Ghost of a Tale è quasi pronto per uscire in versione definitiva. Il gioco, un RPG stealth con protagonista il topolino Tilo, è stato per più di un anno in accesso anticipato su Steam. Adesso, il lavoro è quasi concluso: il 15 marzo il titolo uscirà su Steam, GOG e Humble Bundle.
Ghost of a Tale è ambientato in un mondo di animali, tra cui i minacciosi ratti soldato che Tilo deve spesso evitare e folli rane pirata. Il lead designer, infatti, è un ex animator della Pixar. Il gioco vanta anche alcune splendide ambientazioni che sono state enormemente migliorate nel corso degli anni di sviluppo. Il mondo di gioco, inoltre, è ricco di misteri e segreti da scoprire, che accompagnano le numerose quest secondarie offerte dagli NPC. Un’altra caratteristica è il ciclo giorno-notte, che si rifletterà sui comportamenti dei personaggi: di notte, ovviamente, gli NPC andranno a dormire e interromperanno le loro attività. Riguardo alla longevità, una nuova dichiarazione dello sviluppatore suggerisce che saranno necessarie circa 10 ore per completare solo la quest principale, ma circa il doppio se si vuole esplorare il mondo e approfondire la storia.
Il prezzo della versione PC del gioco sarà di 24,99€, leggermente più alto dei 19,99€ dell’accesso anticipato. La versione Xbox One verrà rilasciata in seguito e infine il gioco è previsto anche per PlayStation 4. Ricordiamo anche che dopo il lancio dovrebbero iniziare anche i lavori per la localizzazione italiana.
mi ispira tanto, ma proprio tanto
ho appena letto la recensione (ovviamente magnifica come sempre) del buon Mese, adesso apro il gioco….
Ne ho fatto un'oretta, splendido visivamente ma, per ora, per me è un po' frustrantino, è proprio un trial & error
comunque tilo è di una simpatia travolgente, mi uccide con la tenerezza come mai prima in un vg, penso che andrò ad accattarmi un topo bianco (e poi come la metto col cane e con mi moje? )
la tua rece (ça va sans dire) è impeccabile e, per quel che ho visto, confermo tutto
per ora, fortunatamente, non ho ancora trovato grossi svarioni nella traduzione, in compenso mi sono capitati dei problemi di compenetrazione piuttosto gravi tipo il topo che affonda nel pavimento e spuntano solo le orecchie…
ma, visto che, come spieghi, è praticamente opera di un solo dev, resta comunque un miracolo
Svarioni no, c'è solo un problema che è una traduzione letterale che rende la quest praticamente impossibile.
Giochi su Steam o GOG? Dice con la versione 6.50 dovrebbe aver risolto.
steam
ma i bug che c'erano sono rimasti
meraviglioso, ma sempre più frustrante, mi fa sentire ancora più cretino del solito
è che proprio ho fatto fatica a uscire dalle prigioni e, adesso, i topastri/guardie, hanno dei radar che, al confronto, le famigerate guardie di oblivion erano ipovedenti…
in più ho sempre paura che mi sia sfuggito qualcosa di importante (anche se ho attivato i "segnalini" a video
per carità: stupendo e avvincente, ma un po' tanto ostico per un impedito come me
voglio comunque accettare la sfida e lo porterò a termine di sicuro ma, nel frattempo, lo alterno con quella facile sbronata di devil may cry 1 (che mi ha regalato twitch), mi fa calare lo stess
No dai, per seminare le guardie basta correre verso il più vicino baule o barile e sei a posto, a meno che non ti siano proprio al culo mentre tenti di nasconderti scappi al 100%. Anche camminando è quasi impossibile che ti raggiungano.
Il che è sempre probabile. Segnalini o no.