EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • L’action RPG di Dragon Ball Z arriverà quest’anno

L’action RPG di Dragon Ball Z arriverà quest’anno

Bandai Namco ha recentemente annunciato che sono al lavoro su un action RPG basato su Dragon Ball, previsto su console e PC quest’anno.

Il trailer di gioco mostra una buona grafica 3D in cell shading, simile a quanto visto nei precedenti giochi basati sulla serie di Akira Toriyama, come Dragon Ball Xenoverse, e sebbene mostri abbstanza poco del gioco stesso, salvo scene non interattive, possiamo capire chiaramente come questi sarà basato sulla storia originale del manga/anime, e non metterà il giocatore nei panni di un nuovo personaggio.

È dai tempi del Game Boy Advance che non si vede un RPG di Dragon Ball, in quanto ad onor del vero la serie Z si presta meglio ad un picchiaduro che altro, ma rivivere le avventure di Goku e compagnia in prima persona e con la tecnologia di avere praticamente scene animate interattive non potrà che fare felici i fan della serie.

2019-01-30T11:37:12+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

4 Commenti

  1. Metallo 30 Gennaio 2019, 18:07
    Mesenzio

    Bandai Namco ha recentemente annunciato che sono al lavoro su un action RPG basato su Dragon Ball, previsto su console e PC quest'anno.

    RPG?

  2. Maurilliano 30 Gennaio 2019, 20:33
    Metallo

    RPG?

    :emoji_frowning: eee… certo! non si può risolvere tutto a suon di pugni, calci in bocca e genki-dama
    Goku sfrutterà l'eloquenza e l'intelligenza scimmiesca del super-sayan per giungere alla risoluzione della quest attraverso il dialogo,
    e per risolvere mini-enigmi…:emoji_confused:

  3. Mesenzio 30 Gennaio 2019, 21:33

    Ovviamente tutto si risolverà unicamente a cinghiate nelle gengive, ma sappiate che la serie Dragon Ball Z: The Legacy of Goku per Game Boy Advance è considerata un action RPG niente male.

  4. Norimberto 31 Gennaio 2019, 9:02

    Il migliore è senza dubbio Dragon Ball Z: Super Saiya Densetsu per super Nintendo.

Commenta