EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Kingdom Hearths III uscirà il 29 Gennaio 2019

Kingdom Hearths III uscirà il 29 Gennaio 2019

Tra spin-off e compagnia, di Kingdom Hearths ne abbiamo visti diversi, ma quello che tutti davvero attendevano con trepidazione è il vero terzo capitolo, che continuerà, e pare, concluderà, le vicende della “saga di Xehanort”. Con Sora di nuovo come protagonista, affiancato dai sempreverdi Topolino, Paperino, Pippo e Riku, nonché la pletaora di nuovi personaggi dell’impero Disney che vi si affiancheranno, come Elsa di Frozen e per la prima volta, anche i lungometraggi Pixar saranno inclusi, tra cui Toy Story.

L’ultimo video mostrato all’E3, oltre ad un’idea della storia ci svela finalmente la data di uscita, prevista per il 29 Gennaio 2019.

2018-06-23T20:49:53+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Un commento

  1. TacchinoObeso 25 Giugno 2018, 15:41
    Law

    Comunque in sti giorni sto giocando per la prima volta a KH2 e non so voi, ma mi ha annoiato parecchio. Trama principale che in 35 ore di gioco avanza solo 2 volte, il resto solo mondi filler. Si arriva alla battaglia final con 0 hype, a differenza di KH1. Il tutto peggiorato da una difficoltà quasi inesistente anche a mod critica, gli unici che mi hanno fatto sudare sono Xaldin, Roxas e Xemnas solo perchè l'inizio è buggato :/. E poi vabbè Sora che prenderei a schiaffi dalla mattina alla sera non-stop.

    Al contrario il Byrth By Sleep mi sta acchiappando, il che è un po' tragicomico considerato che è uno spin-off.

    Io ho giocato ai primi due + spin off vari (esclusi bbs e successivi) quando ero piccolo, e ti posso assicurare che giocare a questa saga senza averla conosciuta al tempo è veramente difficile. Io stesso mi sono rifatto tutta la super collection sulla ps4 fino ad arrivare al bbs, che è molto interessante per le meccaniche proposte, e mi trovo d'accordo su molte cose che hai detto, cosa che non avrei assolutamente detto al tempo, mi sembrava il gioco perfetto; sono legato alla saga perchè fa parte della mia giovinezza. Il suo essere un jrpg fa in modo che non esista una via di mezzo. Questi giochi o si amano o si odiano. La trama è diluita in questo modo a causa della collaborazione con la disney ma soprattutto l'ossessione dei giapponesi per la serialità e la suspence continua. Sulla difficoltà sinceramente non capisco come tu abbia fatto a trovarlo facile alle difficoltà più alte, è anche vero che oggi l'asticella si è alzata a causa dei souls, ma resta comunque una serie famosa anche per la sua difficoltà (prova con i boss segreti). Se ci pensate infatti KHIII è atteso soprattutto dai nostalgici e in realtà ci sono molti giocatori a cui non interessa. Penso che sia normale, perchè chi non lo conosce lo vede veramente diverso, bambinesco e, appunto, noioso. Non è possibile giudicare chi si approccia per la prima volta a questa saga ma si può solo apprezzare chi ne comprende la storia, tutt'altro che banale, che sotto semplici trame di amicizie perdute e ritrovate nasconde significati ben più profondi.

Commenta