EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Neverwinter Nights - Enhanced Edition - quest

    Neverwinter Nights: Enhanced Edition disponibile da domani

Neverwinter Nights: Enhanced Edition disponibile da domani

Neverwinter Nights: Enhanced Edition, remake del gioco di BioWare uscito nel 2002, uscirà domani su PC.

Oltre ad una grafica aggiornata, con nuovi effetti di illuminazione e supporto per risoluzioni 4K, Neverwinter Nights EE conterrà tutti le espansioni della Diamond Edition: le due espansioni Shadows of UndertideHordes of the Underdark, ma soprattutto rimarrà compatibile con tutti i mods e le campagne create dai giocatori per il vecchio Neverwinter Nights e addirittura i vecchi salvataggi.

Inoltre saranno disponibili l’Aurora Toolset, per creare mods e nuove avventure, oltre al Dungeon Master Client, che permette ad un giocatore di impersonare il dungeon master e guidare la storia, invece di usare un personaggio giocante.

Neverwinter Nights: Enhanced Edition sarà disponibile dal 27 Marzo tramite Steam e direttamente da Beamdog.

2018-03-26T19:10:30+02:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

10 Commenti

  1. f5f9 26 Marzo 2018, 20:46

    ed è pure già in italiano….

  2. Argenti 27 Marzo 2018, 10:21

    Se non ci fosse Jeremy Soule….
    NwN credo sia il gioco a cui ho giocato di più in assoluto, anche perchè finita non so quanteo volte la campagna+esp passai ai mondi persistenti.
    Tuttavia non me lo filerò di striscio.
    Gli isometrici 2d sono invecchiati meglio.

  3. baarzo 27 Marzo 2018, 12:14
    Argenti

    Gli isometrici 2d sono invecchiati meglio.

    vero la grafica è sempre stata imbarazzante

  4. f5f9 27 Marzo 2018, 17:46

    invece non mi entusiasmò, ma devo confessare che, causa un po' di noia, non affrontai mai le espansioni che tutti invece osannavano
    magari questa è per me l'occasione buona per dargli un'altra possibilità

  5. karandas 28 Marzo 2018, 9:26
    Argenti

    Se non ci fosse Jeremy Soule….
    NwN credo sia il gioco a cui ho giocato di più in assoluto, anche perchè finita non so quanteo volte la campagna+esp passai ai mondi persistenti.
    Tuttavia non me lo filerò di striscio.
    Gli isometrici 2d sono invecchiati meglio.

    quoto tra questo e il secondo non so quanti anni ci ho passato sopratutto per gli shard gdr…che tempi

  6. Fabrian Darkon 28 Marzo 2018, 9:36

    Ho dato un'occhiata a qualche filmato su youtube tra versione EE e quella vecchia, io sinceramente di miglioramenti ne ho visti veramente pochi o quasi nulla. Leggermente meglio la grafica ma niente di più. Con Baldur's gate era stato fatto un lavoro un po' più corposo. Spendere 20€. per questa versione di NWN mi sembra un'esagerazione. C'è qualcuno che magari l'ha già acquistato e potrebbe dirmi cosà c'è effettivamente di nuovo nella version EE? Grazie!

  7. Baratheon 28 Marzo 2018, 11:21

    Io l'ho preso, provato un'ora , e subito chiesto il rimborso a Steam.
    Non essendo modder ero interessato a riprendere in mano dopo qualche anno le tre campagne ufficiali, ma a questo punto me le rigioco senza spendere 20 euro , e anzi meglio visto che ci sono un sacco di override che migliorano la grafica del gioco base.
    I miglioramenti grafici sono veramente pochi e soprattutto – soprattutto – a me risultava (con un ottimo pc) un po' scattoso e con dello stuttering …. alla faccia dell'ottimizzazione, la versione "vecchia" che ho installato con la patch 1.69 fila liscia come l'olio…
    E poi almeno i soffitti potevano aggiungerli. Manco quelli.
    La profondità di campo è oscena e l'ho subito disattivata, ma appunto sono soprattutto le prestazioni a non essere ben ottimizzate…. alla faccia della "enhanced"….

  8. Fabrian Darkon 28 Marzo 2018, 20:19

    Ok grazie Baratheon, hai confermato le mie impressioni e mi hai fatto risparmiare 20 euro. Mi sa che qui c'è qualcuno che vuole fare il furbetto e monetizzare il più possibile con il minimo sforzo ;).

  9. Norimberto 29 Marzo 2018, 0:57

    Io sono stato un grandissimo estimatore di questo splendido gioco. Purtroppo, come previsto, le opinioni sono negative, quindi mi risparmio proprio la delusione.

  10. Baratheon 29 Marzo 2018, 8:05

    Ho amato anch'io moltissimo questo gioco, e non nego di aver aspettato questa enhanced edition.
    Purtroppo sembra di avere in mano un early access… a prezzo pieno. So che Beamdog ci sta ancora lavorando molto ma a questo punto dovevano aspettare per presentare un prodotto finito, e soprattutto che presentasse almeno alcune delle caratteristiche che ormai gli anni di lavoro dei modder hanno reso scontate.

Commenta