Hellpoint, sviluppato dalla Cradle Games, è un oscuro gdr fantascientifico ambientato in una stazione spaziale in rovina, la Irid Novo, in orbita attorno ad un immenso buco nero formatosi al seguito di un “immenso cataclisma quantico”. Quanto basta per giustificare la comparsa di orde e orde di temibili creature demoniache vogliose di trucidare il protagonista di turno, un più che scontato “eroe senza nome le cui intenzioni saranno interamente determinate dalle vostre decisioni”.
Nel gioco la stazione spaziale orbiterà effettivamente attorno ad un buco nero. La sua posizione nello spazio rispetto alla temibile voragine quantica, oltre a distorcere lo spazio-tempo, influenzerà direttamente la sanità mentale degli abitanti della Irid Novo, rendendoli folli o attanagliati dalla paura.
“Di ritorno in un corridoio dove sei già passato, trovi stavolta un passaggio aperto. Un feroce mini-boss sta sorvegliando una zona quando poco fa non c’era. I nemici fuggono in preda al panico non appena ti avvicini a loro, o ti attaccano invasati da una cieca furia. Un boss è improvvisamente divenuto più forte ed aggressivo, ma lascia una ricompensa più preziosa. Starà a te prefigurarti dove e quando tali eventi si verificheranno al fine di sfruttarli a tuo vantaggio.”
Interessante notare la presenza dello Splitscreen, in quanto Hellpoint, supportando la modalità in co-operativa, oltre all’ormai canonico Player vs Player, consentirà di portare a termine il gioco assieme ad un amico.
Hellpoint (qui la pagina Kickstarter) uscirà nella prima metà del 2019 per Pc, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
sembra interessante, se non altro nella sostanza
bisognerà vedere come amalgameranno tutte le varie componenti
comunque lo seguirò 🙂
i souls mi avevano un pò rotto, questo sembra interessante anche se le animazioni sono un pò meh.
E le animazioni in un soulslike fanno il gameplay.
Nemici piuttosto banali esteticamente ma li trovo apprezzabili,
In generale il design mi piace.
Per me srá un bello 0
io lo trovo interessante, evidentemente i dev conoscono e hanno amato il sommo Shadowman, certe citazioni sono talmente pesanti da rasentare la scopiazzatura brutale
l'assunto (che era uno dei fin troppo numerosi punti di forza dell'originale) è decisamente più banale ma potrebbe venir fuori comunque un buon gioco anche se derivativo
ma, e qualcosa il trailer lo fa presagire, sembra che abbiano copiato abbastanza bene l'impronta dark e alcuni ambienti sono praticamente identici a quelli dell'originale rifatti in alta definizione
lo seguirò certamente con interesse (vado a vedere nella pagina kickstarter e se è prevista la localizzazione in ita…magari….)
EDIT: previsto l'italiano, lo backero
EDIT 2: niente, è già stato finanziato