Anthem, prossima fatica della BioWare, è ufficialmente entrato nella fase Alpha di sviluppo. Ad annunciarlo, sul blog ufficiale dell’azienda, Casey Hudson, uno dei leader della software house canadese.
“La scorsa settimana, Anthem è entrato in Alpha e questo significa che ogni parte del gioco è presente e funzionante. Ci sarà molto da giocare, tantissimi personaggi e storylines entusiasmanti.
[…] Il prossimo passo? Ora che gli elementi importanti ci sono tutti, possiamo dedicarci interamente alla correzione dei bug e ai vari test di prova, che comporteranno un’immensa mole di lavoro per un titolo così grande. Abbiamo dei progetti molto ambiziosi per il lancio e la diffusione e vogliamo che tutto vada alla grande.”
Casey sembra inoltre aver voluto sottolineare come il clima di festosità aleggiante in questi giorni negli uffici di Edmonton sembri averlo riportato indietro di vent’anni, quando l’allora piccolissima ed indipendente BioWare stava programmando Baldur’s Gate, titolo capace di proiettare la software house nell’Olimpo del videogioco.
Esagerazioni o non, il periodo di testing non potrà durare ancora a lungo, poiché l’uscita di Anthem, sul cui successo gli sviluppatori di Dragon Age e Mass Effect stanno puntando molto se non tutto, è prevista per il 22 Febbraio 2019 su Playstation 4, Xbox One e PC.
Casey Hudson! Casey Hudson! Casey Hudson! Casey Hudson! Casey Hudson! Casey Hudson! Casey Hudson! Casey Hudson! 🙂
qualche altra informazioncina per gli utenti interessati (e per quanti non sanno di esserlo) :emoji_smiley
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tra l'altro mi sembra non sia stato postato il 'cinematographic trailer' (sottotitolato in italiano)
male, molto male :emoji_angry:
rimediamo subito
visto che segui facci sapere per la beta quando è
graficamente e tecnicamente sfolgorante, ma perché per me hype = zero?
mi ricorda quelle femminone bonissime completamente sceme…ci fai un giro e al secondo giorno cominci a sbadigliare (spero di sbagliarmi un'altra volta, eh!)
Hanno pubblicato un nuovo video di gameplay Continua a non entusiasmarmi come progetto, secondo me é proprio contrario alla natura di Bioware questo gioco: x cosa era famosa come software house? Per le sue storie da raccontare e in un gioco online dove devi aggiornare quotidianamente I contenuti x tenere occupata l'utenza, la cosa proprio si sposa male con la loro filosofia, anche xchè ogni bella storia ha un inizio e.una fine; poi non lo so, se riescono a fare il miracolo allora ok, me lo auguro anche se ho poche speranze.
beh! diciamo che da baldur' gate hanno un po' cambiato stile
c'è anche da dire che del team originario non è rimasto quasi più nessuno….
Sí, purtroppo é vero, eppure la trilogia Mass Effect mi aveva fatto entusiasmare, ricevendo consensi dalla critica, cosí come d.a. origins , quindi gente bravina ancora lavora al loro soldo (a meno che non mi son perso qualche altro abbandono).
Mi pare che durante la realizzazione di Andromeda un bel po' di gente fosse andata via.
:emoji_neutral_face: il sottoscritto (quando parlo di bioware non uso mai la prima persona, la considero una indelicatezza :emoji_grinning:)
quando si riferisce a bioware, in realtà intende ea-bioware (Bioware, quella con la Bmaisc è morta:emoji_urn:)
il sottoscritto si aspetta un destiny2 più maturo, probabilmente un fallout4 (e più di un F4), ma non certamente un dragon age, sopratutto se è inquisition :emoji_toilet:
insomma un titolo interessante, non il solito AAA simulator
il sottoscritto :emoji_confused:
primo approccio alla closed Alpha.
non riesco a entrare nei loro server, io como molti altri. non si sa se è un problema di server o se forse i server hanno un cap e finchè non si libera un posto non posso entrare….
andiamo bene…
Direi normalissimo, non e nemmeno una beta, e Alpha….
facci sapere com'è sto Anthem!!!! :emoji_muscle::emoji_grinning:
Curiosissimo di sapere che te ne pare
eh niente tra un'ora ci riprovo, non riesco a connettermi
posso dire che la mia curiosità, invece è tiepida?
La Alpha non è nemmeno localizzata :p
io invece credo che lo acquisterò,
voglio dire….mica è bethesda/F76, dai! la differenza mi sembra evidente
Allora sono riuscito a fare quello che credo sia il tutorial+prologo.
Prima missione in squadra con altri Freelancer (il protagonista è un freelancer con la tuta di Iron Man che svolge lavoretti), c'è una mega tempesta e bisogna scovarne le cause, ovviamente è la prima mia missione quindi sbatto contro un uccellaccio e precipito e da lì inizia il tutorial dove si imparano i comandi base. La missione va a scatafascio, riesco a salvare il mio capo ma ci separiamo e si passa a 2 anni dopo.
Premessa, ogni Javelin è in costante comunicazione con un Chypher che è uno che sta alla base e comunica con te per via telepatica, il nostro nuovo Chypher dopo aver litigato con il nostro capo è un certo Owen che è la versione digitalizzata di Di Maio.
Ora una tipa (probabilmente un pezzo grosso) mi ha dato una missione ma mi sono fermato un attimo.
questo è quello che è successo al momento. Come game play invece ricorda abbastanza ME:A però si può volare o "volare" in acqua.
Al momento posso sparare con l'arma principale, tirare granate e sparare razzi autoguidati (cioè vanno sempre a segno), poi c'è l'arma per il corpo a corpo e poi una "supermossa" che si carica dopo un tot di colpi dati che è tipo una pioggia di missili. Volare è abbastanza semplice all'aperto ma al chiuso al momento ho difficoltà, ma probabile che sia io impedito.
Paesaggi me li aspettavo stupendi ed in effetti così sono, anche se al momento non ho visto l'open world ma erano missioni guidate, dove alla fine mi sono trovato in una specie di caverna aliena che richiamava un po' quelle di ME:A ma più caratteristica.
Ora proseguo, vedo se riesco a raggiungere il multi.
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dal web:
Owen = Di Maio anche se da serio è più somigliante.
ho fatto la missione che mi ha dato la tipa, e fa vedere quello che probabilmente sarà il gioco. Scegli la missione (al momento ce ne sono disponibili 2), difficoltà della missione (4 livelli +3 sbloccabili aumentando il proprio livello), scegli i perk, scegli gli amici con cui giocare (se sarà una partita pubblica o privata, nel primo caso sarà il matchmaking a trovarti i 3 compagni) e si inizia. Dopo di che la struttura della missione mi ha fortemente ricordato il multi di DAI, qui invece dei dungenon ci sono dei canyon da "esplorare" volando (molto belli, nulla da dire, ma giocando con estranei è più una run vera e propria e quindi non hai molto tempo di guardarti in giro), ogni tanto vicino ad un punto di interesse della missione… si apre… uno squarcio……. :emoji_scream:
si come quelli in DAI ma rossi da dove escono mostri e dopo un po' un "boss", distrutto quello si chiude… lo squarcio… :emoji_astonished:
poi si prosegue, siamo entrati in una fortezza e lì uguale, squarci mostri, boss, fine missione.
Alla difficoltà della missione poi è legato l'XP e il loot finale per migliorare il proprio equip…
quindi il gioco prevederà un bel po' di grinding.
Al momento non si può scegliere il javelin, tutti usano lo stesso e il level cap è 4.
La base (enclave) ha le sembianze di un mercato orientale ed anche i PNG sembrano vestiti su quello stile.
Da quello che ho visto mi sembra un buon gioco soprattutto se giocato con amici, ma come struttura molto simile ai multi di DAI ma probabilmente con le missioni legate da una trama.
Io non ero entusiasta del gioco prima e dopo averlo provato lo sono ancora meno :emoji_confused:
c'è da dire che è un Alpha con pochissimi contenuti, bocciarlo quindi no ma non mi entusiasma l'idea del gioco.
vado a giocare a BF 5…
Confermo quanto scritto dal buon @baarzo , tutorial diviso in due parti, la prima successiva alla breve sequenza video dove il protagonista, in seguito allo scontro con una Wyrm, si ritrova con la Javelin, o tuta che dir si voglia, danneggiata, una scusa come un altra per farti prendere dimestichezza con i comandi e sparare a qualche mob, eh si, decisamente il gameplay ha un feeling che ricorda fortemente ME: Andromeda, buon gunplay anche se lontano anni luce da quello di Destiny.
La seconda parte di tutorial invece si svolge ben due anni dopo la sequenza iniziale, appresi i comandi ci si avvia a svolgere una missione in solitario, si porta a termine qualche semplice obbiettivo e si imparano i comandi di volo, a mio avviso ingestibili al momento, o meglio, volare è sicuramente diverte ma servirà prenderci la mano, mi sono ritrovato più e più volte con il freelancer fuori controllo.
Terminato il tutorial, il gioco ti lancia subito nella mischia insieme ad altri giocatori, una breve missione in cooperativa che altro non è che una successione di punti da seguire con qualche orda di nemici e nulla più.
Da questo momento in poi l'Alpha di Anthem si può definire conclusa, si ha accesso al mondo aperto, una mappa di dimensioni modeste che propone vari tipi di nemici, base, elite e così via, vari punti di interesse, quelli che sembrerebbero essere dungeon e nulla più.
Ammetto che la prima impressione non è propriamente positiva, mi sarei aspettato qualcosina di più, l'impostazione di gioco ricorda i lootshooter alla Destiny ma probabilmente è più ispirato a Warframe, mi spiego, vi è si una mappa aperta da esplorare, ma da quanto ho capito le quest non sono all'interno di essa come accade in Destiny sui vari pianeti, ma saranno assegnate da un Hub principale che altro non è quella specie di Bazaar che mostrarono all'E3.
Le missioni mi danno l'impressione di essere molto guidate, non si ha la possibilità di andare dove ci pare ma bisognerà sempre seguire gli obbiettivi, in quanto se decidessimo di non seguire la strada indicata, sarà il gioco a teletrasportarci dai nostri compagni; Il bottino sarà rivelato al termine di ogni missione in quanto i nemici non rilasciano nessun loot se non muzioni e oggetti che ripristinano la salute.
Non mi fascio troppo la testa, si tratta di un Alpha e quel poco che ci hanno voluto mostrare è veramente esiguo per poter giudicare, però mi sarebbe piaciuto vedere un poco di più il tocco di BioWare, elementi da gioco di ruolo ahimè non vi è traccia, così come di NPC interagibili…A già, il personaggio ha una propria voce…:emoji_sweat:
a questa parte come ci si accede? io entro nel javelin e mi si apre la schermata dove poter scegliere le missioni ma altro no…
Hai terminato la missione in team? Una volta tornato nell'Hub principale ti dovrebbe apparire un messaggio che ti ringrazia di aver partecipato all'Alpha e che potrai continuare a giocare nel mondo a perto, in sostanza basta tornare alla Javelin e selezionare l'icona con scritto freeplay o qualcosa del genere.
si ma nel free play mi fa scegliere tra il ripetere la missione o fare lo stronghold ma non sono mai riuscito a fare matchmaking nel secondo caso, farmi un giro libero non sono riuscito a farlo
Se non erro la mappa mostrava più icone "freeplay", ma erano per la maggior parte non selezionabili eccetto quella vicino l'Enclave che appunto mi ha dato accesso alla libera esplorazione della mappa.
ok sono riuscito a fare la parte freeplay, dove cioè si può volare liberamente nell'OW. Innanzi tutto anche qui si può volare liberamente ma sempre con altri 3 compagni, ognuno è libero di fare quello che vuole ma è meglio andare a coppie perchè ogni tanto sbuca qualche evento di mappa che ti chiede di fare una missioncina mentre orde di MOB ti assaltano, da soli diventa ostica la cosa, in 2 è più che fattibile. Il tutto si conclude sempre con una cesta che lascia risorse…
Quindi da quello che ho visto da questa ALPHA mi sembra che abbiano unito le idee che avevano in DAI sulla mappa con i vari spot e il CS di andromeda, anzi sembra che Anthem sia la realizzazione di quello che volevano fare con DA:I originalmente e che grazie a dio non hanno fatto.
ero scettico ma volevo provare, ora lo sono di più, vedremo magari con la beta se sforneranno qualcosa di più interessante.
Comunque spiccare il volo è una figata, ti fa sentire molto Iron Man 😀
@baarzo io credo di aver 'aggirato' l'embargo :emoji_grinning:
l'ho visto ieri sera qui
mi sembra un destiny in modalità campagna, onestamente mi aspettavo qualcosina in più e diversa
la cosa che mi preoccupa è il CS, quanto è inferiore a Destiny2?
rimango 'ragionevolmente' interessato, fermo restando che il vg più 'ambizioso' di bioware….dovrebbe mostrare mooolta più sostanza :emoji_worried:
Da quel che ho capito gli spetta una bella multa per aver violato l'embargo! Pts…
Se da quanto ho capito sei estimatore quanto me del CS di Destiny, direi che questo sta parecchi gradini sotto, partendo dalla parte shooter, decisamente meno fluida, al lancio di granate, razzi e "ultimate" che risultano essere meccaniche abbastanza legnose durante un combattimento.
Non ho mai giocato Destiny quindi Cunny93 ti è più utile.
Il video è stato rimosso…
è una cosa che non mi fà piacere sentire, poichè il "ritmo-frenetico" (tra virgolette) è lo stesso
e la componente tridimensionale, 'accentuata' dal volo, non si sposa con un CS, diciamo.. tradizionale
mi aspettavo qualcosa di simil-Destiny, e non un pallido riflesso
pensi che con il tempo e l'abitudine, si può 'superare' questa cosa? ossia possa funzionare?
mmm….ma c'è anche una storia o si mena e basta?
dovrebbe esserci ma dall'alpha traspare pochissimo, anche perchè racchiude i primi 15' di gioco, alla fine della missione si capisce che c'è qualcosa da scoprire (ma l'alpha era in inglese e ci ho capito poco), poi nel trailer c'è un cattivone che presumo sia dietro a tutte le magagne.
sarà il tecnico del gas… (questa battuta la capiranno in pochi)
🙂
e forse un impressione che i trailer siano più fichi del gioco?? :emoji_thinking:
Ragazzi per caso i server saranno condivisi? Xbox PS4 e PC tutti i giocatori insieme, o tutti separati!? Tramite di questo avrò più convinzione su quale piattaforma acquistare il gioco…
No, al lancio non ci sarà il multiplayer cross platform. Forse sarà aggiunto in seguito.
Premessa: non ho giocato alla demo, ma ho solo guardato qualche video di gameplay su youtube.
E' doveroso specificarlo perchè altrimenti non sarei migliore tutti coloro che hanno sempre e solo criticato i giochi Bioware, pretestuosamente, ancor prima che uscissero.
Chi mi conosce su questo forum sa cosa rappresentino per me i giochi Bioware: hanno accompagnato la mia crescita videoludica sin dal primo Baldur's Gate e, in questi anni, hanno incarnato molti di quegli elementi che cercavo in un videogioco.
Sono stato accusato più volte di aver difeso l'indifendibile, quindi credo di essere sopra ogni sospetto.
Dette tutte queste belle cose….io Anthem non lo digerisco. Zero hype. Guardo i video su youtube e, al netto della grafica bella, vedo solo un altro passo involutivo nella struttura dei giochi Bioware.
I vari Baldur's Gate, i primi Mass Effect, KotOR, DA:O erano tutti giochi con una loro eleganza. Poi guardo Anthem e, citando l'ormai celebre espressione di De Sica, mi chiedo "Ma che è sta cafonata?"
Alcuni mi potranno obiettare che avvisaglie di questa deriva si erano già incontrate, ed è vero. Ma erano inserite in giochi che comunque aspiravano a qualcosa di più che il mero grind. Persino SW:tOR, un mmoRPG, ci provava con una narrazione "alla Bioware".
E niente…mi ritrovo, dopo anni, a non preordinare un gioco Bioware. Amen.
io Avevo provato la closed beta ma non mi era piaciuto per niente. Boh vedremo
mi avete convinto, non provo neanche la demo….
Secondo me siete troppo cattivi con questo gioco, io ho oramai accettato il fatto che nn si tratta del classico gioco Bioware
e vi dico che la cosa mi fa anche piacere.
Il gameplay mi attira moltissimo, il mondo ha il suo fascino e visivamente ha il suo perche'.
L'unica cosa che nn sopporto e' l'AlwaysOnline.
questo credo sia il suo punto forte
questo ahimè soprattutto per gusti personali è il suo debole
è che ha il sapore di un multi come ce ne sono tanti….
Io in effetti nn l'ho provato, ma devo dire che guardando un pó di video in giro mi ha fatto venire voglia di giocarlo.
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Nn sono daccordo, ha tanto in comune con altri giochi, ma la sua bella dose di personalitá è presente
E' un grandissimo peccato che non lo abbiate nemmeno valutato in demo, era facile e veloce da scaricare, sia sulle console, sia su pc.
Io l'ho provato su Ps4 e devo ammettere che, ad un primo impatto non mi è sembrato questo granchè, ma ho ragionato sul perchè: la demo presentava il gioco con il pg già a lv 10, potendo poi portarlo a lv 15, per cui nella storia e nel contesto sembra non esserci senso.
Una volta smesso ti provare a dare un logicità all'ambiente e al resto, mi sono concentrata su ciò che avrei effettivamente dovuto valutare, ossia il gameplay.
La demo presentava, a mio modesto avviso, molti bug – più riconducibili ad una beta, se non ad una alpha – ma la fluidità del pg, le mosse, gli attacchi, il volo mi hanno fatto quasi subito ricredere. Una volta presa la mano con questa semi-nuova modalità di gioco e settaggio ho iniziato le missioni, subito dopo mi sono lanciata nella modalità libera.
Ho portato il pg a livello 12 e ho potuto provare anche altri settaggi.
Ci sono rumor che riferiscono che il gioco ha problemi e bug grossolani, ma che non appena saranno rilevati con certezza – e la cosa accadrà dopo l'uscita – saranno sistemati. Si vedrà… ma secondo me vale la pena.
è che io amo giochi che abbiano una e più storie avvincenti e conclusive, questo mi pare il solito multi che per me è "senza scopo"
un po' come "the division" (è il primo esempio che mi viene in mente)
spunto intrigante, investigazione ed esplorazione, un po' di botte e poi la storia non andava a parare da nessuna parte, il tutto sfumava nel niente
non fa per me
The division lo ho anche io e sono dello stesso parere…
Ai tempi ho preso Destiny e the Division e Destiny l'ho completato (non platinato, non sono neanche lontanamente brava da arrivarci) e mi ha entusiasmato così tanto da prendere il seguito che, ahimè, mi ha deluso, non per la storia, ma per la costruzione in sé…
Con Anthem ho lo stesso entusiasmo e la stessa sensazione che ho provato con il primo capitolo Destiny…
Io invece ho l'impressione che di carne a fuoco ce ne sia parecchia.
Potrei sbagliarmi ma credo che la storia di Anthem potrebbe rivelarsi piu' ambiziosa del previsto, si parla solo di sensazioni eh..
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No , ma scusate, ma come si fa ad essere IMBECILLI come EA.
A meno di 2 settimane dal lancio di uno dei loro giochi piu' importanti di sempre (per ovvi motivi che conosciamo)
si fanno autoconcorrenza, pubblicando un probabile Blockbuster dei titoli online….ma come si fa??MA COME SI FA??!!
ma sta gente sta malissimo….
Giusto per capire di cosa parliamo
https://www.eurogamer.it/articles/2…lioni-di-giocatori-dopo-tre-giorni-dal-lancio
Parli di Apex Legend?
apex è arrivato a 10M di giocatori….
poi credo numeri simile su BFV
almeno il doppio su fifa
sett prox anthem
vogliono monopolizzare l'online
Si
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Ma si stanno ammazzando da soli.
Anthem e' sicuramente un prodotto piu' stratificato (apparentemente) ma ha nell'online un punto di forza enorme
e non puoi usufruire contemporaneamente di questo genere di prodotti
ma che senso ha una mossa del genere?
Si, ma si fregano da soli…
Quoto pienamente
a loro interessa solo che si giochi ad uno dei loro giochi, il volume di gioco è lo stesso per EA sia che tutti giochino ad anthem sia che ci si divida su 4 giochi.
Apex magari lo usano come parafulmine per anthem se ci saranno pochi giocatori…
sono supposizioni non ho nessun dato sotto mano
…poi però la colpa se Anthem non fa il botto subito è di BioWare, giusto?
:emoji_joy:
Sicuramente
Non ci avevo riflettuto :emoji_confused:
Nn mi pare che questo modo di fare abbia portato a grandi risultati.
Se ne dovrebbero rendere conto anche loro
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Quella e' la prima cosa.
mah!
ho appena letto un articolo in cui si parla di "endgame", nel caso riconsidero la mia diffidenza
compratelo prima voi e poi mi dite, please
Sai che idea mi sono fatto io?
Te la sparo così:
Prendi Diablo e Borderlands 2 mischiali ad un contesto piú serio ed in linea con Bioware, unisci una storia piú intensa , un gameplay originale , un mondo estremamente piú dinamico ed un sistema di Loot piú intelligente di quanto visto in Destiny aggiungi un sistema di crescita estremamente flessibile ed ottieni un gioco che a me personalmente potrebbe divertire per tanto tempo.
Unica pecca?
Connessione obbligatoria…rtacci loro
mi citi due giochi che non amo
e con questo fanno tre!
Ho giocato ad Anthem , non perchè è targato Bioware ma su insistenza di mio cugino, che dire mi ha stufato dopo una decina di giorni., menomale che ci ho giocato gratis senza spendere un soldo, e adesso procedo a disinstallarlo. Ok le classi sono belle ma io lo trovo dannatamente noioso, i giochi shoot and loot non fanno per me, proprio come Destiny. Vedere il logo Bioware su questi giochi mi spezza l'entusiasmo . Piccolo ot : Spero che Bioware con Anthem farà abbastanza soldi per finanziarsi per bene il nuovo Dragon age ( e magari mettere dei bei capelli nell'editor personaggio di Dragon age stavolta :emoji_laughing:)
la vedo molto dura…
In effetti , non credo Anthem venderà secondo le loro aspettative , spero comunque che non rovinino anche D.A :emoji_head_bandage: