EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Grandia HD

    Grandia e Grandia II in HD per Nintendo Switch quest’inverno

Grandia e Grandia II in HD per Nintendo Switch quest’inverno

I porting in HD di Grandia e Grandia II saranno disponibili da quest’inverno per Nintendo Switch in una “combo pack” denominata Grandia + Grandia II HD Remaster. Ad annunciarlo durante il PAX West tenutosi a Seattle dal 31 Agosto al 3 Settembre di quest’anno, la GungHo Online Entertainment, attuale detentrice della proprietà intellettuale sui due titoli, la quale ha inoltre confermato la versione Steam del primo capitolo che si andrà ad affiancare al secondo già disponibile sulla medesima piattaforma.

grandia switch 2

Grandia, GDR orientale sviluppato da Game Arts universalmente acclamato dalla critica per la veste grafica e per un innovativo sistema di combattimento, venne originalmente pubblicato per Sega Saturn nel 1997 e successivamente nel 1999 nella più fortunata versione per la prima Playstation.

Al momento non ci è dato conoscere alcuna delle caratteristiche introdotte nella rimasterizzazione. Unico indizio di intenti potrebbe essere l’analisi delle features della versione Steam di Grandia II del 2015, la Anniversary Edition, che apporta migliorie grafiche generiche, un livello di difficoltà aggiuntivo e l’opzione per le voci originali in giapponese.

grandia switch 4

Nei prossimi mesi saranno sicuramente svelati altri elementi riguardo questa ennesima Remastered per Switch che va a colmare un vuoto durato in Europa per più di quindici anni, dato che il terzo capitolo della saga, Grandia III, non venne mai commercializzato nel Vecchio Continente.

2018-09-12T12:54:36+00:00

Un commento

  1. Lupercalex 12 settembre 2018, 14:19

    Bella notizia, proprio una saga storica. 🙂

Commenta

This site uses XenWord.
Vai alla barra degli strumenti