EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • System Shock - Il reboot

    System Shock rimandato al 2020

System Shock rimandato al 2020

Dopo l’annuncio che Nightdive Studios si sarebbero presi una pausa dallo sviluppo del remake di System Shock, arriva per fortuna una nuova notizia confermando che di pausa si tratta, ed il gioco vedrà la luce più tardi, si presume nel 2020.

I problemi sono sorti con il cambio di direzione che lo sviluppo aveva intrapreso, da un semplice remake esattamente uguale al gioco originale, solo con grafica migliorata, ad una vera e propria nuova edizione, con aggiunte e migliorie. È risultato che la seconda opzione avrebbe richiesto più risorse di quante Nightdive Studios potesse disporre, ed anche gli investitori hanno ritenuto il progetto troppo rischioso, mentre sembra che siano tornati a bordo una volta ridimensionato.

2018-04-10T17:57:33+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

2 Commenti

  1. Lupercalex 10 Aprile 2018, 19:05

    Che peccato che sia stato rimandato. 🙁

  2. f5f9 10 Aprile 2018, 20:10

    brutta bestia l'entusiasmo eccessivo (o la megalomania, in questo caso)

Commenta