EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Legrand Legacy, un JRPG ispirato ai classici del genere

Legrand Legacy, un JRPG ispirato ai classici del genere

Legrand Legacy: Tale of the Fatebounds è il nuovo lavoro dello sviluppatore indonesiano Semisoft per il publisher cinese Another Indie. Gli autori e il publisher lo hanno definito “una nostalgica lettera d’amore ai JRPG classici”. Il gioco uscirà su Steam il 24 gennaio 2018 e a inizio 2019 arriverà anche su Xbox One, PlayStation 4 e Switch.

Ambientato nella terra di Legrand, dilaniata dalla guerra, il titolo vede protagonista lo schiavo Finn, che partendo da umili origini potrà diventare un eroe. Dopo aver manifestato dei devastanti poteri nell’arena in cui combatte come gladiatore, Finn ottiene la libertà grazie a un misterioso anziano che compra il suo rilascio. Insieme, inizieranno un viaggio per salvare la figlia dell’uomo, entrando in contatto con una profezia che annuncia una missione più importante: salvare Legrand dalla nuova venuta di un conflitto che nel passato aveva distrutto il mondo.

L’ambientazione è stata disegnata con uno stile artistico che cerca di coniugare le caratteristiche dei dipinti ad olio orientali e occidentali. Il mondo di Legrand è costellato di storie e personaggi e sarà possibile intraprendere missioni secondarie e partecipare ad attività come la pesca o le competizioni di scherma. In combattimento, sarà necessario sfruttare le debolezze dei nemici per poter prevalere. Man mano che il gioco che prosegue, si potranno utile costruire armi e sbloccare abilità magiche. Infine, in certi momenti il giocatore potrà guidare un esercito in battaglia e sperimentare un gameplay più tattico. Il protagonista avrà anche a sua disposizione una base, Dumville Castle. Potenziandola, Finn otterrà i servigi di fabbri, mercanti e altri personaggi che lo aiuteranno nel corso dell’avventura.

Di seguito trovate il trailer del gioco.

2017-12-16T23:23:37+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

6 Commenti

  1. Mesenzio 17 Dicembre 2017, 4:34

    Ho provato brevemente il demo e mi è piaciuto. Il combattimento ricorda molto Legend of Dragoon per PS1, e nonostante il filmato in GC sia in effetti molto PS1 la grafica del resto del gioco è molto ben fatta. Mi domando perché abbiano insistito così tanto su quello nel trailer…

  2. agg4361 17 Dicembre 2017, 14:09
    Myriamel

    L'ambientazione è stata disegnata con uno stile artistico che cerca di coniugare le caratteristiche dei dipinti ad olio orientali e occidentali.

    Figo! :emoji_astonished:

  3. f5f9 17 Dicembre 2017, 15:26

    sembra cosa di estrema sofisticazione (quasi prossima allo snobismo), mi piace
    (ma sono io a essere impedito o non c'è il link al trailer?)

  4. Myriamel 17 Dicembre 2017, 19:36
    f5f9

    (ma sono io a essere impedito o non c'è il link al trailer?)

    Per qualche ragione si vede sul portale ma non sul forum… Ho modificato il post, adesso dovrebbe esserci.

  5. baarzo 18 Dicembre 2017, 9:23

    Man mano che il gioco che prosegue, si potranno utile costruire armi e sbloccare abilità magiche.

    in questa frase penso che “utile” sia un refuso

  6. f5f9 18 Dicembre 2017, 21:17
    Myriamel

    Per qualche ragione si vede sul portale ma non sul forum… Ho modificato il post, adesso dovrebbe esserci.

    adesso l'ho visto, grazie
    pare suggestivo, 'sti jappi nel colosseo fanno sempre figo [​IMG]

Commenta