EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • The Bard’s Tale IV: Barrows Deep è ora disponibile

The Bard’s Tale IV: Barrows Deep è ora disponibile

The Bard’s Tale IV: Burrows Deep, nuovo capitolo della storica serie di The Bard’s Tale, è finalmente disponibile. Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2015, dopo il successo della campagna Kickstarter lanciata da InXile Entertaiment. Non è la prima volta che InXile ha utilizzato il crowdfunding per i suoi progetti: proprio tramite Kickstarter sono stati finanziati gli apprezzati Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera.

The Bard’s Tale IV è un RPG dungeon crawler e basato sul party. A differenza di altri esponenti del genere, però, ha una visuale in prima persona. Il titolo offre oltre 40 ore di gameplay, 350 personaggi doppiati e un sistema di combattimento tattico basato sul party. Il trailer di lancio, che trovate in fondo alla notizia, riporta i commenti della stampa. Vengono lodati l’equilibrio tra la classica struttura da dungeon crawler e gli elementi da RPG moderno, l’aspetto visivo e il level design, paragonato addirittura a quello di Dark Souls.

Il gioco è ambientato 100 anni dopo la fine di The Bard’s Tale III: Thief of Fate. Skara Brae è di nuovo minacciata da forze oscure e i giocatori dovranno reclutare un gruppo di eroi rinnegati per salvare il mondo ancora una volta. Ogni compagno può essere sviluppato in maniera diversa attraverso un sistema di skill e sarà necessario risolvere puzzle per potenziare le armi e scoprire i segreti dei numerosissimi dungeon.

The Bard’s Tale IV è ora disponibile per PC, ma arriverà in futuro anche su PlayStation 4 e Xbox One.

2018-09-19T17:29:46+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

12 Commenti

  1. baarzo 20 Settembre 2018, 9:57

    interessante, dovrei anche recuperare i capitoli precedenti…

  2. alym 20 Settembre 2018, 13:13

    Ovviamente da tradizione InXile e' solo in inglese…

  3. baarzo 20 Settembre 2018, 13:47

    ah, allora me lo suc..o :emoji_innocent:

  4. f5f9 20 Settembre 2018, 20:55

    solo inglese, solo prima persona, il mio backlog ringrazia

  5. Ronie78 3 Ottobre 2018, 22:04

    mi presento sono nuovo
    per me bard's tale 4 è ottimo come ambientazione e grafica e anche gli enigmi e le quest
    il problema sono i combattimenti davvero noiosi e ce ne sono troppi !!!
    andando avanti magari migliora per ora ho giocato 1h 53 min.
    all'inizio trovavo molta difficoltà a vincere gli scontri ora ho un party di 3 personaggi e le cose sono migliorate
    anche seguendo una guida sul web

  6. Mesenzio 11 Luglio 2019, 17:01

    InXile ha rilasciato un nuovo trailer e la data di uscita per la versione Director's Cut del loro Bard's Tale IV.

    Il gioco uscirà il 27 Agosto in versione digitale per PC, PlayStation 4 ed Xbox One, e nei negozi il 6 Settembre solo per console.

    The Bard's Tale IV: Director's Cut è la versione definitiva di Barrows Deep, uscito l'anno scorso, che uscì con alcuni problemi che sono stati risolti nel corso del tempo. La Director's Cut passa alla nuova versione dell'Unreal Engine, ed i possessori di Barrows Deep riceveranno l'aggiornamento in maniera gratuita, che include un nuovo finale con diverse ore di gioco, nuovi nemici, armi, classi, nonché un combattimento ribilanciato, più opzioni per la difficoltà, un'interfaccia migliorata ed il supporto per il gamepad.

  7. f5f9 12 Luglio 2019, 21:30

    sempre niente ita
    se non ci pensa il polimorfico @Darth Vader , per me sarà scaffale

  8. Darth Vader 12 Luglio 2019, 22:27
    f5f9

    sempre niente ita
    se non ci pensa il polimorfico @Darth Vader , per me sarà scaffale

    Adesso volete la luna! Non ho ancora sviluppato il dono dell'ubiquità, ma quando l'avrò sviluppato vi avviserò senz'altro! 😀

  9. f5f9 14 Luglio 2019, 21:25
    Darth Vader

    Adesso volete la luna!

    non da adesso!
    è sempre stato così, voi traduttori dovete abituarvici
    perdincibacco!

  10. Darth Vader 14 Luglio 2019, 21:47
    f5f9

    non da adesso!
    è sempre stato così, voi traduttori dovete abituarvici
    perdincibacco!

    Per me è un gioco valido, per cui se in futuro ci saranno le condizioni necessarie per svolgere un lavoro ad hoc, perché no. Non mi tirerò indietro. Ma al momento preferisco rimanere con i piedi per terra. Stiamo ultimando la traduzione di Tower of Time e in contemporanea sto lavorando a quella di Dawn of Man, ragione per cui adesso non ho in mente altri progetti (forse :3).

  11. f5f9 14 Luglio 2019, 21:49

    lo vedi che sei un po' megalomane? :p

  12. Elfen Lied 15 Luglio 2019, 18:20

    Questo titolo per me è un po' dilemma: ce l'ho in wishlist praticamente da quando lo hanno annunciato e tuttavia le recensioni mai troppo entusiastiche lette qua e là mi hanno sempre frenato dal prenderlo. Chissà, magari con questa nuova edizione potrebbe essere la volta buona che mi decido.

Commenta