EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Just One Line disponibile su Steam

Just One Line disponibile su Steam

Vi ricordate di Just One Line? Quel delizioso titolo dello sviluppatore italiano JOL Studio, di cui vi avevamo parlato un anno or sono? In caso negativo vi invito a leggere la nostra anteprima, e sappiate comunque che da ieri è uscito dall’accesso anticipato ed disponibile come gioco completo su Steam.

Per farla breve, Just One Line, è la versione digitale dei vecchi libri game, un RPG costituito quasi esclusivamente dalla scelte che faremo su come proseguire nell’avventura. Questo non vuol dire che non avremo un equipaggiamento, o un personaggio con determinate caratteristiche, ma il vero fulcro del gioco è scegliere come procedere, piuttosto che farlo.

La versione finale contiene ben 18 quest con più di 1000 scelte diverse, e soprattutto è disponibile un editor di quest con cui crearsi le proprie avventure e condividerle con gli altri giocatori. Al momento non è disponibile lo Steam Workshop per pubblicare direttamente le quest create, ma queste possono essere inviate agli sviluppatori, che previa revisione, le aggiungono direttamente al gioco. L’implementazione del Workshop arriverà in un secondo momento.

Il gioco è al momento scontato del 15% con lo stesso prezzo dell’accesso anticipato. Al termine della promozione il 19 Settembre, anche il prezzo base salirà essendo il gioco adesso completo.

2018-09-28T20:18:25+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

4 Commenti

  1. golgoth 14 Settembre 2018, 11:18

    Bravi bravi, aspetto l'apertura di un workshop e qualcuno che ricrei il Signore degli Anelli 😀

  2. baarzo 14 Settembre 2018, 14:45

    azz mi sa che me lo compro…

  3. f5f9 15 Settembre 2018, 13:37

    è già nella mia libreria, adesso lo scarico e, appena possibile, lo provo

  4. baarzo 16 Settembre 2018, 12:05

    anch'io

Commenta