EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Werewolf: The Apocalypse – Earthblood uscirà nel 2020

Werewolf: The Apocalypse – Earthblood uscirà nel 2020

Cyanide ha recentemente pubblicato Call of Cthulhu, interessante RPG ambientato nel mondo di Lovecraft (qui la nostra recensione), ma non è l’unico progetto a cui ha lavorato negli ultimi anni. Lo studio è ora concentrato su un altro adattamento illustre, questa volta appartenente al celebre universo di World of Darkness. Il gioco si intitolerà Werewolf: The Apocalypse – Earthblood e punta a una release nel 2020.

Annunciato a inizio 2017, il titolo ha iniziato a prendere forma anche agli occhi del pubblico nel corso dell’E3 dello stesso anno. Durante la fiera gli sviluppatori hanno svelato molti dettagli sulla trama, sulle meccaniche e sul mondo di gioco. Ad oggi la sinossi dell’action-RPG è la seguente:

“Diventa Cahal, un licantropo esiliato, costretto a tornare in aiuto del suo clan in pericolo e a padroneggiare la devastante Furia dentro di sé per punire tutti coloro che inquinano, distruggono e corrompono la nostra Madre Terra, Gaia. Nel corso della sua sanguinosa missione di redenzione, Cahal giocherà un ruolo chiave nella Grande Guerra dei Garou contro i Pentex, una potente corporazione le cui attività stanno incrinando l’equilibrio della natura.”

 

Dopo l’annuncio insieme a Paradox e Focus Home Interactive, sarà infine Bigben a pubblicare e distribuire il gioco. Alain Falc, il CEO della compagnia, si dice molto soddisfatto del progetto, come riporta DSOGaming“Siamo entusiasti di aver raggiunto questo accordo che considera, in modo equo, gli investimenti di tutte le diverse parti coinvolte. Questo permetterà a Cyanide di continuare al meglio lo sviluppo del gioco e di offrire ai suoi numerosi fan un’esperienza unica in un universo molto amato dai giocatori.”

Anche Shams Jorjani di Paradox Interactive, nonché manager di White Wolf, approva la decisione. “Gli intensi momenti di azione e il disperato pericolo soprannaturale di Werewolf sono elementi perfetti per Bigben. I videogiochi sono sempre stati un pilastro della strategia di White Wolf: sono un medium incredibilmente potente per le grandi storie di World of Darkness.”

Quali sono le vostre impressioni su Werewolf: The Apocalypse – Earthblood?

2018-11-24T14:25:27+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

4 Commenti

  1. f5f9 25 Novembre 2018, 11:18

    vediamo, sono dev un po' altalenanti, non vorrei farmi, di nuovo, aspettative eccessive

  2. Argenti 26 Novembre 2018, 14:05

    i concept art non mi sembrano ispiratissimi.
    Mah…staremo a vedere
    Styx è un buon personaggio anche se non tecnicamente eccellente.

  3. CyberLies 26 Novembre 2018, 15:02

    Affascinante notare la mutazione d'entusiasmo da prima a dopo call of cthulhu per 'sto gioco :emoji_laughing:

  4. f5f9 26 Novembre 2018, 21:42
    CyberLies

    Affascinante notare la mutazione d'entusiasmo da prima a dopo call of cthulhu per 'sto gioco :emoji_laughing:

    acuto ma maligno [​IMG]

Commenta