EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Final Fantasy XV: data di uscita PC, requisiti e Royal Edition

Final Fantasy XV: data di uscita PC, requisiti e Royal Edition

La data di uscita di Final Fantasy XV Windows Edition è stata confermata per il 6 Marzo 2018 su Steam, Windows 10 Store e Origin con un nuovo trailer, incentrato sulle numerose innovazioni grafiche che la potenza dei PC e la collaborazione con Nvidia porteranno.

Oltre alla versione PC, per la stessa data è stata annunciata una Royal Edition per PlayStation 4 e Xbox One che includerà alcune delle aggiunte della versione PC, come la visuale in prima persona, oltre a tutti i DLC, nuove armi e lo yatch Royal Vassel sarà controllabile dal giocatore.

I requisiti hardware della versione PC non sono ancora stati annunciati ufficialmente, ma sembra che un Intel i5 e Geforce GTX 760 siano i requisiti minimi per giocare a 720p, mentre i7, GTX 1060 e ben 16GB di RAM quelli consigliati per giocare a 1080p.

Per quanto riguarda risoluzioni 4K e HDR si schizza addirittura ad una 1080 Ti e più di 155 GB di spazio su hard disk per le textures in alta risoluzione. Si tratta di requisiti altissimi, ma stiamo comunque parlando di risoluzioni alle quali quasi nessun gioco di ultima generazione riesce a girare fluidamente a meno di non avere un hardware simile.

2018-01-16T17:00:14+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

Commenta