EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Disco Elysium, un RPG isometrico a tema poliziesco

Disco Elysium, un RPG isometrico a tema poliziesco

Conosciuto inizialmente con il titolo di “No Truce with the Furies“, Disco Elysium è un RPG con visuale isometrica a tema poliziesco, ideato dallo studio ZA/UM e che trae ispirazione da grandi capolavori del mondo videoludico, tra i quali spicca principalmente lo stesso Planescape: Torment.

 

 

Di questo particolare titolo, una delle caratteristiche più interessanti riguarda senz’altro il combattimento, il quale si baserà completamente sui dialoghi di gioco, rendendo quindi ancor più fondamentale da parte del giocatore seguire con costante attenzione il continuo evolversi della trama.

Disco Elysium sarà ambientato in una città costiera, Revachol. Il protagonista che si andrà a impersonare è un detective caduto in disgrazia, e il suo compito sarà quello di risolvere un grosso caso che sta portando caos nella sua città.

Per altri dettagli riguardo a questo particolare titolo potete consultare la pagina ufficiale del gioco, oppure il sito di Steam al seguente indirizzo.

 

2018-03-22T12:23:30+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

4 Commenti

  1. baarzo 22 Marzo 2018, 13:25

    sarà rilasciato solo in inglese che tu sappia? perchè interpretare un "eroe" con la panza pelosa mi aiuterebbe molto nell'immedesimazione.

  2. alym 22 Marzo 2018, 13:28

    Finalmente un setting diverso..Interessante

  3. agg4361 22 Marzo 2018, 14:28
    baarzo

    sarà rilasciato solo in inglese che tu sappia?

    Per adesso mi pare proprio di sì, ed è un peccato, di titoli investigativi così interessanti non se ne vedono molti ultimamente.

  4. f5f9 25 Marzo 2018, 15:54
    baarzo

    sarà rilasciato solo in inglese che tu sappia? perchè interpretare un "eroe" con la panza pelosa mi aiuterebbe molto nell'immedesimazione.

    questo post l'avrei potuto scrivere io [​IMG]
    comunque è un gioco estremamente promettente

Commenta