• anthem run hub

    Anthem è entrato in Alpha

Anthem è entrato in Alpha

Anthem, prossima fatica della BioWare, è ufficialmente entrato nella fase Alpha di sviluppo. Ad annunciarlo, sul blog ufficiale dell’azienda, Casey Hudson, uno dei leader della software house canadese.

anthem

“La scorsa settimana, Anthem è entrato in Alpha e questo significa che ogni parte del gioco è presente e funzionante. Ci sarà molto da giocare, tantissimi personaggi e storylines entusiasmanti.
[…] Il prossimo passo? Ora che gli elementi importanti ci sono tutti, possiamo dedicarci interamente alla correzione dei bug e ai vari test di prova, che comporteranno un’immensa mole di lavoro per un titolo così grande. Abbiamo dei progetti molto ambiziosi per il lancio e la diffusione e vogliamo che tutto vada alla grande.”

Casey sembra inoltre aver voluto sottolineare come il clima di festosità aleggiante in questi giorni negli uffici di Edmonton sembri averlo riportato indietro di vent’anni, quando l’allora piccolissima ed indipendente BioWare stava programmando Baldur’s Gate, titolo capace di proiettare la software house nell’Olimpo del videogioco.

Anthem

Esagerazioni o non, il periodo di testing non potrà durare ancora a lungo, poiché l’uscita di Anthem, sul cui successo gli sviluppatori di Dragon Age e Mass Effect stanno puntando molto se non tutto, è prevista per il 22 Febbraio 2019 su Playstation 4, Xbox One e PC.

2018-09-28T12:20:23+00:00

35 Commenti

  1. Maurilliano 28 settembre 2018, 12:25

    Casey Hudson! Casey Hudson! Casey Hudson! Casey Hudson! Casey Hudson! Casey Hudson! Casey Hudson! Casey Hudson! 🙂

  2. Maurilliano 25 ottobre 2018, 12:52

    qualche altra informazioncina per gli utenti interessati (e per quanti non sanno di esserlo) :emoji_smiley

    — MODIFICA —
    tra l'altro mi sembra non sia stato postato il 'cinematographic trailer' (sottotitolato in italiano)
    male, molto male :emoji_angry:
    rimediamo subito

  3. baarzo 25 ottobre 2018, 13:35

    visto che segui facci sapere per la beta quando è

  4. f5f9 26 ottobre 2018, 23:03

    graficamente e tecnicamente sfolgorante, ma perché per me hype = zero?
    mi ricorda quelle femminone bonissime completamente sceme…ci fai un giro e al secondo giorno cominci a sbadigliare (spero di sbagliarmi un'altra volta, eh!)

  5. Lupercalex 6 novembre 2018, 13:39

    Hanno pubblicato un nuovo video di gameplay Continua a non entusiasmarmi come progetto, secondo me é proprio contrario alla natura di Bioware questo gioco: x cosa era famosa come software house? Per le sue storie da raccontare e in un gioco online dove devi aggiornare quotidianamente I contenuti x tenere occupata l'utenza, la cosa proprio si sposa male con la loro filosofia, anche xchè ogni bella storia ha un inizio e.una fine; poi non lo so, se riescono a fare il miracolo allora ok, me lo auguro anche se ho poche speranze.

  6. f5f9 6 novembre 2018, 14:37
    Lupercalex

    Hanno pubblicato un nuovo video di gameplay …. Continua a non entusiasmarmi come progetto, secondo me é proprio contrario alla natura di Bioware questo gioco……..

    beh! diciamo che da baldur' gate hanno un po' cambiato stile [​IMG]
    c'è anche da dire che del team originario non è rimasto quasi più nessuno….

  7. Lupercalex 6 novembre 2018, 14:44
    f5f9

    beh! diciamo che da baldur' gate hanno un po' cambiato stile [​IMG]
    c'è anche da dire che del team originario non è rimasto quasi più nessuno….

    Sí, purtroppo é vero, eppure la trilogia Mass Effect mi aveva fatto entusiasmare, ricevendo consensi dalla critica, cosí come d.a. origins , quindi gente bravina ancora lavora al loro soldo (a meno che non mi son perso qualche altro abbandono).

  8. baarzo 6 novembre 2018, 16:02
    Lupercalex

    (a meno che non mi son perso qualche altro abbandono).

    Mi pare che durante la realizzazione di Andromeda un bel po' di gente fosse andata via.

  9. Maurilliano 6 novembre 2018, 17:58

    :emoji_neutral_face: il sottoscritto (quando parlo di bioware non uso mai la prima persona, la considero una indelicatezza :emoji_grinning:)
    quando si riferisce a bioware, in realtà intende ea-bioware (Bioware, quella con la Bmaisc è morta:emoji_urn:)
    il sottoscritto si aspetta un destiny2 più maturo, probabilmente un fallout4 (e più di un F4), ma non certamente un dragon age, sopratutto se è inquisition :emoji_toilet:
    insomma un titolo interessante, non il solito AAA simulator
    il sottoscritto :emoji_confused:

  10. baarzo 8 dicembre 2018, 18:24

    primo approccio alla closed Alpha.

    non riesco a entrare nei loro server, io como molti altri. non si sa se è un problema di server o se forse i server hanno un cap e finchè non si libera un posto non posso entrare….

    andiamo bene…

  11. Ahriman 8 dicembre 2018, 18:34

    Direi normalissimo, non e nemmeno una beta, e Alpha….

  12. Maurilliano 8 dicembre 2018, 18:38
    baarzo

    primo approccio alla closed Alpha.
    non riesco a entrare nei loro server, io como molti altri. non si sa se è un problema di server o se forse i server hanno un cap e finchè non si libera un posto non posso entrare….
    andiamo bene…

    facci sapere com'è sto Anthem!!!! :emoji_muscle::emoji_grinning:

  13. alym 8 dicembre 2018, 18:44
    baarzo

    primo approccio alla closed Alpha.

    non riesco a entrare nei loro server, io como molti altri. non si sa se è un problema di server o se forse i server hanno un cap e finchè non si libera un posto non posso entrare….

    andiamo bene…

    Curiosissimo di sapere che te ne pare

  14. baarzo 8 dicembre 2018, 18:54

    eh niente tra un'ora ci riprovo, non riesco a connettermi

  15. f5f9 8 dicembre 2018, 20:24

    posso dire che la mia curiosità, invece è tiepida? [​IMG]

  16. baarzo 8 dicembre 2018, 20:39
    f5f9

    posso dire che la mia curiosità, invece è tiepida? [​IMG]

    La Alpha non è nemmeno localizzata 😛

  17. Maurilliano 8 dicembre 2018, 21:14

    io invece credo che lo acquisterò,
    voglio dire….mica è bethesda/F76, dai! la differenza mi sembra evidente

  18. baarzo 9 dicembre 2018, 0:01

    Allora sono riuscito a fare quello che credo sia il tutorial+prologo.

    Prima missione in squadra con altri Freelancer (il protagonista è un freelancer con la tuta di Iron Man che svolge lavoretti), c'è una mega tempesta e bisogna scovarne le cause, ovviamente è la prima mia missione quindi sbatto contro un uccellaccio e precipito e da lì inizia il tutorial dove si imparano i comandi base. La missione va a scatafascio, riesco a salvare il mio capo ma ci separiamo e si passa a 2 anni dopo.

    Premessa, ogni Javelin è in costante comunicazione con un Chypher che è uno che sta alla base e comunica con te per via telepatica, il nostro nuovo Chypher dopo aver litigato con il nostro capo è un certo Owen che è la versione digitalizzata di Di Maio.

    Ora una tipa (probabilmente un pezzo grosso) mi ha dato una missione ma mi sono fermato un attimo.

    questo è quello che è successo al momento. Come game play invece ricorda abbastanza ME:A però si può volare o "volare" in acqua.
    Al momento posso sparare con l'arma principale, tirare granate e sparare razzi autoguidati (cioè vanno sempre a segno), poi c'è l'arma per il corpo a corpo e poi una "supermossa" che si carica dopo un tot di colpi dati che è tipo una pioggia di missili. Volare è abbastanza semplice all'aperto ma al chiuso al momento ho difficoltà, ma probabile che sia io impedito.

    Paesaggi me li aspettavo stupendi ed in effetti così sono, anche se al momento non ho visto l'open world ma erano missioni guidate, dove alla fine mi sono trovato in una specie di caverna aliena che richiamava un po' quelle di ME:A ma più caratteristica.

    Ora proseguo, vedo se riesco a raggiungere il multi.
    — MODIFICA —
    dal web:
    [​IMG]
    Owen = Di Maio anche se da serio è più somigliante.

    ho fatto la missione che mi ha dato la tipa, e fa vedere quello che probabilmente sarà il gioco. Scegli la missione (al momento ce ne sono disponibili 2), difficoltà della missione (4 livelli +3 sbloccabili aumentando il proprio livello), scegli i perk, scegli gli amici con cui giocare (se sarà una partita pubblica o privata, nel primo caso sarà il matchmaking a trovarti i 3 compagni) e si inizia. Dopo di che la struttura della missione mi ha fortemente ricordato il multi di DAI, qui invece dei dungenon ci sono dei canyon da "esplorare" volando (molto belli, nulla da dire, ma giocando con estranei è più una run vera e propria e quindi non hai molto tempo di guardarti in giro), ogni tanto vicino ad un punto di interesse della missione… si apre… uno squarcio……. :emoji_scream:

    si come quelli in DAI ma rossi da dove escono mostri e dopo un po' un "boss", distrutto quello si chiude… lo squarcio… :emoji_astonished:

    poi si prosegue, siamo entrati in una fortezza e lì uguale, squarci mostri, boss, fine missione.

    Alla difficoltà della missione poi è legato l'XP e il loot finale per migliorare il proprio equip…

    quindi il gioco prevederà un bel po' di grinding.

    Al momento non si può scegliere il javelin, tutti usano lo stesso e il level cap è 4.

    La base (enclave) ha le sembianze di un mercato orientale ed anche i PNG sembrano vestiti su quello stile.

    Da quello che ho visto mi sembra un buon gioco soprattutto se giocato con amici, ma come struttura molto simile ai multi di DAI ma probabilmente con le missioni legate da una trama.

    Io non ero entusiasta del gioco prima e dopo averlo provato lo sono ancora meno :emoji_confused:

    c'è da dire che è un Alpha con pochissimi contenuti, bocciarlo quindi no ma non mi entusiasma l'idea del gioco.

    vado a giocare a BF 5…

  19. Cunny93 9 dicembre 2018, 0:22

    Confermo quanto scritto dal buon @baarzo , tutorial diviso in due parti, la prima successiva alla breve sequenza video dove il protagonista, in seguito allo scontro con una Wyrm, si ritrova con la Javelin, o tuta che dir si voglia, danneggiata, una scusa come un altra per farti prendere dimestichezza con i comandi e sparare a qualche mob, eh si, decisamente il gameplay ha un feeling che ricorda fortemente ME: Andromeda, buon gunplay anche se lontano anni luce da quello di Destiny.
    La seconda parte di tutorial invece si svolge ben due anni dopo la sequenza iniziale, appresi i comandi ci si avvia a svolgere una missione in solitario, si porta a termine qualche semplice obbiettivo e si imparano i comandi di volo, a mio avviso ingestibili al momento, o meglio, volare è sicuramente diverte ma servirà prenderci la mano, mi sono ritrovato più e più volte con il freelancer fuori controllo.
    Terminato il tutorial, il gioco ti lancia subito nella mischia insieme ad altri giocatori, una breve missione in cooperativa che altro non è che una successione di punti da seguire con qualche orda di nemici e nulla più.

    Da questo momento in poi l'Alpha di Anthem si può definire conclusa, si ha accesso al mondo aperto, una mappa di dimensioni modeste che propone vari tipi di nemici, base, elite e così via, vari punti di interesse, quelli che sembrerebbero essere dungeon e nulla più.

    Ammetto che la prima impressione non è propriamente positiva, mi sarei aspettato qualcosina di più, l'impostazione di gioco ricorda i lootshooter alla Destiny ma probabilmente è più ispirato a Warframe, mi spiego, vi è si una mappa aperta da esplorare, ma da quanto ho capito le quest non sono all'interno di essa come accade in Destiny sui vari pianeti, ma saranno assegnate da un Hub principale che altro non è quella specie di Bazaar che mostrarono all'E3.
    Le missioni mi danno l'impressione di essere molto guidate, non si ha la possibilità di andare dove ci pare ma bisognerà sempre seguire gli obbiettivi, in quanto se decidessimo di non seguire la strada indicata, sarà il gioco a teletrasportarci dai nostri compagni; Il bottino sarà rivelato al termine di ogni missione in quanto i nemici non rilasciano nessun loot se non muzioni e oggetti che ripristinano la salute.

    Non mi fascio troppo la testa, si tratta di un Alpha e quel poco che ci hanno voluto mostrare è veramente esiguo per poter giudicare, però mi sarebbe piaciuto vedere un poco di più il tocco di BioWare, elementi da gioco di ruolo ahimè non vi è traccia, così come di NPC interagibili…A già, il personaggio ha una propria voce…:emoji_sweat:

  20. baarzo 9 dicembre 2018, 0:29
    Cunny93

    si ha accesso al mondo aperto, una mappa di dimensioni modeste che propone vari tipi di nemici, base, elite e così via, vari punti di interesse, quelli che sembrerebbero essere dungeon e nulla più.

    a questa parte come ci si accede? io entro nel javelin e mi si apre la schermata dove poter scegliere le missioni ma altro no…

  21. Cunny93 9 dicembre 2018, 0:35
    baarzo

    a questa parte come ci si accede? io entro nel javelin e mi si apre la schermata dove poter scegliere le missioni ma altro no…

    Hai terminato la missione in team? Una volta tornato nell'Hub principale ti dovrebbe apparire un messaggio che ti ringrazia di aver partecipato all'Alpha e che potrai continuare a giocare nel mondo a perto, in sostanza basta tornare alla Javelin e selezionare l'icona con scritto freeplay o qualcosa del genere.

  22. baarzo 9 dicembre 2018, 2:07
    Cunny93

    Hai terminato la missione in team? Una volta tornato nell'Hub principale ti dovrebbe apparire un messaggio che ti ringrazia di aver partecipato all'Alpha e che potrai continuare a giocare nel mondo a perto, in sostanza basta tornare alla Javelin e selezionare l'icona con scritto freeplay o qualcosa del genere.

    si ma nel free play mi fa scegliere tra il ripetere la missione o fare lo stronghold ma non sono mai riuscito a fare matchmaking nel secondo caso, farmi un giro libero non sono riuscito a farlo

  23. Cunny93 9 dicembre 2018, 12:57
    baarzo

    si ma nel free play mi fa scegliere tra il ripetere la missione o fare lo stronghold ma non sono mai riuscito a fare matchmaking nel secondo caso, farmi un giro libero non sono riuscito a farlo

    Se non erro la mappa mostrava più icone "freeplay", ma erano per la maggior parte non selezionabili eccetto quella vicino l'Enclave che appunto mi ha dato accesso alla libera esplorazione della mappa.

  24. baarzo 10 dicembre 2018, 10:06

    ok sono riuscito a fare la parte freeplay, dove cioè si può volare liberamente nell'OW. Innanzi tutto anche qui si può volare liberamente ma sempre con altri 3 compagni, ognuno è libero di fare quello che vuole ma è meglio andare a coppie perchè ogni tanto sbuca qualche evento di mappa che ti chiede di fare una missioncina mentre orde di MOB ti assaltano, da soli diventa ostica la cosa, in 2 è più che fattibile. Il tutto si conclude sempre con una cesta che lascia risorse…

    Quindi da quello che ho visto da questa ALPHA mi sembra che abbiano unito le idee che avevano in DAI sulla mappa con i vari spot e il CS di andromeda, anzi sembra che Anthem sia la realizzazione di quello che volevano fare con DA:I originalmente e che grazie a dio non hanno fatto.

    ero scettico ma volevo provare, ora lo sono di più, vedremo magari con la beta se sforneranno qualcosa di più interessante.

    Comunque spiccare il volo è una figata, ti fa sentire molto Iron Man 😀

  25. Maurilliano 10 dicembre 2018, 15:50

    @baarzo io credo di aver 'aggirato' l'embargo :emoji_grinning:
    l'ho visto ieri sera qui
    mi sembra un destiny in modalità campagna, onestamente mi aspettavo qualcosina in più e diversa
    la cosa che mi preoccupa è il CS, quanto è inferiore a Destiny2?
    rimango 'ragionevolmente' interessato, fermo restando che il vg più 'ambizioso' di bioware….dovrebbe mostrare mooolta più sostanza :emoji_worried:

  26. Darth Vader 10 dicembre 2018, 16:02
    Maurilliano

    l'ho visto ieri sera qui

    Da quel che ho capito gli spetta una bella multa per aver violato l'embargo! Pts…

  27. Cunny93 10 dicembre 2018, 16:07
    Maurilliano

    @baarzo la cosa che mi preoccupa è il CS, quanto è inferiore a Destiny2?

    Se da quanto ho capito sei estimatore quanto me del CS di Destiny, direi che questo sta parecchi gradini sotto, partendo dalla parte shooter, decisamente meno fluida, al lancio di granate, razzi e "ultimate" che risultano essere meccaniche abbastanza legnose durante un combattimento.

  28. baarzo 10 dicembre 2018, 16:49

    Non ho mai giocato Destiny quindi Cunny93 ti è più utile.

    Il video è stato rimosso…

  29. Maurilliano 10 dicembre 2018, 18:03
    Cunny93

    Se da quanto ho capito sei estimatore quanto me del CS di Destiny, direi che questo sta parecchi gradini sotto, partendo dalla parte shooter, decisamente meno fluida, al lancio di granate, razzi e "ultimate" che risultano essere meccaniche abbastanza legnose durante un combattimento.

    è una cosa che non mi fà piacere sentire, poichè il "ritmo-frenetico" (tra virgolette) è lo stesso
    e la componente tridimensionale, 'accentuata' dal volo, non si sposa con un CS, diciamo.. tradizionale
    mi aspettavo qualcosa di simil-Destiny, e non un pallido riflesso
    pensi che con il tempo e l'abitudine, si può 'superare' questa cosa? ossia possa funzionare?

  30. f5f9 11 dicembre 2018, 13:01

    mmm….ma c'è anche una storia o si mena e basta?

  31. baarzo 11 dicembre 2018, 13:44
    f5f9

    mmm….ma c'è anche una storia o si mena e basta?

    dovrebbe esserci ma dall'alpha traspare pochissimo, anche perchè racchiude i primi 15' di gioco, alla fine della missione si capisce che c'è qualcosa da scoprire (ma l'alpha era in inglese e ci ho capito poco), poi nel trailer c'è un cattivone che presumo sia dietro a tutte le magagne.

  32. Maurilliano 11 dicembre 2018, 15:19
    baarzo

    c'è un cattivone che presumo sia dietro a tutte le magagne.

    sarà il tecnico del gas… (questa battuta la capiranno in pochi)
    🙂

    Spoiler
  33. Maurilliano 15 dicembre 2018, 17:57

    e forse un impressione che i trailer siano più fichi del gioco?? :emoji_thinking:

  34. DeOzz 21 gennaio 2019, 9:00

    Ragazzi per caso i server saranno condivisi? Xbox PS4 e PC tutti i giocatori insieme, o tutti separati!? Tramite di questo avrò più convinzione su quale piattaforma acquistare il gioco…

  35. Myriamel 21 gennaio 2019, 10:21

    No, al lancio non ci sarà il multiplayer cross platform. Forse sarà aggiunto in seguito.

Commenta

This site uses XenWord.
Vai alla barra degli strumenti