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  • Pillars of Eternity II arriverà anche su console

Pillars of Eternity II arriverà anche su console

Dopo aver annunciato la data di uscita per il 3 Aprile, Obsidian ha confermato che Pillars of Eternity II: Deadfire verrà rilasciato anche su PlayStation 4 e Xbox One.

Non è stata data una data precisa, ma si suppone che la versione console sarà disponibile per le vacanze di Natale 2018. Lo sviluppo del porting è stato affidato agli sviluppatori Red Cerberus.

2018-02-11T20:47:21+00:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

155 Commenti

  1. kainstark 23 febbraio 2018, 1:32

    "Non vedo l'ora che arrivi aprile…" *_*

  2. Cem 13 marzo 2018, 21:20

    Dice la newsletter di Obsidian che hanno rimandato l'uscita all' 8 maggio. 🙁

  3. Argenti 13 marzo 2018, 21:21
    kainstark

    "Non vedo l'ora che arrivi aprile…" *_*

    Brutte notizie sul fronte.
    E' stato posticipato a maggio perchè i backers piagnoni gli hanno dato nuove direttive.

  4. baarzo 14 marzo 2018, 0:19

    bene ero un po' tirato con i tempi 😀

  5. Argenti 14 marzo 2018, 21:44
    baarzo

    bene ero un po' tirato con i tempi 😀

    e invece io temo che con le nuove modifiche, per fare di fretta venga fuori una porcata e piena di bug per giunta.

  6. baarzo 15 marzo 2018, 9:08

    che tipo di modifiche sono state chieste?

  7. Argenti 16 marzo 2018, 17:51
    baarzo

    che tipo di modifiche sono state chieste?

    Di preciso non lo so cmq di gameplay
    Credo il sistema di multiclasse e il fatto che abbiano tolto un pò di spells.
    Che erano tutte cose sensate…

    Comunque ho affrontato il dragone d'adra, bhe ragazzi pessimo design una tra le più brutte boss fight che abbia mai fatto.
    Mi ha ricordato quella schifezza di boss finale di Bound by flame
    Sto gioco ha alti e bassi , alti e bassi.

  8. baarzo 17 marzo 2018, 1:40
    Argenti

    Comunque ho affrontato il dragone d'adra, bhe ragazzi pessimo design una tra le più brutte boss fight che abbia mai fatto.
    Mi ha ricordato quella schifezza di boss finale di Bound by flame
    Sto gioco ha alti e bassi , alti e bassi.

    sei riuscito a batterlo, io la prima run ho dovuto cedere

  9. Argenti 17 marzo 2018, 13:14
    baarzo

    sei riuscito a batterlo, io la prima run ho dovuto cedere

    si l'ho battuto con un party livello 13 ma è una merda.
    Sono morto un sacco di volte ma quando l'ho battuto avevo il party con vita piena tutti in piedi.
    Semplicemente ridicolo classico esempio di cattivo design.
    IL trucco sta nell'impedirgli di lanciare le fiammate e gli attacchi al suolo.
    Ho usato un pò di pozioni per la velocità quindi l'ho ucciso piuttosto rapidamente.
    Pozioni rigeneranti e pergamene di confusione più spells che lo rallentano e maledizioni a go go bisogna abbassargli in fretta le difese.
    Cmq fa schifo non mi sono nemmeno goduto l'animazione di quando è morto perchè semplicemente non mi sono accorto che stesse morendo.
    Cmq considera che ho visto gente farlo in solo, con il ranger a livello di difficoltà massimo.
    Roba da matti.

    Adesso però mi sono incastrato, non ho ben capito che devo fare? Non posso finire il gioco se voglio iniziare la bianca marca?
    Ho ucciso Thaos ma il gioco finisce e mo?

  10. Argenti 17 marzo 2018, 15:41

    Ma non potevano mandare direttamente gli Alfieri Laceri a sconfiggere Thaos e liberare Caed Nua?
    Sono dei cagnacci incredibili.
    Party liv 13 e mi danno filo da torcere se non sto attento.

  11. baarzo 18 marzo 2018, 1:31
    Argenti

    Adesso però mi sono incastrato, non ho ben capito che devo fare? Non posso finire il gioco se voglio iniziare la bianca marca?
    Ho ucciso Thaos ma il gioco finisce e mo?

    mi pare che se vuoi fare la Bianca Marca all'interno della run non devi finire il gioco, se no credo che tu possa ricominciare direttamente dall'espansione, io la seconda run l'ho fatta tutta fino a prima di lanciarmi dopodichè sono andato a fare la bianca marcia

  12. Phant 2 maggio 2018, 2:32

    Bye
    Phant

  13. kainstark 4 maggio 2018, 0:36

    finalmente ci siamo quasi… ed in italiano al dayone

  14. baarzo 4 maggio 2018, 9:43

    e sono molto tentato di prenderlo al day one… mannaggia

  15. alym 4 maggio 2018, 10:00

    E dai che sono curioso di sapere le vostre opinioni, anche perché si tratta del primo lavoro senza il mitico Avallone…

  16. Ahriman 4 maggio 2018, 10:01
    baarzo

    e sono molto tentato di prenderlo al day one… mannaggia

    L'ho backerato: RPG old school, lingua italiana, piaciuto il primo… SHUT UP AND TAKE MY MONEY!

  17. baarzo 4 maggio 2018, 11:38

    il problema è che ho installato al momento sul pc:
    BG2EE, appena finito finalmente per la prima volta nella mia vita ToB grave mancanza di 15 anni fa.
    volevo fare una rapida run nel Black Pits
    Ash of God
    l'espansione di sword coast legend
    devo finire x-com2 moddato con la campagna long war da mesi e poi dovrei provare l'espansione vanilla questa volta
    kingdom come deliverance
    blarum

    non volevo metterne un'altro in mezzo anche perchè non ho tutto sto tempo, se fossi all'università smaltirei tutto in un mese 😀

    ah bhe sporadicamente una partitina a PUBG ci sta

  18. kainstark 4 maggio 2018, 21:06

    io sto finendo a "Via dei Dannati" il primo proprio per prepararmi all'uscita l'8.

    Che voi sappiate è possibile caricare il proprio PG creato nel primo sul secondo capitolo?

  19. kainstark 6 maggio 2018, 16:04

    Per chi non ne fosse a conoscenza, Obsidian ha lanciato un contest per avere oggetti unici in game in preload con una caccia al tesoro:

    Partita la caccia al tesoro:

    https://eternity.obsidian.net/scavenger/

    Codici scoperti sinora:

    https://forums.obsidian.net/topic/95782-worldofeternity-funny-business-speculation/

  20. Cem 6 maggio 2018, 18:57
    kainstark

    Per chi non ne fosse a conoscenza, Obsidian ha lanciato un contest per avere oggetti unici in game in preload con una caccia al tesoro:

    Partita la caccia al tesoro:

    https://eternity.obsidian.net/scavenger/

    Codici scoperti sinora:

    https://forums.obsidian.net/topic/95782-worldofeternity-funny-business-speculation/

    Immagino che chi ha il gioco su GOG se lo prenda in quel posto: giusto?

  21. kainstark 6 maggio 2018, 23:46

    mmm… fa sincronizzare solo steam, se l'hai preso li nn saprei sinceramente

  22. sephyr87 8 maggio 2018, 9:57

    scusate l'ignoranza, ma a che ora dovrebbe uscire?

  23. Ahriman 8 maggio 2018, 11:21

    Dovrebbe essere alle 10am PDT… le 19.00 di oggi

  24. sephyr87 8 maggio 2018, 11:35

    aaah e io che ero pronto da sta mattina alle 8 :emoji_dizzy_face:!!

  25. Ahriman 8 maggio 2018, 11:43

    Io meno male che non ho preso ferie XD

  26. baarzo 8 maggio 2018, 14:08

    c'è l'80% di possibilità che cederò al lato oscuro della forza

  27. alym 8 maggio 2018, 18:55

    Ma scusate , com'e' possibile che non ci sono recensioni da nessuna parte?

  28. Lupercalex 8 maggio 2018, 19:23
    alym

    Ma scusate , com'e' possibile che non ci sono recensioni da nessuna parte?

    Su multiplayer.it ed everyeye.it sono uscite.
    https://www.everyeye.it/articoli/re…deadfire-la-del-nuovo-gdr-obsidian-38661.html. https://multiplayer.it/recensioni/1…sione-di-pillars-of-eternity-ii-deadfire.html

  29. alym 8 maggio 2018, 19:57
    Lupercalex

    Su multiplayer.it ed everyeye.it sono uscite.
    https://www.everyeye.it/articoli/re…deadfire-la-del-nuovo-gdr-obsidian-38661.html. https://multiplayer.it/recensioni/1…sione-di-pillars-of-eternity-ii-deadfire.html

    bella!!

  30. baarzo 8 maggio 2018, 22:23

    LA TRADUZIONE IN ITALIANO
    Come promesso, Pillars of Eternity II: Deadfire è giocabile anche localizzato nella nostra lingua (solo i testi). In generale il lavoro di traduzione è da considerarsi accettabile, anche perché rende il gioco fruibile da chi non conosce l'inglese. Comunque va specificato che molti testi sono stati tradotti in modo letterale e a volte non seguono bene il filo dei dialoghi. In particolare i menù hanno degli strafalcioni evidenti. Per questo motivo abbiamo preferito giocare selezionando la lingua inglese.

    chi è che diceva che i traduttori amatoriale levano lavoro hai professionisti?

  31. Dark Legend 8 maggio 2018, 22:37

    Probabilmente hanno usato Google Translator …… :emoji_fearful: per fare prima ….

  32. Ahriman 8 maggio 2018, 22:39

    A me ha fatto morire nel doppiato Thaos IX doppiato "Taos Ics" XD

  33. kainstark 9 maggio 2018, 0:31

    per ora sono entusiasta, da amante dei vecchi RPG sono davvero contento. Molto immersivo, lento, riflessivo, pieno di decisioni da prendere e dannatamente difficile a "via dei dannati" ^_^

    Non capisco il 7,3 di eye… francamente è l'unica fuori dal coro sul piano internazionale, su metacritics leggo un bel 88 che al momento lo piazza come miglior titolo PC del 2018, niente male
    — MODIFICA —
    ma nel primo era Galvano non Galvino giusto ? ^_^

  34. baarzo 9 maggio 2018, 9:36
    Ahriman

    A me ha fatto morire nel doppiato Thaos IX doppiato "Taos Ics" XD

    è anche doppiato in italiano?

  35. Ahriman 9 maggio 2018, 10:23
    baarzo

    è anche doppiato in italiano?

    No, il doppiato è solo inglese

  36. Norimberto 9 maggio 2018, 15:13
    kainstark

    per ora sono entusiasta, da amante dei vecchi RPG sono davvero contento. Molto immersivo, lento, riflessivo, pieno di decisioni da prendere e dannatamente difficile a "via dei dannati" ^_^

    Non capisco il 7,3 di eye… francamente è l'unica fuori dal coro sul piano internazionale, su metacritics leggo un bel 88 che al momento lo piazza come miglior titolo PC del 2018, niente male
    — MODIFICA —
    ma nel primo era Galvano non Galvino giusto ? ^_^

    In effetti sembra anche a me l'unico fuori dal coro e comunque i voti degli utenti sono già molto alti.
    Guarda nel primo era Galvino, ma quando usciva il dialogo a volte mi pare di aver visto anche Galvano…Non ricordo esattamente.

  37. Norimberto 9 maggio 2018, 18:17

    E comunque ho appena comprato l'obsidian edition, mi sono fatto il regalo di compleanno:emoji_grinning:

  38. Ahriman 10 maggio 2018, 17:14

    E comunque… mamma mia la traduzione… Alla faccia dei professionisti…

  39. alym 10 maggio 2018, 20:14

    Vi linko la recensione dei ragazzi di mmo.it , sintetica ed esaustiva.
    https://www.mmo.it/index.php/2018/05/10/pillars-of-eternity-2-deadfire-la-recensione/

  40. baarzo 15 maggio 2018, 10:39

    qualcuno ha provato a fare la biclasse, non ho ben capito come funziona la progressione, è parallela o ad ogni livello devi scegliere quale aumentare?

  41. Mazisky 16 maggio 2018, 1:38
    baarzo

    qualcuno ha provato a fare la biclasse, non ho ben capito come funziona la progressione, è parallela o ad ogni livello devi scegliere quale aumentare?

    Funziona così:

    -Puoi livellare l'una o l'altra classe a tuo piacimento ad ogni avanzare di livello.

    -Ricordati che i multiclasse non hanno accesso agli ultimi due rami delle abilità di entrambe le classi (le abilità più potenti)

  42. baarzo 16 maggio 2018, 10:52

    si alla fine ho deciso di testare il multiclasse con eder

  43. Norimberto 16 maggio 2018, 14:17

    A me il multiclasse, in qualsiasi gioco, non ha mai convinto…Non penso comincerò ora! 😀

  44. baarzo 16 maggio 2018, 14:48
    Norimberto

    A me il multiclasse, in qualsiasi gioco, non ha mai convinto…Non penso comincerò ora! 😀

    ti dirò ho fatto una run un BG EE I e II con l'intento di usare il mago guerriero, e me ne sono pentito perchè non confà neanche con il mio stile di gioco, penso sia più utile in caso si giochi ha difficoltà estreme

  45. Metallo 17 maggio 2018, 11:32

    A quanto pare sia la critica che i giocatori stanno lodando il gioco… Voi che ne pensate? Io ho giocato al PoE appena uscito e mi era piaciuto parecchio. Non ho seguito molto lo sviluppo di Deadfire, ma se è almeno come il primo allora lo giochero sicuramente. Che idea vi siete fatti finora del gioco? È vero che è come il primo ma migliorato?

  46. baarzo 17 maggio 2018, 12:16
    Metallo

    A quanto pare sia la critica che i giocatori stanno lodando il gioco… Voi che ne pensate? Io ho giocato al PoE appena uscito e mi era piaciuto parecchio. Non ho seguito molto lo sviluppo di Deadfire, ma se è almeno come il primo allora lo giochero sicuramente. Che idea vi siete fatti finora del gioco? È vero che è come il primo ma migliorato?

    al momento mi sembra di giocare al primo (per me è una nota positiva) ma ci ho giocato davvero troppo poco per dare un reale giudizio. C'è sicuramente in più una parte manageriale e il muoversi sulla mappa del mondo in libertà può portare migliorie al gioco se ben sfruttata ma ho giocato credo solo 2h

  47. kilay 24 maggio 2018, 13:31

    Se a qualcuno interessa ho corretto un paio di strafalcioni nella patch 1.0.2
    Solo un paio di correzioni ad alcune traduzioni errate che non si potevano vedere
    Estraete i seguenti file nella cartella Pillars of Eternity II DeadfirePillarsOfEternityII_Dataexportedlocalizedittextgame

    FIX
    https://mega.nz/#!ak5xXRJC!YeUA1fq-zEbIVObpkAGbXrTwVn9qT8b4ZXe0c0nCeXA

    Qua il backup dei due file in questione da RIPRISTINARE SEMPRE IN CASO VOGLIATE PATCHARE IL GIOCO CON UN NUOVO AGGIORNAMENTO UFFICIALE (o non), Ovviamente su una nuova patch i miei file non funzioneranno più 😛

    BACKUP
    https://mega.nz/#!jkxEXLjQ!kV_Fr86zRykTG1_nmaTyMipcZdXYTrML47yYPcT_WAA

    Corretto Spento con Secondaria (traduzione di Off)
    Sostituito Resistenza con Salute (traduzione errata ereditata dal primo PoE)
    Fixate le stringhe relative a queste due parole
    Modificata la descrizione di Costituzione
    Sistemato il combat log (adesso si vedono i danni e i tiri x colpire), grazie a Krudar per la segnalazione.

  48. baarzo 24 maggio 2018, 13:34
    kilay

    Se a qualcuno interessa ho corretto un paio di strafalcioni nella patch 1.0.2

    a me interessa nel caso

  49. kilay 24 maggio 2018, 13:41
    baarzo

    a me interessa nel caso

    Aggiornato il post con i link.
    Fammi sapere se funziona, poi se trovate altre vaccate posso provare a sistemarle, ma non assicuro nulla.

  50. baarzo 24 maggio 2018, 16:31
    kilay

    Sostituito Resistenza con Salute (traduzione errata ereditata dal primo PoE)

    su questo non sono sicuro, credo che resistenza sia voluto

  51. Norimberto 24 maggio 2018, 18:24

    Sto fatto della resistenza e della salute non l'ho capita. In questo nuovo gioco mi pare ci sia solo ed esclusivamente la Salute. Quindi non vedo perchè debbano parlare anche di resistenza…ancora devo capirlo boh! Se qualcuno lo sa me lo spieghi!
    Per il resto ho iniziato da poco, il gioco sempre MOLTO immersivo e questo è davvero bello. Per il resto è sicuramente molto più complicato del primo visto che hanno implementato tante cose in più, ma è anche più interessante sotto tanti aspetti che non sto adesso ad elencare.
    L'unica cosa che ho notato, per ora, è che non ho ancora trovato nessun oggetto nascosto, mentre invece al primo PoE ogni mappa aveva almeno un oggetto nascosto.

  52. kilay 24 maggio 2018, 18:29
    baarzo

    su questo non sono sicuro, credo che resistenza sia voluto

    No, ho controllato le stringhe in inglese ed endurance non esiste più . Semplicemente non hanno aggiornato le altre localizzazioni

    come vedi qui vicino a Constitution c'è solo Health (Salute)e non anche Endurance (Resistenza) cosa che invece trovi in italiano

    [​IMG]

    o in francese (ed è presente in quasi tutte le altre localizzazioni)

    [​IMG]

  53. Norimberto 24 maggio 2018, 19:32

    Certo che è un errore alquanto grave…ma molto molto grave…

  54. Krudar 24 maggio 2018, 19:44

    La traduzione italiana a mio parere è abbastanza fatta male, ma ci si potrebbe anche passare sopra a qualche orrore, ma c'è un problema enorme, il combat log quando metti la lingua italiana sparisce, cioè nella chat non escono più i roll degli attacchi…..[​IMG]

    Guardate al posto del combat log c'è lo spazio vuoto….veramente ridicolo a mio parere, non posso giocare e devo sperare che fixino…

  55. Spido 24 maggio 2018, 19:48

    Pongo una domanda a voi esperti e estimatori:
    Preferite Divinity Original Sin o PoE?
    L'unica cosa che mi "spaventa" un poco di PoE è il fatto che il combattimento è in real time, quindi più ostico… sbaglio?

  56. Norimberto 24 maggio 2018, 20:12
    Spido

    Pongo una domanda a voi esperti e estimatori:
    Preferite Divinity Original Sin o PoE?
    L'unica cosa che mi "spaventa" un poco di PoE è il fatto che il combattimento è in real time, quindi più ostico… sbaglio?

    Sono giochi totalmente diversi proprio a causa del fatto che uno è in real time e l'altro no.
    Personalmente ritengo molto più divertente DOS. E si, PoE è sicuramente più difficile proprio a causa della sua natura di gioco in real time. Chiaramente ci sono tutte le pause che vuoi, ma non è la stessa cosa.
    Però non ti devi spaventare. Se ci si vuole sbattere meno per i combattimenti basta non mettere un livello troppo difficile. Alla fine il gioco diciamo che è bello soprattutto per il contorno, secondo me, quindi i combattimenti passano un pò in secondo piano.
    Sai penso che in DOS i combattimenti TOSTI li vivi comunque molto meglio essendo appunto a turno, invece in PoE pensi "mo so cazzi"!

  57. Spido 24 maggio 2018, 20:36
    Norimberto

    Alla fine il gioco diciamo che è bello soprattutto per il contorno, secondo me, quindi i combattimenti passano un pò in secondo piano.

    Ecco è questo che vorrei capire meglio.. mi piace in DOS che il crafting non è essenziale, ma c'e', che è ben bilanciato… ma PoE mi attira… vorrei davvero capire da te che li conosci bene quale caratteristica ti spinge a scegliere PoE rispetto a Divinity.

  58. kilay 24 maggio 2018, 21:14
    Krudar

    La traduzione italiana a mio parere è abbastanza fatta male, ma ci si potrebbe anche passare sopra a qualche orrore, ma c'è un problema enorme, il combat log quando metti la lingua italiana sparisce, cioè nella chat non escono più i roll degli attacchi…..[​IMG]

    Guardate al posto del combat log c'è lo spazio vuoto….veramente ridicolo a mio parere, non posso giocare e devo sperare che fixino…

    Vedo se riesco a capire che relink mancano.

  59. Krudar 24 maggio 2018, 21:40
    kilay

    Vedo se riesco a capire che relink mancano.

    Se mi risolvi la situazione ti sposo indipendentemente dal sesso …Domanda veloce ma il nostro fantastico team di traduzione si cimenterà alla correzione della traduzione nostrana come nel primo capitolo della saga?

  60. kilay 24 maggio 2018, 22:41
    Krudar

    La traduzione italiana a mio parere è abbastanza fatta male, ma ci si potrebbe anche passare sopra a qualche orrore, ma c'è un problema enorme, il combat log quando metti la lingua italiana sparisce, cioè nella chat non escono più i roll degli attacchi…..[​IMG]

    Guardate al posto del combat log c'è lo spazio vuoto….veramente ridicolo a mio parere, non posso giocare e devo sperare che fixino…

    Ok, non so chi abbia convertito le tabelle di traduzione, ma effettivamente c'è un casino nero.
    Suppongo abbiano usato excel o qualche altro programma che modifca la punteggiatura, fatto sta che la differenza è questa

    <Entry>
    <ID>1920</ID>
    <DefaultText>Vuoi eliminare l'appunto "{0}"?</DefaultText>
    <FemaleText />
    </Entry>

    contro

    <Entry>
    <ID>1920</ID>
    <DefaultText>Really delete note '{0}'?</DefaultText>
    <FemaleText />
    </Entry>

    quindi sembrano solo delle virgolette sbagliate, vedo se riesco a riampiazzarle tutte senza fare casino.

    EDIT

    Non credo di essere in grado, suppongo ci siano un sacco di altre parti mancanti.
    Tooltips che magari non hanno implementato nelle localizzazioni,
    effettivamente non avevo fatto caso al combat log,. Quindi un altro disastro, io sono un modder amatoriale e ho provato a farlo così al volo,con un attimino più di input magari capirei anche cosa c'è da cambiare, ma in ogni caso per i refusi io starei sempre con gli Allegri Buffoni (a cui peraltro ho segnalato le mie correzioni)

  61. baarzo 25 maggio 2018, 0:05
    Spido

    Ecco è questo che vorrei capire meglio.. mi piace in DOS che il crafting non è essenziale, ma c'e', che è ben bilanciato… ma PoE mi attira… vorrei davvero capire da te che li conosci bene quale caratteristica ti spinge a scegliere PoE rispetto a Divinity.

    Sono 2 modi di vedere un RPG ma sono entrambi RPG quindi con il tempo ti consiglio di giocarli entrambi, PoE è più ostico a livello di combattimenti ma si può benissimo abbassare la difficoltà e godertelo comunque, i combattimenti di DOS sono molto più strategici e danno a mio avviso più soddisfazione, entrambe le storie meritano, forse in PoE ci sono più scelte rispetto a DOS. DOS è più open-world (il primo 4 macro aree) e si può interagire maggiormente con il mondo mentre POE è BG stile, tante micro-aree abbastanza statiche. POE ha un'atmosfera più cupa mentre DOS mischia un po' di cupezza con un po' di ironia.

  62. Norimberto 25 maggio 2018, 0:19
    Spido

    Ecco è questo che vorrei capire meglio.. mi piace in DOS che il crafting non è essenziale, ma c'e', che è ben bilanciato… ma PoE mi attira… vorrei davvero capire da te che li conosci bene quale caratteristica ti spinge a scegliere PoE rispetto a Divinity.

    No allora, innanzitutto il sistema di crafting è semplice in entrambi i giochi, in PoE proprio na cazzatona, non è un vero e proprio crafting.
    PoE ha più narrazione e puoi scegliere tantissimi modi per fare le cose, questa è una buona caratteristica per sceglierlo.
    In ogni caso, ripeto, DOS è cmq un passo avanti, non ho potuto giocare ancora al secondo perchè attendo la traduzione, quindi non posso fare paragoni tra PoE II e DOS II, anche se chiaramente basta leggere le opinioni della critica per vedere che sta comunque un passo avanti, in generale.
    Comunque sono giochi molto godibili entrambi quindi bisogna semplicemente sceglierli tutti e due!

  63. Spido 25 maggio 2018, 7:49
    Norimberto

    PoE ha più narrazione e puoi scegliere tantissimi modi per fare le cose, questa è una buona caratteristica per sceglierlo.

    Questo sicuramente mi attira …. amo il GdR e la narrazione

    baarzo

    DOS è più open-world (il primo 4 macro aree) e si può interagire maggiormente con il mondo mentre POE è BG stile, tante micro-aree abbastanza statiche. POE ha un'atmosfera più cupa mentre DOS mischia un po' di cupezza con un po' di ironia.

    Il fatto dell'open world di DOS è una delle cose che mi tedia un po'… mi trovo a vagare a volte per il nulla… cosa che non amo… forse qui PoE si addice di più al mio gusto personale… quindi non mi resta che comprarlo e provarlo… 🙂
    Grazie..siete mitici

  64. baarzo 25 maggio 2018, 9:23
    Spido

    Il fatto dell'open world di DOS è una delle cose che mi tedia un po'… mi trovo a vagare a volte per il nulla… cosa che non amo… forse qui PoE si addice di più al mio gusto personale… quindi non mi resta che comprarlo e provarlo… 🙂
    Grazie..siete mitici

    anche a me non piace l'open world ma quello di DOS è un semi-open ed è fatto bene, non ci sono zone messe a caso ma sono pensate per quest varie, difficilmente ti troverai a girare a caso, anche perchè potresti trovarti mostri nettamente più forti di te e saresti spacciato

  65. alym 25 maggio 2018, 11:39
    Spido

    Pongo una domanda a voi esperti e estimatori:
    Preferite Divinity Original Sin o PoE?
    L'unica cosa che mi "spaventa" un poco di PoE è il fatto che il combattimento è in real time, quindi più ostico… sbaglio?

    Guarda , a tutto quello che hanno detto i ragazzi aggiungo una variante fondamentale: L'atmosfera generale del gioco.
    Pur riconoscendo a Divinity tutti i suoi numerosi pregi , Pillars per me e' su un'altro livello.
    Mondo di gioco , musiche , scelte , atmosfera , stanno dalla parte del titolo Obsidian
    sul combat poco da dire , quello di DIvinity e' sicuramente piu' innovativo , ma per me non basta.
    In finale la cosa migliore e' giocarli entrambi e farsi un opinione personale.

  66. Spido 25 maggio 2018, 12:02

    Ed infatti stamattina l'acquisto su steam è stato d'obbligo… nel weekend lo provo 🙂
    Siete mitici

  67. kilay 25 maggio 2018, 13:56
    Krudar

    Se mi risolvi la situazione ti sposo indipendentemente dal sesso …Domanda veloce ma il nostro fantastico team di traduzione si cimenterà alla correzione della traduzione nostrana come nel primo capitolo della saga?

    Ok dovrei aver sistemato anche il combat log

    [​IMG]

    qui il file

    Testato anche con l'ultimo DLC Rum Runners (funziona anche senza)

    https://mega.nz/#!ak5xXRJC!YeUA1fq-zEbIVObpkAGbXrTwVn9qT8b4ZXe0c0nCeXA

  68. baarzo 25 maggio 2018, 14:53

    stasera spero di aver tempo per provarla

  69. Norimberto 25 maggio 2018, 23:25

    In ogni caso sto fatto del combattimento marittimo è una cagata allucinante.

  70. Cem 26 maggio 2018, 1:00

    È una mia impressione o questo gioco è ottimizzato con il…. con superficialità?
    Voglio dire: il mio computer è un reattore che apre e carica i salvataggi di The Witcher 3 in 4k in non più di 10 secondi, ma POE 2 ci mette il quadruplo se va bene. Anche per passare da un'area all'altra resto a fissare lo schermo per lunghi periodi.

  71. baarzo 26 maggio 2018, 15:39
    Cem

    È una mia impressione o questo gioco è ottimizzato con il…. con superficialità?
    Voglio dire: il mio computer è un reattore che apre e carica i salvataggi di The Witcher 3 in 4k in non più di 10 secondi, ma POE 2 ci mette il quadruplo se va bene. Anche per passare da un'area all'altra resto a fissare lo schermo per lunghi periodi.

    si in molte recensioni avevo letto che i caricamenti erano lenti, confermo anche sul mio

  72. Metallo 26 maggio 2018, 20:11
    Norimberto

    In ogni caso sto fatto del combattimento marittimo è una cagata allucinante.

    Io sono ormai ad una fase avanzata del gioco e lo confermo. Non aggiungono nulla al gioco. È un peccato che abbiano perso tempo a sviluppare una feature del genere. È troppo superficiale, tanto che si può benissimo speronare la nave avversaria e affrontare la ciurma con il party. Si vede poi quanto si sono impegnati… Basta andare al porto di Neketaka e parlare al mastro d' ascia che vende tutti i potenziamenti e tutte le navi in un colpo solo.

    Cem

    È una mia impressione o questo gioco è ottimizzato con il…. con superficialità?
    Voglio dire: il mio computer è un reattore che apre e carica i salvataggi di The Witcher 3 in 4k in non più di 10 secondi, ma POE 2 ci mette il quadruplo se va bene. Anche per passare da un'area all'altra resto a fissare lo schermo per lunghi periodi.

    Io non so se è un fatto di ottimizzazione o è proprio colpa del motore di gioco e del tipo di gioco. In tutti gli RPG classici isometrici non ho mai sopportato la divisioni di mappe in più livelli. Finora solo negli ultimi due giochi di Larian Studios ho visto un lavoro fatto bene, dove si caricava una macroarea una volta sola e si poteva giocare senza interruzioni. Tu fai un esempio perfetto con The Witcher 3, il gioco è pesante e ricco di dettagli eppure i caricamenti non se ne vedono mai. Ma ti ricordi il primo Witcher?
    In Deadfire poi, ad un certo punto, quando hai già parlato con gli npc, hai letto libri e descrizioni, il gioco diventa un susseguirsi di spostamenti e conseguenti schermate di caricamento. Per me è insopportabile.

    Comunque a parte vari difetti piuttosto evidenti, come gioco di ruolo non è per niente male. Mi sembra un mix del primo PoE e di Tyranny ben riuscito.

  73. Norimberto 26 maggio 2018, 23:14
    Metallo

    Io sono ormai ad una fase avanzata del gioco e lo confermo. Non aggiungono nulla al gioco. È un peccato che abbiano perso tempo a sviluppare una feature del genere. È troppo superficiale, tanto che si può benissimo speronare la nave avversaria e affrontare la ciurma con il party.

    Infatti…comunque davvero non capisco come delle menti così brillanti possano creare una cotanta baggianata.

  74. baarzo 5 giugno 2018, 13:47

    una domanda per chi ci sta giocando ma quindi ora i Grimori dei maghi sono tutti prescritti e quindi li scelgo in base alle magie che mi servono? o c'è un modo di personalizzarli?
    — MODIFICA —
    Comunque ieri sera sono stato mezz'ora a provare ad uccidere una mega larva che era di molti livelli sopra il mio party (spada rossa con 3 teschi) alla fine affinando un po' la tattica ce l'ho fatta senza dover scendere di difficoltà, era da tempo che non provavo questa soddisfazione :D:D:D (anche se gioco a difficoltà normale, le difficoltà troppo elevate non mi sono mai piaciute nei GDR)

  75. kilay 5 giugno 2018, 18:29
    baarzo

    una domanda per chi ci sta giocando ma quindi ora i Grimori dei maghi sono tutti prescritti e quindi li scelgo in base alle magie che mi servono? o c'è un modo di personalizzarli?
    — MODIFICA —
    Comunque ieri sera sono stato mezz'ora a provare ad uccidere una mega larva che era di molti livelli sopra il mio party (spada rossa con 3 teschi) alla fine affinando un po' la tattica ce l'ho fatta senza dover scendere di difficoltà, era da tempo che non provavo questa soddisfazione :D:D:D (anche se gioco a difficoltà normale, le difficoltà troppo elevate non mi sono mai piaciute nei GDR)

    Si, i grimori sono pre- compilati e non si possono modificare, quindi sta a te scegliere il migliore per la tua build, inoltre li puoi anche cambiare durante il combattimento.
    La difficoltà normale è veramente troppo facile (e credo che lo sia il gioco in generale). Con l'ultima beta (che non ho installato) hanno nerfato un sacco di abilità, ma con la versione precedente appena arrivi attorno al decimo livello inizi a one-shottare qualsisasi cosa.
    Io consiglio di inizare con Normale e switchare su difficile (in quanto se iniziata direttamente con la difficoltà difficile alcune cose si buggano, tipo l'IA dei Personaggi).
    Inoltre sto andando avanti a correggere la traduzione e ho anche tradotto una mod carina che rende le meccaniche di gioco più compresibili e ne migliora l'aspetto grafico, appena l'autore mi da il permesso la pubblico.

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/32?tab=posts&BH=4

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

  76. Metallo 5 giugno 2018, 22:50

    Confermo anche io che la difficoltà del gioco a normale è troppo facile, tanto che il party combatte letteralmente da solo. E non si limitano a fare danni normali, fanno combo di abilità e si curano pure da soli. Verso la fine ė il gioco a giocare. E dire poi che non mi sono impegnato molto a buildare il party essendo praticamente una prima partita di prova.
    L' unica soddisfazione, per quanto riguarda la parte action del gioco, l' ho avuta proprio quando stavo facendo una missione secondaria a caso e al momento dello scontro finale, dopo vari dialoghi, mi sono trovato un gruppo di nekici con tre teschi e il capo con tre teschi rossi… lì c' è voluto un bel po' di impegno e alla fine me la sono cavata con solo il tank in piedi.

    kilay

    Inoltre sto andando avanti a correggere la traduzione e ho anche tradotto una mod carina che rende le meccaniche di gioco più compresibili e ne migliora l'aspetto grafico

    Ma stai correggendo la traduzione del gioco? Se sì, buon lavoro… mentre giocavo mi sono fatto un po' di risate. Avranno usato Google Translate anche stavolta 😉

  77. kilay 6 giugno 2018, 0:31
    Metallo

    Confermo anche io che la difficoltà del gioco a normale è troppo facile, tanto che il party combatte letteralmente da solo. E non si limitano a fare danni normali, fanno combo di abilità e si curano pure da soli. Verso la fine ė il gioco a giocare. E dire poi che non mi sono impegnato molto a buildare il party essendo praticamente una prima partita di prova.
    L' unica soddisfazione, per quanto riguarda la parte action del gioco, l' ho avuta proprio quando stavo facendo una missione secondaria a caso e al momento dello scontro finale, dopo vari dialoghi, mi sono trovato un gruppo di nekici con tre teschi e il capo con tre teschi rossi… lì c' è voluto un bel po' di impegno e alla fine me la sono cavata con solo il tank in piedi.

    Ma stai correggendo la traduzione del gioco? Se sì, buon lavoro… mentre giocavo mi sono fatto un po' di risate. Avranno usato Google Translate anche stavolta 😉

    Sto provando semplicemente a sistemare un sacco di refusi, e cose varie, di norma io moddo qualsiasi cosa, datemi solo tempo.
    Cmq il disastro è sulle meccaniche di gioco,GUI, ecc , i dialoghi invece non hanno enormi problemi.
    Se volete apro un thread sul forum obsdian per i refusi italiani e ve lo linko , trovare una discussione italiana su questo gioco è pressoche impossibile, nessuno lo caga e io non so dove discutere di queste cose 'in Italiano'
    Per quanto riguarda la difficolta consiglio anche di disabilitare l'IA su tutti i personaggi

    — MODIFICA —

    Metallo

    Ma stai correggendo la traduzione del gioco? Se sì, buon lavoro… mentre giocavo mi sono fatto un po' di risate. Avranno usato Google Translate anche stavolta 😉

    E cmq si https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/55

  78. baarzo 6 giugno 2018, 9:15

    gr

    kilay

    Inoltre sto andando avanti a correggere la traduzione e ho anche tradotto una mod carina che rende le meccaniche di gioco più compresibili e ne migliora l'aspetto grafico, appena l'autore mi da il permesso la pubblico.

    grandissimo quella mod sarebbe ottima tradotta

  79. kilay 6 giugno 2018, 12:22
  80. baarzo 6 giugno 2018, 12:47
    kilay

    Piccolo aggiornamento

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/articles/3

    è la versione che mi avevi già messo qui? ho l'hai aggiornata?

  81. kilay 6 giugno 2018, 13:01
    baarzo

    è la versione che mi avevi già messo qui? ho l'hai aggiornata?

    aggiornato adesso anche quel post

  82. baarzo 6 giugno 2018, 14:57
    baarzo

    ho l'hai aggiornata?

    :O *o

  83. Norimberto 6 giugno 2018, 15:43

    Ma la modalità normale è chiaro che è abbastanza facile, giustamente c'è scritto anche…
    Io sinceramente per ora tengo ancora questa modalità perchè a me piace più tutto il resto, ma valuto e semmai passo a difficile anche io…
    Per ora non l'ho fatto per lo più per un motivo in particolare, ovvero che potendo andare dovunque vuoi puoi trovare avversari strafacili ma anche stradifficili..

  84. baarzo 6 giugno 2018, 16:59
    Norimberto

    Ma la modalità normale è chiaro che è abbastanza facile, giustamente c'è scritto anche…
    Io sinceramente per ora tengo ancora questa modalità perchè a me piace più tutto il resto, ma valuto e semmai passo a difficile anche io…
    Per ora non l'ho fatto per lo più per un motivo in particolare, ovvero che potendo andare dovunque vuoi puoi trovare avversari strafacili ma anche stradifficili..

    esatto, infatti mi ero esaltato perchè ho trovato la larva gigante che è un boss non al mio livello ma sono riuscito comunque a batterlo

  85. kilay 6 giugno 2018, 17:38
    Norimberto

    Ma la modalità normale è chiaro che è abbastanza facile, giustamente c'è scritto anche…
    Io sinceramente per ora tengo ancora questa modalità perchè a me piace più tutto il resto, ma valuto e semmai passo a difficile anche io…
    Per ora non l'ho fatto per lo più per un motivo in particolare, ovvero che potendo andare dovunque vuoi puoi trovare avversari strafacili ma anche stradifficili..

    beh se vuoi ci sono i teschietti per le missioni che danno indicazioni sul diario e appaiono anche in testa ai nemici se sono più di livello più alto .
    Però funzionano solo se non si abilità il Level Scaling (tradotto a schifo con Salire Livello , adesso ve lo cambio ) nella schermata nuova partita
    — MODIFICA —
    Aggiornato di nuovo

    Estraete l'archivio nella cartella principale di PoE 2

    FIX 1.4

    https://mega.nz/#!ys4AzaDC!4j9vpyGqvM18RUEHjF9j53IbYCLraqloFvS7MpOjrVc


    Corretto Spento con Secondaria (traduzione di Off)
    Sostituito Resistenza con Salute (traduzione errata ereditata dal primo PoE)
    Fixate le stringhe relative a queste due parole
    Modificata la descrizione di Costituzione
    Sistemato il combat log (adesso si vedono i danni e i tiri x colpire), grazie a Krudar per la segnalazione.
    Modificato 'attacca' con 'attacchi'
    Corrette alcune sintassi errate
    Sostituito 'Insanguinato' con 'Sanguinante'
    Corretta la descrizione dei Deiformi del Fuoco
    Sostituito 'Salire Livello' con 'Ridimensionamento Livello'
    Sostituito 'Sveglia' con 'Allarme Sonoro'
    Sostituito 'Con Finestre' con 'Modalità Finestra'
    Altre piccole correzioni

  86. Norimberto 6 giugno 2018, 17:40
    kilay

    beh se vuoi ci sono i teschietti per le missioni che danno indicazioni sul diario e appaiono anche in testa ai nemici se sono più di livello più alto .
    Però funzionano solo se non si abilità il Level Scaling (tradotto a schifo con Salire Livello , adesso ve lo cambio ) nella schermata nuova partita

    E' vero, ma se ti capita di gironzolare a volte so cazzi amari! In ogni caso questa Run va così, la prossima che farò molto più in là con tutte le espansioni la giocherò senza dubbio difficile.
    Con le multiclassi è pure un pò difficilotto all'inizio se le gestisci male!

  87. kilay 7 giugno 2018, 2:11

    Su questa discussione postate gli errori che trovate , Grazie.

    https://forums.obsidian.net/topic/101879-italian-localization-fix-patch-102/

  88. Krudar 7 giugno 2018, 15:39

    Ciao scusa come fai a giocare in italiano con la mod della enhanced UI? io se la scarico mi da che è usabile solo in inglese o tedesco, grazie della risposta!

  89. baarzo 7 giugno 2018, 17:02
    Krudar

    Ciao scusa come fai a giocare in italiano con la mod della enhanced UI? io se la scarico mi da che è usabile solo in inglese o tedesco, grazie della risposta!

    infatti non è stata ancora rilasciata in italiano perchè sta aspettando che gli risponda il modder per aggiungere la lingua italiana, lui ci gioca in italiano perchè l'ha tradotta lui

  90. kilay 8 giugno 2018, 0:51

    Aggiornamento della traduzione alla patch 1.1.0035

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/edit/?step=docs&id=55

    -Sistemati i Bonus della Precisione nella schermata Creazione Personaggio
    -Corrette le descrizioni di alcune Abilità e descrizioni delle razze che riportavano ancora Resistenza al posto di Salute
    -Corrette alcune traduzioni errate di Agonizzante (Salute Bassa, prossimi alla Morte)
    -Modificata la descrizione della Ritirata e della Luce dell'Alba (abilità della Lanterna di Xoti sbloccabile con l'Incantazione)
    -Correttto 'il Cavaliere Pallida' con ' il Cavaliere Pallido' nel prologo
    -Aggiunte alcune forme femminili al prologo e al risveglio, se me ne segnalate altre mancanti le modifico. Se mi indicate anche la quest/relazione in cui succede avanzo un po' di tempo a cercarle

  91. kilay 10 giugno 2018, 0:44

    Estraete l'archivio nella cartella principale di PoE 2

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/55

    https://forums.obsidian.net/topic/101879-italian-localization-fix-patch-102-110035/

    FIX 1.4 patch 1.02

    • Corretto Spento con Secondaria (traduzione di Off)
    • Sostituito Resistenza con Salute (traduzione errata ereditata dal primo PoE)
    • Modificata la descrizione di Costituzione
    • Sistemato il combat log (adesso si vedono i danni e i tiri x colpire), grazie a Krudar per la segnalazione.
    • Modificato 'attacca' con 'attacchi'
    • Corrette alcune sintassi errate
    • Sostituito 'Insanguinato' con 'Sanguinante'
    • Corretta la descrizione dei Deiformi del Fuoco
    • Sostituito 'Salire Livello' con 'Ridimensionamento Livello' (schermata Nuova partita)
    • Sostituito 'Sveglia' con 'Allarme Sonoro'
    • Sostituito 'Con Finestre' con 'Modalità Finestra'
    • Altre piccole correzioni

    FIX 1.6 patch 1.1.0035

    Aggiornamento della traduzione alla patch 1.1.0035

    • Sistemati i Bonus della Precisione nella schermata Creazione Personaggio
    • Corrette le descrizioni di alcune Abilità e descrizioni delle razze che riportavano ancora Resistenza al posto di Salute
    • Corrette alcune traduzioni errate di Agonizzante (Salute Bassa, prossimi alla Morte)
    • Modificata la descrizione della Ritirata e della Luce dell'Alba (abilità della Lanterna di Xoti sbloccabile con l'Incantazione)
    • Correttto 'il Cavaliere Pallida' con ' il Cavaliere Pallido' nel prologo
    • Corretto 'Energetico' con 'Energico' (durante la creazione del pg nella selezione delle voci )
    • Aggiunte alcune forme femminili al prologo e al risveglio, se me ne segnalate altre mancanti le modifico. Se mi indicate anche la quest/relazione in cui succede avanzo un po' di tempo a cercarle

    FIX 1.7 patch 1.1.0035

    • Sotituito Chierico con Sacerdote (Priest era tradotto con due termini diversi)
    • Sostituito Incantazione (Cantore) con Canto (altra traduzione con due termini diversi)
    • Sostituito Incantazione (Miglioramento Equip) con Incantamento per evitare confusione
    • Sistemato il GUI per quanto riguarda alcune sintassi errate su Colpi di stricio, a vuoto e critici

    FIX 1.8 patch 1.1.0035

    FIX 1.9 patch 1.1.0035

    • Corretti i nomi delle Multi-Classi (Chiama-Guerra, Itinerante, Rimatore, Strega al maschile, ecc)

    FIX 2.0 patch 1.1.0035

    • Correzioni di un paio di abilità che erano erroneamente tradotte
    • Corrette altre sintassi errate nei collegamenti alle parole dell' Enciclopedia
  92. Norimberto 10 giugno 2018, 1:30

    Cmq c'è un GRAVISSIMO errore su Xoti. La sua Lanterna, una volta fatto l'upgrade, acquisisce un'abilità che dona danno extra al gruppo se scegli la via dell'oscurità diciamo. Sulla descrizione c'è scritto che sale in relazione alla metafisica. ERRATO. Sale in relazione alla Religione. Non capisco come si possa fare un errore tanto grave e, dopo varie patch ufficiali(non intendo le vostre eh), non risolverlo ancora…Tra l'altro hanno addirittura dimezzato la soglia di danno extra(davvero troppo sgravo prima) e non hanno corretto questa cosa.

  93. kilay 10 giugno 2018, 2:32
    Norimberto

    Cmq c'è un GRAVISSIMO errore su Xoti. La sua Lanterna, una volta fatto l'upgrade, acquisisce un'abilità che dona danno extra al gruppo se scegli la via dell'oscurità diciamo. Sulla descrizione c'è scritto che sale in relazione alla metafisica. ERRATO. Sale in relazione alla Religione. Non capisco come si possa fare un errore tanto grave e, dopo varie patch ufficiali(non intendo le vostre eh), non risolverlo ancora…Tra l'altro hanno addirittura dimezzato la soglia di danno extra(davvero troppo sgravo prima) e non hanno corretto questa cosa.

    Dovrei averlo già corretto, ma grazie lo stesso della segnalazione.
    Continua pure a farne se trovi altri errori 🙂
    — MODIFICA —
    Tradotta in italiano questa mod

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/32?tab=posts&BH=4

  94. Metallo 10 giugno 2018, 8:01
    Norimberto

    Cmq c'è un GRAVISSIMO errore su Xoti. La sua Lanterna, una volta fatto l'upgrade, acquisisce un'abilità che dona danno extra al gruppo se scegli la via dell'oscurità diciamo. Sulla descrizione c'è scritto che sale in relazione alla metafisica. ERRATO. Sale in relazione alla Religione. Non capisco come si possa fare un errore tanto grave e, dopo varie patch ufficiali(non intendo le vostre eh), non risolverlo ancora…Tra l'altro hanno addirittura dimezzato la soglia di danno extra(davvero troppo sgravo prima) e non hanno corretto questa cosa.

    Io appena avevo letto metafisica l' ho cestinata subito dato che avevo investito in religione. Peccato…

  95. kilay 10 giugno 2018, 8:04

    FIX 1.8 patch 1.1.0035

    FIX 1.9 patch 1.1.0035

    • Corretti i nomi delle Multi-Classi (Chiama-Guerra, Itinerante, Rimatore, Strega al maschile, ecc)

    DOWNLOAD FIX TRADUZIONE

    se volete qua ho modificato un'altra mod per la creazione del personaggio che sblocca più colori ed opzioni (anche x gli occhi)
    Nella schermata principale di creazione del personaggio purtroppo i colori si accavallano all'interfaccia, ma basta lasciare tutto di default e modificarlo successivamente dall'interfaccia Aspetto dal menù personaggio (aggiunta con l'ultima patch ufficiale) .


    DOWNLOAD CHARACTER CREATION UNLOCK EYES 2

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

  96. Norimberto 10 giugno 2018, 10:00
    Metallo

    Io appena avevo letto metafisica l' ho cestinata subito dato che avevo investito in religione. Peccato…

    Beh la cosa buona è che puoi riaddestrare il personaggio quando vuoi…Io me ne sono accorto perchè mi erano venuti dei sospetti quando, mettendo un oggetto che aumentava religione, mi era salito il bonus della lanterna, mentre con metafisica appunto non succedeva…e allora ho fatto qualche prova e ho capito.
    In ogni caso, come ho detto, hanno letteralmente ridotto del 50% l'effetto della lanterna, giustamente direi!
    @kilay scusa se l'hai scritto e non me ne sono accorto allora!

  97. kilay 10 giugno 2018, 16:33
    Norimberto

    Beh la cosa buona è che puoi riaddestrare il personaggio quando vuoi…Io me ne sono accorto perchè mi erano venuti dei sospetti quando, mettendo un oggetto che aumentava religione, mi era salito il bonus della lanterna, mentre con metafisica appunto non succedeva…e allora ho fatto qualche prova e ho capito.
    In ogni caso, come ho detto, hanno letteralmente ridotto del 50% l'effetto della lanterna, giustamente direi!
    @kilay scusa se l'hai scritto e non me ne sono accorto allora!

    Figurati, cmq anche l'abilità 'Curiosità e Crudeltà' di un amuleto (Chincagliere della Pinna) è errata dice che 'danneggia' gli alleati invece in inglese c'era scritto che 'incrementa' il danno degli alleati, e almenoun'altra decina avevano termina invertiti, bah.. veramente un disastro.

    cmq adesso dovrei aver finito per un po'

    FIX 2.0 patch 1.1.0035

    • Correzioni di un paio di abilità che erano erroneamente tradotte
    • Corrette altre sintassi errate nei collegamenti alle parole dell' Enciclopedia
  98. Vulcanear 11 giugno 2018, 0:54

    Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che di questo tipo di giochi, e siccome sto avendo difficoltà per le build, qualcuno sa consigliarmi su che sito cercarle? Ho creato un seer beguiler/sharpshooter e non ho idea di come evolverlo, o se ho fatto una cavolata ad abbinare queste due classi! Forse era meglio che facevo classe singola! Qualcuno può aiutarmi? Grazie

  99. kilay 11 giugno 2018, 1:50
    Vulcanear

    Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che di questo tipo di giochi, e siccome sto avendo difficoltà per le build, qualcuno sa consigliarmi su che sito cercarle? Ho creato un seer beguiler/sharpshooter e non ho idea di come evolverlo, o se ho fatto una cavolata ad abbinare queste due classi! Forse era meglio che facevo classe singola! Qualcuno può aiutarmi? Grazie

    tutto in inglese purtroppo

    https://forums.obsidian.net/topic/98193-the-obsidian-boards-build-list-last-modified-10-june-2018/

    e qua video sempre in inglese (però sono pre-patch quindi potrebbero non essere così efficaci come builds)

    https://www.youtube.com/channel/UCGSnd6gOXMgFuKvNXXFXZsw

    https://pillarsofeternity2.wiki.fextralife.com/Builds
    — MODIFICA —
    Cmq tornando alla traduzione ho trovato un VACCATA mostrousa e se non ricordo male anche in PoE 1 c'era lo stesso errore, ma non ci avevo mai fatto caso non avendo mai provato il Monaco (forse proprio perchè non ne capivo bene il funzionamento), cmq potrei anche sbagliarmi in quanto al primo ho giocato pochino , invece di quanto segue sono sicuro

    premettendo che

    'Knocked Out' (quando si arriva a 0 salute) è stato tradotto con 'Atterrato'

    e che

    'Wound/s' (le ferite del monaco) è stato tradotto con 'Ferita/e'

    mentre

    'Injuries' (le ferite che si subiscono da trappole/sequenze scriptate/quando si viene 'Atterrati') è stato tradotto con 'Ferite'

    'Hurt' (sotto il 50% di Salute) è stato tradotto con 'Ferito'

    abbiamo che :
    Non si capisce niente e Il sottoscritto avrà ancora tanto da fare 🙁

  100. baarzo 11 giugno 2018, 8:40
    Vulcanear

    Ciao a tutti, sono nuovo sia del forum che di questo tipo di giochi, e siccome sto avendo difficoltà per le build, qualcuno sa consigliarmi su che sito cercarle? Ho creato un seer beguiler/sharpshooter e non ho idea di come evolverlo, o se ho fatto una cavolata ad abbinare queste due classi! Forse era meglio che facevo classe singola! Qualcuno può aiutarmi? Grazi

    allora ti conviene fare un PG a classe singola

  101. baarzo 12 giugno 2018, 22:13

    è solo un mio problema o con le mod non si riesce più ad entrare nel mulino dell'arda luminosa? ogni volta che ci provo il gioco crasha

  102. kilay 13 giugno 2018, 7:56
    baarzo

    è solo un mio problema o con le mod non si riesce più ad entrare nel mulino dell'arda luminosa? ogni volta che ci provo il gioco crasha

    Ma che mod usi?

    EDIT cmq con una save del 2 atto (pre patch) crasha anche a me ( con o senza mod). Con la nuova patch non ho un salvataggio comodo per andare lì. Ti faccio sapere. Cmq a tanti crasha anche nella cittadella d'ottone (nel primo edificio a sinistra del gruppo).

  103. baarzo 13 giugno 2018, 9:28

    La MOD è quella che "colora le statistiche" delle magie o abilità. Ah ok non avevo ancora controllato se fosse un problema comune.

  104. kilay 14 giugno 2018, 7:34

    Italian Localization Fix 2.2 patch 1.1.0035
    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/55

    • Corretto Spento con Secondaria (traduzione di Off)
    • Sostituito Resistenza con Salute (traduzione errata ereditata dal primo PoE)
    • Modificata la descrizione di Costituzione
    • Sistemato il combat log (adesso si vedono i danni e i tiri x colpire), grazie a Krudar per la segnalazione.
    • Modificato 'attacca' con 'attacchi'
    • Corrette alcune sintassi errate
    • Sostituito 'Insanguinato' con 'Sanguinante'
    • Corretta la descrizione dei Deiformi del Fuoco
    • Sostituito 'Salire Livello' con 'Ridimensionamento Livello' (schermata Nuova partita)
    • Sostituito 'Sveglia' con 'Allarme Sonoro'
    • Sostituito 'Con Finestre' con 'Modalità Finestra'
    • Sistemati i Bonus della Precisione nella schermata Creazione Personaggio
    • Corrette le descrizioni di alcune Abilità e descrizioni delle razze che riportavano ancora Resistenza al posto di Salute
    • Corrette alcune traduzioni errate di Agonizzante (Salute Bassa, prossimi alla Morte)
    • Modificata la descrizione della Ritirata e della Luce dell'Alba (abilità della Lanterna di Xoti sbloccabile con l'Incantazione)
    • Correttto 'il Cavaliere Pallida' con ' il Cavaliere Pallido' nel prologo
    • Corretto 'Energetico' con 'Energico' (durante la creazione del pg nella selezione delle voci )
    • Aggiunte alcune forme femminili al prologo e al risveglio
    • Sostituito Chierico con Sacerdote (Priest era tradotto con due termini diversi)
    • Sostituito Incantazione (Cantore) con Canto (altra traduzione con due termini diversi)
    • Sostituito Incantazione (Miglioramento Equip) con Incantamento per evitare confusione
    • Sistemato il GUI per quanto riguarda alcune sintassi errate su Colpi di stricio, a vuoto e critici
    • Resa compatibile con le Mod 'Enhanced UI – Afflictions and Inspirations' e 'More Custom AI Conditions'
    • Corretti i nomi delle Multi-Classi (Chiama-Guerra, Itinerante, Rimatore, Strega al maschile, ecc)
    • Corrette altre sintassi errate nei collegamenti alle parole dell' Enciclopedia
    • Molte modifiche al sistema ferite-ferite (che sarebbero wounds per il monaco e injuries per le ferite in generale)
    • Corretto Ferite (injuries) in Menomazioni, Corretto WoundsTrait con Tolleranza alle Ferite
    • Corretto Ferito (Hurt cioè quando si è tra l 75% e il 50% di Salute) con Lesionato
    • Corretto Svenuto/ privo di sensi con K.O. e rimossi le traduzioni errata Atterrato che faceva confusione con Prono
    • Corretto Farmaci con Droghe, Sistemate alcune traduzioni errate nell tab Archivi (scheda personaggio)
    • Controllato e corretto tutte le abilità e gli effetti di stato (correggendo praticamente tutte le sintassi)
    • Sostituito 'Preda segnata' con 'Preda Marchiata' e 'segno' con 'Marchio'
    • Sostituito Infezione con Malattia
    • Modificati i nomi ad alcune abilità con nomi ridicoli (ma ce ne saranno ancora di sicuro)
    • Altre piccole modifiche e correzioni

    in rosso le ultime modifiche

  105. kilay 16 giugno 2018, 5:26

    Volevo anche cambiare Espediente che non centra nulla con Sleight of Hand e può fare confusione con Inganno , però non so cosa mettere
    pensavo:

    Mano/i Vellutata/e
    Mano/i di Velluto
    Mano Lesta
    Rapidità di Mano
    Borseggio

    Borseggio comunque non sarebbe propriamente giusto ma rende comunque l'idea.

    Avete suggerimenti?

  106. Krudar 16 giugno 2018, 9:44

    Molto difficile da tradurre in italiano, cioè alla fine letteralmente sono le movenze con le mani che fanno i maghi per distogliere l'attenzione dal trucco di magia che stanno facendo…legato al furto è difficile da interpretare, però probabilmente Mano Lesta secondo me è quella che più si avvicina al contesto.

  107. Ahriman 16 giugno 2018, 10:17

    Mantenendo la tradizione di D&d Rapidità di Mano

  108. baarzo 16 giugno 2018, 12:34

    Diversivo?

  109. kilay 17 giugno 2018, 9:50

    Aggiornamento Fix Traduzione su Nexus

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/55

    sto traducendo altre mod (veramente sto solo aspettando il permesso di pubblicarle) tipo questa dove ho messo le descrizioni mancanti alle classi sbloccate

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/44

    e questa per gli aficionados di D&D che ho tradotto e a cui ho modificato il livello dei primi due incantesimi di Invisibilità che erano un po sgravi a mio parere.

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/30

    Se vi interessano mandatemi un PM e ve le giro

    Inoltre sono finalmente riuscito a far girare il gioco in maniera un po' più fluida.

    Se avete una NVDIA consiglio questi settaggi (anche senza Riva Tuner)

    https://forums.obsidian.net/topic/100913-ive-finally-found-a-way-to-stabilize-framerate-and-stutter/

    mentre per i tempi di caricamento consiglio di lanciare il gioco una prima volta e caricare un save, quindi uscire dal gioco rientrare e finalmente giocare.
    Questo perchè nel primo avvio (non so il motivo) ci mette almeno il quadruplo del tempo a caricare qualsiasi livello.

  110. kilay 18 giugno 2018, 9:03

    Se qualcuno vuole farsi un Drizzt ho fatto questa

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/110

  111. spiritchaser 18 giugno 2018, 10:35

    Ho trovato "Morte"…..err….. Concelhaut:

    https://pillarsofeternity.gamepedia.com/Concelhaut's_Skull

    Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk

  112. kilay 18 giugno 2018, 11:15

    Avverto che ho sbagliato a uploadare la versione del fix 2.8 (è un'altro file), nel caso scaricate la successiva

  113. kilay 22 giugno 2018, 4:40

    Aggiornato

    • Corrette tutte le iniziali delle abilità (Attacco furtivo –> Attacco Furtivo)
    • Corretto il colpo debilitante del ladro che dava il nome a 3 abilità differenti
    • Aggiunto un po di 'colore' alle conversazioni di Serafen
    • Corretto Valore Armatura con Soglia di Danno dove era neccessario
    • e altre piccole correzioni

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/55

  114. Norimberto 22 giugno 2018, 12:41

    Ho un problema con Xoti, ho il sentore che può comunque essere dovuto alla sua lanterna(ma anche se la tolgo il problema c'è lo stesso naturalmente) ma su internet non trovo riscontri.
    Ha l'incantesimo fisso su di lei, Tardiva laboriosità dei movimenti e non si toglie in alcun modo :/

  115. baarzo 22 giugno 2018, 13:52
    Norimberto

    Ha l'incantesimo fisso su di lei, Tardiva laboriosità dei movimenti e non si toglie in alcun modo :/

    neanche dormendo? io ho un problema simile quando incontro i totem che rilasciano malus, poi i malus mi rimangono finchè non dormo quando invece dovrebbero durare 30 secondi

  116. Norimberto 22 giugno 2018, 15:26

    Quelli dei totem pensavo fossero una cosa normale, non sapevo che "in teoria" dovessero durare solo 30 secondi.
    Comunque…PER CHI MI HAI PRESO 😛 Ti pare che non provo a dormire?! ahah
    No niente, però andando a vedere nella scheda personaggio c'è la voce appunto come ho detto, ma in realtà la descrizione del malus è scritta in trasparenza quasi ad indicare che comunque è un malus che non si attiva, pur essendoci scritto…

  117. kilay 22 giugno 2018, 15:40
    Norimberto

    Quelli dei totem pensavo fossero una cosa normale, non sapevo che "in teoria" dovessero durare solo 30 secondi.
    Comunque…PER CHI MI HAI PRESO 😛 Ti pare che non provo a dormire?! ahah
    No niente, però andando a vedere nella scheda personaggio c'è la voce appunto come ho detto, ma in realtà la descrizione del malus è scritta in trasparenza quasi ad indicare che comunque è un malus che non si attiva, pur essendoci scritto…

    Uno screen?
    Cmq al massimo uccidila

  118. Norimberto 22 giugno 2018, 16:15

    Ma come uccidila ahahah cmq no screen due palle a metterli qua, passo 😀

  119. Darth Vader 22 giugno 2018, 16:35
    Norimberto

    Ma come uccidila ahahah cmq no screen due palle a metterli qua, passo 😀

    Ma guarda che se premi 'stamp' e poi qui nell'editor di risposta premi Ctrl + V te lo inserisce automaticamente 😀
    Non vedo tutto questo sforzo.

  120. kilay 22 giugno 2018, 16:46
    Norimberto

    Ma come uccidila ahahah cmq no screen due palle a metterli qua, passo 😀

    Prova a denudarla di tutto, salva, e ricarica il salvataggio. E poi puoi provare ad ammazzarla per vedere se sparisce 😛

  121. Norimberto 22 giugno 2018, 18:50

    @Darth Vader non funzionava solo facendo così, ho dovuto portarlo su paint e salvarlo in Jpeg per ridurre sennò era troppo grande.
    — MODIFICA —
    Ed ecco come appare nella seconda immagine, solo il nome senza la descrizione sotto.

  122. Darth Vader 22 giugno 2018, 18:50
    Norimberto

    @Darth Vader non funzionava solo facendo così, ho dovuto portarlo su paint e salvarlo in Jpeg per ridurre sennò era troppo grande.

    Ah, probabilmente è una limitazione per voi utenti, in quanto a me permette di farlo senza problemi.

  123. Norimberto 22 giugno 2018, 19:07
    Darth Vader

    Ah, probabilmente è una limitazione per voi utenti, in quanto a me permette di farlo senza problemi.

    Mi sono sentito un incapace, vergogna!:emoji_grimacing::emoji_grinning:

    P.s. in effetti era comunque una cazzata…
    — MODIFICA —
    P.s. Se carico un salvataggio un pò più vecchio, quella spell permanente non c'è…In quel lasso di tempo appunto ci sono state diverse anime raccolte per una quest, nella lanterna. Ma chiaramente la quest della lanterna era già finita da un pezzo eh…

  124. baarzo 22 giugno 2018, 21:23

    a me funziona come dice Darth
    Vedi l’allegato 12896

  125. Darth Vader 22 giugno 2018, 21:32
    baarzo

    a me funziona come dice Darth

    Non so che dirvi a questo punto 😀

  126. Norimberto 22 giugno 2018, 23:57

    E' UN COMPLOTTO

  127. kilay 23 giugno 2018, 11:55

    Ok, ho ripassato anche tutte le ricette e un po' di items… per quanto riguarda le meccaniche di gioco 'dovrebbe' essere quasi a posto.

    Per le conversazioni non penso di mettermi a fare un lavoro certosino come questo, (anche perchè non mi voglio spoilerare la trama), però, in caso trovaste errori, segnalate e vedo di correggere..

    Aggiornata su Nexus

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/55

  128. Norimberto 23 giugno 2018, 18:44

    Comunque sto giocando a Difficile da pochi livelli successivi all'inizio del gioco. Ed è facile ancora…O livellano meglio o sarà indispensabile giocare a Via dei Dannati alla prossima run futura quando sarà completa di tutti i DLC.
    La cosa che non mi piace è sto cavolo di level cup puntualmente basso, come al primo gioco, rispetto a quello possibile raggiungibile facendo le missioni normalmente. Non si può arrivare al massimo level cup così presto.

  129. Norimberto 24 giugno 2018, 0:58

    Che cagata la campagna principale, cortissima.

  130. alym 24 giugno 2018, 18:34

    Non

    Norimberto

    Che cagata la campagna principale, cortissima.

    Non ho capito una cosa : non ti e' piaciuta perche' breve oppure perche' e' scritta male?

  131. Norimberto 24 giugno 2018, 20:25
    alym

    Non

    Non ho capito una cosa : non ti e' piaciuta perche' breve oppure perche' e' scritta male?

    Scritta sicuramente molto bene, ma lascia l'amaro in bocca per essere troppo troppo corta.

  132. baarzo 25 giugno 2018, 9:51

    infatti mi sto facendo tutte le secondarie prima 😀 taglie incluse

  133. Norimberto 25 giugno 2018, 16:19
    baarzo

    infatti mi sto facendo tutte le secondarie prima 😀 taglie incluse

    Il problema è che, chi non lo sa, va a finire che termina il gioco così senza nemmeno immaginarlo…
    Poi mi dirai se ho ragione o meno! In ogni caso le missioni secondarie sono tutte molto belle.

  134. baarzo 25 giugno 2018, 16:24
    Norimberto

    Il problema è che, chi non lo sa, va a finire che termina il gioco così senza nemmeno immaginarlo…

    credo basti star lontano dalle location indicate nella main

  135. Norimberto 25 giugno 2018, 16:32
    baarzo

    credo basti star lontano dalle location indicate nella main

    Ovviamente…Però non dovrebbe essere questa la soluzione 😀

  136. Bleada 25 giugno 2018, 19:11

    Ciao a tutti avevo una mezza intenzione di comprarlo su Steam, ma avevo paura che fosse troppo "tecnico". Premetto che amo il genere, ma non sono molto avvezzo alle statistiche e alle strategie per vincere (stile diablo insomma).
    Lo consigliereste ad una persona che ama i gdr ma un pò meno tecnici e più (perdonatemi il termine) facilotti?

  137. baarzo 25 giugno 2018, 19:40

    certo basta giocare a difficoltà normale e ti godi la parte GDR

  138. Norimberto 25 giugno 2018, 19:48

    Diablo con sta roba non c'entra proprio niente, oltre al fatto che Diablo non ha nessuna strategia particolare come invece deve esserci qui.
    Comunque anche il livello Difficile….è facile.

  139. Bleada 25 giugno 2018, 21:07

    ok, a livello di trama come siamo messi?

  140. alym 26 giugno 2018, 11:04
    Norimberto

    Scritta sicuramente molto bene, ma lascia l'amaro in bocca per essere troppo troppo corta.

    Ma sai che invece le Main dei GDR per il sottoscritto sono troppo lunghe ?(in realta' dipende dal poco tempo che ho adesso)
    per cui se e' scritta bene e non e' chilometrica come quella di un The Witcher 3 , io sonon felice 🙂

  141. Norimberto 26 giugno 2018, 11:18
    alym

    Ma sai che invece le Main dei GDR per il sottoscritto sono troppo lunghe ?(in realta' dipende dal poco tempo che ho adesso)
    per cui se e' scritta bene e non e' chilometrica come quella di un The Witcher 3 , io sonon felice 🙂

    Ma sai The Witcher 3 et simili devono per forza avere una trama chilometrica, va bene così…
    Questi magari non per forza ma, ti ripeto, non sapendo come stanno i fatti hai il rischio di finire il gioco entro poche ore…
    Poi, secondo me, si può ovviare a tutto ciò mettendo l'opzione Via Dei Dannati, che renderebbe sicuramente il gioco più interessante e "costringerebbe" a fare tutte le missioni secondarie che diventano di vitale importanza per proseguire poi nella trama principale visto che poi dovresti appunto avere il livello molto alto, oggetti unici potenziati ecc.
    Il problema che rimane è che gli scontri difficili della trama principali sono 1-2 credo. Però questo può piacere o meno, è una cosa soggettiva.
    Io ho detto la mia, poi è giusto che ognuno la pensi diversamente…

  142. kilay 26 giugno 2018, 14:14

    Provate questo (la versione base) se lo trovate ancora troppo facile a Difficile

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/43

  143. Mogheri Imrazor 4 luglio 2018, 14:54
    kilay

    Aggiornamento Fix Traduzione su Nexus

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/55

    sto traducendo altre mod (veramente sto solo aspettando il permesso di pubblicarle) tipo questa dove ho messo le descrizioni mancanti alle classi sbloccate

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/44

    e questa per gli aficionados di D&D che ho tradotto e a cui ho modificato il livello dei primi due incantesimi di Invisibilità che erano un po sgravi a mio parere.

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/30

    Se vi interessano mandatemi un PM e ve le giro

    Inoltre sono finalmente riuscito a far girare il gioco in maniera un po' più fluida.

    Se avete una NVDIA consiglio questi settaggi (anche senza Riva Tuner)

    https://forums.obsidian.net/topic/100913-ive-finally-found-a-way-to-stabilize-framerate-and-stutter/

    mentre per i tempi di caricamento consiglio di lanciare il gioco una prima volta e caricare un save, quindi uscire dal gioco rientrare e finalmente giocare.
    Questo perchè nel primo avvio (non so il motivo) ci mette almeno il quadruplo del tempo a caricare qualsiasi livello.

    Ciao Kilay,
    ho visto in questa discussione che hai pubblicato diverse mod patch. Prima di tutto, complimenti e grazie. Ma queste mod sono ancora necessarie, nonostante gli aggiornamenti del gioco ufficiale su Steam?
    Ho provato a scaricarne qualcuno dai link te suggeriti: come si istallano nel gioco?
    Mi basta scaricare l'ultimo link che hai pubblicato in ordine di post di questa discussione: nel senso, è tutta una unica mod o devo istallare piu file per avere quello da te elencato in questa discussione?

    Grazie per rendere ancor piu memorabile PoEII

  144. kilay 4 luglio 2018, 18:42
    Mogheri Imrazor

    Ciao Kilay,
    ho visto in questa discussione che hai pubblicato diverse mod patch. Prima di tutto, complimenti e grazie. Ma queste mod sono ancora necessarie, nonostante gli aggiornamenti del gioco ufficiale su Steam?
    Ho provato a scaricarne qualcuno dai link te suggeriti: come si istallano nel gioco?
    Mi basta scaricare l'ultimo link che hai pubblicato in ordine di post di questa discussione: nel senso, è tutta una unica mod o devo istallare piu file per avere quello da te elencato in questa discussione?

    Grazie per rendere ancor piu memorabile PoEII

    Grazie dei complimenti.
    Le Mod non hanno nulla a che fare con gli aggiornamenti ufficiali di Steam, il fix della traduzione è necessario e credo lo sarà sempre 😛

    Le altre mod che ho tradotto sono queste

    More Custom AI Conditions

    Enhanced UI – Afflictions and Inspirations

    Extended Spell

    Le altre le trovi su nexus cercandole per autore e mettendo appunto 'kilay'

    Per installarle basta che le scompatti nella cartella override o in caso contrario viene spiegato nella descrizione.
    — MODIFICA —
    P.s. adesso ho visto che è uscita la patch 1.2 che aggiunge il supporto alle mod, io non l'ho ancora scaricata quindi non so come funziona ma credo che la cartella override continui ancora a funzionare come prima

  145. Mogheri Imrazor 4 luglio 2018, 21:35
    kilay

    Grazie dei complimenti.
    Le Mod non hanno nulla a che fare con gli aggiornamenti ufficiali di Steam, il fix della traduzione è necessario e credo lo sarà sempre 😛

    Le altre mod che ho tradotto sono queste

    More Custom AI Conditions

    Enhanced UI – Afflictions and Inspirations

    Extended Spell

    Le altre le trovi su nexus cercandole per autore e mettendo appunto 'kilay'

    Per installarle basta che le scompatti nella cartella override o in caso contrario viene spiegato nella descrizione.
    — MODIFICA —
    P.s. adesso ho visto che è uscita la patch 1.2 che aggiunge il supporto alle mod, io non l'ho ancora scaricata quindi non so come funziona ma credo che la cartella override continui ancora a funzionare come prima

    Scusa, ma non trovo la cartella override sul mio pc.
    Inoltre, perchè dici che il fix della traduzione è obbligatorio? PoEII è già in ITA!

  146. Darth Vader 4 luglio 2018, 21:41
    Mogheri Imrazor

    Inoltre, perchè dici che il fix della traduzione è obbligatorio? PoEII è già in ITA!

    Il fix serve proprio a sistemare quella traduzione! Nella descrizione del Nexus c'è tutta la lista di cambiamenti rispetto al gioco base.

  147. Mogheri Imrazor 4 luglio 2018, 22:40
    kilay

    Si, i grimori sono pre- compilati e non si possono modificare, quindi sta a te scegliere il migliore per la tua build, inoltre li puoi anche cambiare durante il combattimento.
    La difficoltà normale è veramente troppo facile (e credo che lo sia il gioco in generale). Con l'ultima beta (che non ho installato) hanno nerfato un sacco di abilità, ma con la versione precedente appena arrivi attorno al decimo livello inizi a one-shottare qualsisasi cosa.
    Io consiglio di inizare con Normale e switchare su difficile (in quanto se iniziata direttamente con la difficoltà difficile alcune cose si buggano, tipo l'IA dei Personaggi).

    Cavolo: ho iniziato proprio con difficile!! Devo iniziare tutto daccapo 🙁

  148. kilay 5 luglio 2018, 9:56
    Mogheri Imrazor

    Scusa, ma non trovo la cartella override sul mio pc.
    Inoltre, perchè dici che il fix della traduzione è obbligatorio? PoEII è già in ITA!

    Mogheri Imrazor

    Cavolo: ho iniziato proprio con difficile!! Devo iniziare tutto daccapo 🙁

    La cartella override la devi creare tu all'interno della cartella PillarsOfEternityII_Data (che trovi nella cartella principale del gioco).
    Cmq ho testato sullla 1.2 è il fix funziona correttamente, adesso do un occhio alle altre mod, ma in linea di massima dovrebbero funzionare tutte come prima.

    Invece quel problema dell'IA buggata può darsi che sia stato fixato.

  149. Mogheri Imrazor 6 luglio 2018, 9:19

    Giusto per la cronaca: ho iniziato una nuova partita a PoeII settando la difficoltà "Via dei Dannati", oramai tutti concordi che con "Difficile" il gioco viaggiava troppo facile… Risultato: sono quasi svenuto combattendo un cinghiale sono morto letteralmente (3 svenimenti) nel primo scontro serio nella grotta dell'isola iniziale, contro il costrutto.
    Mi chiedo se ho fatto la scelta giusta…

  150. kilay 6 luglio 2018, 20:02
    Mogheri Imrazor

    Giusto per la cronaca: ho iniziato una nuova partita a PoeII settando la difficoltà "Via dei Dannati", oramai tutti concordi che con "Difficile" il gioco viaggiava troppo facile… Risultato: sono quasi svenuto combattendo un cinghiale sono morto letteralmente (3 svenimenti) nel primo scontro serio nella grotta dell'isola iniziale, contro il costrutto.
    Mi chiedo se ho fatto la scelta giusta…

    No, io con Difficile mi trovo bene, Via dei Dannati è troppo spessa (almeno per la prima run), inoltre ogni patch che esce nerfano qualcosa 😛
    quindi io rimarrei con Difficile

  151. kainstark 6 luglio 2018, 22:05

    io dopo il primo pillars perfectato a Via dei Dannati o iniziato ieri il secondo a Difficile e lo stò trovando gustoso

  152. Mogheri Imrazor 7 luglio 2018, 14:07

    Bè, non voglio fare il gradasso…anche perchè ho rifatto 10 volte il primo scontro e ogni volta mi pentivo della scelta… mi è costato fare affidamento a tutte le abilità, riposare e consumare cibo ma, alla fine, ci sono riuscito..
    Nelle altre partite, mi capitava di ottenere abilità, cibo e cure che finivo per non usare mai, tanto che erano superflue. Quindi, le vendevo e diventavo ricchissimo, potendo permettere ogni cosa. Che non ti fa apprezzare quello che puoi ottenere..

    Ho rifatto lo stesso passaggio con modalità "Difficile" e, in pratica, mi bastava andare avanti e premere "attacca", per vincere tutti gli scontri anche subendole, persino combattendo da solo (senza ausilio di Eder, che a questo punto risulterebbe inutile un qualsiasi party)…. Non ho mai messo pausa per tutto il passaggio nella grotta. Questo, a lungo andare, giustifica le critiche di chi lo trova troppo facile…

    A "Via dei dannati" invece, ho dovuto usare le giuste strategie, anche "fuggire" e colpire da lontano.. ma è giustificato: siamo ai primi livelli! Quindi, ripeto, non per fare il gradasso, ma credo che è questo il livello di sfida di un gdr (soprauttto dopo averne giocati diversi).

    Inoltre, ho affrontato il costrutto NON facendo alcune scelte in precedenza, giocandomi la possibilità di passare di LE prima di affrontarlo e sconfiggerlo… L'ho combatutto al di sotto delle possibilità che il gioco offriva. Ciò vuol dire che non è impossibile giocarlo a "via dei dannati".

  153. baarzo 8 luglio 2018, 18:48

    grande @kilay

  154. kilay 23 luglio 2018, 16:30

    Ho creato la mia prima arma con Legame dell'Anima (e con alcune meccaniche particolari)
    Devo ancora tradurla in italiano :emoji_grimacing: , spero vi piaccia

    EDIT : Tradotta

    https://www.nexusmods.com/pillarsofeternity2/mods/162

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