EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Edge of Eternity

    Edge of Eternity in accesso anticipato il 29 Novembre

Edge of Eternity in accesso anticipato il 29 Novembre

Dopo tanta attesa ed una riuscita campagna Kickstarter, il JRPG francese (!) Edge of Eternity potrà finalmente essere giocato in accesso anticipato su Steam a partire dal 29 Novembre.

Nonostante la recente di ondata di remake e nuove uscite di JRPG su PC, in particolare le serie Final Fantasy e Tales, quello degli RPG giapponesi è un genere che, anche ovviamente, è rimasto confinato al Giappone per quanto riguarda lo sviluppo.

I legami artistici tra Francia e Giappone sono di lunga data e non c’è quindi da stupirsi che i primi sviluppatori occidentali a gettarsi nell’impresa siano stati i francesi di Midgar Studio, impresa che è stata sinora molto ben ricevuta dalla comunità.

Edge of Eternity sembra non voler scardinare i tenet dei JRPG e si presenta con una veste sia stilistica, sia a livello di gioco, tutto sommato tradizionale con combattimento a turni, ma ciò non impedisce assolutamente che il risultato finale possa essere eccellente.

2018-08-26T18:26:29+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Un commento

  1. f5f9 29 Agosto 2018, 20:29

    da seguire (sperando che abbiano attenuato certe infami abitudini jappu)

Commenta