EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Ghost of a Tale uscirà in versione completa il 15 marzo

Ghost of a Tale uscirà in versione completa il 15 marzo

Ghost of a Tale è quasi pronto per uscire in versione definitiva. Il gioco, un RPG stealth con protagonista il topolino Tilo, è stato per più di un anno in accesso anticipato su Steam. Adesso, il lavoro è quasi concluso: il 15 marzo il titolo uscirà su Steam, GOG e Humble Bundle.

Ghost of a Tale è ambientato in un mondo di animali, tra cui i minacciosi ratti soldato che Tilo deve spesso evitare e folli rane pirata. Il lead designer, infatti, è un ex animator della Pixar. Il gioco vanta anche alcune splendide ambientazioni che sono state enormemente migliorate nel corso degli anni di sviluppo. Il mondo di gioco, inoltre, è ricco di misteri e segreti da scoprire, che accompagnano le numerose quest secondarie offerte dagli NPC. Un’altra caratteristica è il ciclo giorno-notte, che si rifletterà sui comportamenti dei personaggi: di notte, ovviamente, gli NPC andranno a dormire e interromperanno le loro attività. Riguardo alla longevità, una nuova dichiarazione dello sviluppatore suggerisce che saranno necessarie circa 10 ore per completare solo la quest principale, ma circa il doppio se si vuole esplorare il mondo e approfondire la storia.

Il prezzo della versione PC del gioco sarà di 24,99€, leggermente più alto dei 19,99€ dell’accesso anticipato. La versione Xbox One verrà rilasciata in seguito e infine il gioco è previsto anche per PlayStation 4. Ricordiamo anche che dopo il lancio dovrebbero iniziare anche i lavori per la localizzazione italiana.

2018-02-27T16:44:56+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

8 Commenti

  1. f5f9 28 Febbraio 2018, 18:22

    mi ispira tanto, ma proprio tanto

  2. f5f9 25 Marzo 2018, 16:22

    ho appena letto la recensione (ovviamente magnifica come sempre) del buon Mese, adesso apro il gioco….

  3. f5f9 25 Marzo 2018, 18:10
    Mesenzio

    Arrivi al momento giusto. Hanno rilasciato oggi una grossa patch che dovrebbe sistemare tutti i bugs rimasti. Non c'è menzione però del piccolo problema con la traduzione italiana, per cui leggiti la rece 🙂

    Ne ho fatto un'oretta, splendido visivamente ma, per ora, per me è un po' frustrantino, è proprio un trial & error
    comunque tilo è di una simpatia travolgente, mi uccide con la tenerezza come mai prima in un vg, penso che andrò ad accattarmi un topo bianco (e poi come la metto col cane e con mi moje? [​IMG])
    la tua rece (ça va sans dire) è impeccabile e, per quel che ho visto, confermo tutto
    per ora, fortunatamente, non ho ancora trovato grossi svarioni nella traduzione, in compenso mi sono capitati dei problemi di compenetrazione piuttosto gravi tipo il topo che affonda nel pavimento e spuntano solo le orecchie…
    ma, visto che, come spieghi, è praticamente opera di un solo dev, resta comunque un miracolo

  4. Mesenzio 25 Marzo 2018, 18:20
    f5f9

    grossi svarioni nella traduzione

    Svarioni no, c'è solo un problema che è una traduzione letterale che rende la quest praticamente impossibile.

    f5f9

    mi sono capitati dei problemi di compenetrazione piuttosto gravi

    Giochi su Steam o GOG? Dice con la versione 6.50 dovrebbe aver risolto.

  5. f5f9 26 Marzo 2018, 21:03
    Mesenzio

    Giochi su Steam o GOG? Dice con la versione 6.50 dovrebbe aver risolto.

    steam
    ma i bug che c'erano sono rimasti
    meraviglioso, ma sempre più frustrante, mi fa sentire ancora più cretino del solito [​IMG]

  6. Mesenzio 26 Marzo 2018, 22:09
    f5f9

    meraviglioso, ma sempre più frustrante, mi fa sentire ancora più cretino del solito [​IMG]

    Spoiler
  7. f5f9 27 Marzo 2018, 18:18

    è che proprio ho fatto fatica a uscire dalle prigioni e, adesso, i topastri/guardie, hanno dei radar che, al confronto, le famigerate guardie di oblivion erano ipovedenti…
    in più ho sempre paura che mi sia sfuggito qualcosa di importante (anche se ho attivato i "segnalini" a video
    per carità: stupendo e avvincente, ma un po' tanto ostico per un impedito come me [​IMG]
    voglio comunque accettare la sfida e lo porterò a termine di sicuro ma, nel frattempo, lo alterno con quella facile sbronata di devil may cry 1 (che mi ha regalato twitch), mi fa calare lo stess

  8. Mesenzio 27 Marzo 2018, 18:47

    No dai, per seminare le guardie basta correre verso il più vicino baule o barile e sei a posto, a meno che non ti siano proprio al culo mentre tenti di nasconderti scappi al 100%. Anche camminando è quasi impossibile che ti raggiungano.

    f5f9

    in più ho sempre paura che mi sia sfuggito qualcosa di importante

    Il che è sempre probabile. Segnalini o no.

Commenta