se era fatto bene.

  7. f5f9 14 Febbraio 2019, 21:40

    per l'epoca non era affatto male, c'erano trovate sfiziose e alcuni punti veramente "alti"
    l'avevo rimontato un paio di anni fa e fa ancora la sua porca figura, ma, visto che mi sono imbolsito, mai pareva un po' troppo lento e verboso
    l'avrei comunque finito ma poi l'ho dovuto interrompere causa accumularsi di nuove uscite fantasmagoriche
    ma conto comunque di riprenderlo prima o poi
    per quanto riguarda nuovi capitoli, francamente non sono mlto ottimista, visto come EA ha decomposto la gloriosa bioware [​IMG] , mi aspetto di più un battle royale in salsa jappu [​IMG]

Commenta