EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Obsidian annuncia un nuovo RPG?

Obsidian annuncia un nuovo RPG?

Un misterioso tweet di Obsidian mostra una lista dei loro giochi dal vecchio Knights of the Old Republic II al recente Pillars of Eternity II, seguito da dei punti interrogativi.

 

Scrivevamo qualche tempo fa di come Josh Sawyer abbia detto che lui e molti altri altri in Obsidian sarebbero felici di lavorare su un nuovo capitolo di Fallout, e sebbene la serie sia ora sviluppata da Bethesda, come dimostra New Vegas, non è impossibile uno spin-off da parte di Obsidian. Che sia forse Fallout il misterioso gioco? Oppure qualche sorpresa con un resuscitato Alpha Protocol?

O magari possiamo pure sognare un altro Vampire? Ricordiamo che Obsidian ha una partnership con Paradox, che al momento detiene i diritti di Vampire, per cui sarebbe una scelta piuttosto plausibile.

Si accettano scommesse!

2017-11-08T23:10:22+01:00

Autore:

Giocatore sin dai tempi in cui a stupire era la grafica di Alone in the Dark, tra un videogioco e l’altro si occupa delle recensioni su RPG Italia. Quando non gioca per piacere trova il modo di farlo per lavoro, insegnando storia del design con Assassin’s Creed II e cercando scuse accademiche per usare videogiochi un po’ ovunque, dagli ospedali alle università.

49 Commenti

  1. nightmorphis 9 Novembre 2017, 13:04

    South Park, Pillars e Tyranny per ovvi motivi non possono essere.

    Così come Star Wars ci penserebe direttamente Disney mentre Fallout è invece un'IP Bethesda, la vedo dura, per quanto interessante come idea.

    Per quanto riguarda Vampire, Paradox era intenzionata a lasciare tutto in mano a White Wolf, ma può essere che questi ultimi si facciano dare una mano. Non sarebbe male.

    L'IP di Neverwinter Nights di chi è, che non ne ho idea?

    Alpha Protocol credo sia l'unica proprietà loro, quindi se non sarà un AP2 propendo per un titolo ocmpletamente nuovo.

  2. f5f9 9 Novembre 2017, 13:18
    nightmorphis

    Alpha Protocol credo sia l'unica proprietà loro, quindi se non sarà un AP2 propendo per un titolo ocmpletamente nuovo.

    mi sembrano considerazioni corrette

  3. agg4361 9 Novembre 2017, 15:46
    nightmorphis

    mentre Fallout è invece un'IP Bethesda, la vedo dura, per quanto interessante come idea.

    Sono d'accordo che un AP2 o un titolo completamente inedito siano le possibilità più certe, ma rimango fiducioso anche per un FNV2, che è un titolo che mi farebbe venire le convulsioni dalla troppa eccitazione. :emoji_grin:

  4. alym 9 Novembre 2017, 16:39

    Alpha Protocol dovrebbe essere di SEGA.
    Credo che le uniche proprietà intellettuali in loro mano siano Pillars e Tiranny.
    Detto questo , se tirano fuori un altro Fallout godo , se tirano fuori AP 2 godo , se si parla di un nuovo capitolo di Vampire svengo.

  5. Mesenzio 9 Novembre 2017, 17:15

    Fallout era già di Bethesda ai tempi di New Vegas, e visto come stanno mungendo i loro IP non mi stupirebbe uno spin-off. Detto questo io punto più su una nuova IP o Vampire.

  6. nightmorphis 9 Novembre 2017, 18:22

    Il problema è che Obsidian ora lavora con/per Paradox, mi sembra difficile credere che con un Pillars 2 ed altre sicure espansioni di Tyranny in arrivo, Wester li lasci collaborare facilmente con Bethesda od altre eventuali altre case, poi dipende sempre da che contratto hanno sottoscritto.

    Vampiri ha già più senso, ma dipende tutto da quello che decidono alla White Wolf.

    Magari faranno Knights of Pen & Paper 3 o hanno deciso di riprendere Runemaster dal mondo dei morti XD

  7. -R- 10 Novembre 2017, 10:28

    Io spero in un gioco non canonico , come è stato tyranny , poi sarà quel che sarà

  8. f5f9 10 Novembre 2017, 16:43
    alym

    lpha Protocol dovrebbe essere di SEGA.

    dato che a me non è piaciuto, stavo per fare un fix volgarotto….:emoji_flushed:
    spero in qualcos'altro

  9. alym 10 Novembre 2017, 18:57

    Con a

    f5f9

    dato che a me non è piaciuto, stavo per fare un fix volgarotto….:emoji_flushed:
    spero in qualcos'altro

    Con quel producer e' molto semplice :emoji_smiley
    Ti diro' , i difetti non mancano a alla fine a me e' piaciuto , anche solo per l'originalita' del setting.
    Poi voglio dire , in tutti questi anni hanno accumulato maggiore esperienza ,
    immagino che certe ingenuita' (bilanciamento terribile ad esempio) non ce le troveremo piu' .

  10. f5f9 11 Novembre 2017, 20:31
    alym

    Con a

    Con quel producer e' molto semplice :emoji_smiley
    Ti diro' , i difetti non mancano a alla fine a me e' piaciuto , anche solo per l'originalita' del setting.
    Poi voglio dire , in tutti questi anni hanno accumulato maggiore esperienza ,
    immagino che certe ingenuita' (bilanciamento terribile ad esempio) non ce le troveremo piu' .

    chi vive sperando…[​IMG]

  11. alym 12 Novembre 2017, 0:13
    f5f9

    chi vive sperando…[​IMG]

    Forse e' il caso di ricordarti che nel frattempo hanno realizzato questo:

    :emoji_angry::)

  12. Emelos 12 Novembre 2017, 10:10

    Spero in un altro Fallout. Conviene anche a Bethesda. F4 ormai è del 2015, il prossimo TES chissà quando lo vedremo. Qualcosa in mezzo ci sta.

  13. f5f9 13 Novembre 2017, 13:59
    alym

    Forse e' il caso di ricordarti che nel frattempo hanno realizzato questo:

    guarda: io sono un ex fan sfegatato di obsidian, anche per principio (essendo la fenice rinata dalle ceneri di black isle)
    ma possibile che riesca (quasi sempre) a bruciare ottime idee cappellando tragicamente il gameplay, o il comparto tecnico, o quello grafico, o il bilanciamento, o…?
    AP era pieno di ottimi spunti ma affetto da scelte scellerate, comandi approssimativi, l'IA più penosa in cui mi sono mai imbattuto, un design generale deprimente (le facce, per esempio, erano da piangere), pessima implementazione di situazioni a tempo e così via
    e bug, bug, bug da far sembrare bethesda inappuntabile
    mai finito: a un certo momento dovevo far fuori un po' di nemici salvando un pisquano, ma l'imbecille non mi lasciava il tempo di sparare neanche un colpo perché si precipitava allegramente a farsi seccare, praticamente prima che potessi raggiungere lo scenario in cui si trovava
    50 tentativi, rabbia, frustrazione, disinstallazione
    il fatto che l'unico botto lo abbiano fatto sotto l'ala di quel cerbero di todd induce a pensare (come il successo del tavernello [​IMG] )

    Emelos

    Spero in un altro Fallout. Conviene anche a Bethesda. F4 ormai è del 2015, il prossimo TES chissà quando lo vedremo. Qualcosa in mezzo ci sta.

    lo speriamo comunque tutti

  14. Mesenzio 13 Novembre 2017, 21:01
    f5f9

    mai finito: a un certo momento dovevo far fuori un po' di nemici salvando un pisquano, ma l'imbecille non mi lasciava il tempo di sparare neanche un colpo perché si precipitava allegramente a farsi seccare, praticamente prima che potessi raggiungere lo scenario in cui si trovava

    Aveva un bilanciamento atroce, scegliendo alcune classi e abilità diventava impossibile, mentre altre erano praticamente dei trucchi legalizzati. La mia prima run finì in disastro quasi subito mentre la seconda fu semplicissima, salvo un boss dove ammetto usati i trucchi (quelli veri :)).

  15. Cunny93 14 Novembre 2017, 13:28

    Ma vista la collaborazione passata con Bethesda…E se invece di essere uno spin-off della serie Fallout ( cosa che spero), fosse uno spin-off della TES Saga?
    Si lo so è improbabile ma forse sarebbe la scappatoia giusta da parte di Bethesda per tenere la folla inferocita impegnata.

  16. alym 14 Novembre 2017, 15:44
    Mesenzio

    Aveva un bilanciamento atroce, scegliendo alcune classi e abilità diventava impossibile, mentre altre erano praticamente dei trucchi legalizzati. La mia prima run finì in disastro quasi subito mentre la seconda fu semplicissima, salvo un boss dove ammetto usati i trucchi (quelli veri :)).

    La prima volta lo abbandonai durante lo scontro con quel russo di m""""a!!
    Con la mia build (votata alla stealth) mi shottava dopo 2 secondi… Odio
    — MODIFICA —

    f5f9

    guarda: io sono un ex fan sfegatato di obsidian, anche per principio (essendo la fenice rinata dalle ceneri di black isle)
    ma possibile che riesca (quasi sempre) a bruciare ottime idee cappellando tragicamente il gameplay, o il comparto tecnico, o quello grafico, o il bilanciamento, o…?
    AP era pieno di ottimi spunti ma affetto da scelte scellerate, comandi approssimativi, l'IA più penosa in cui mi sono mai imbattuto, un design generale deprimente (le facce, per esempio, erano da piangere), pessima implementazione di situazioni a tempo e così via
    e bug, bug, bug da far sembrare bethesda inappuntabile
    mai finito: a un certo momento dovevo far fuori un po' di nemici salvando un pisquano, ma l'imbecille non mi lasciava il tempo di sparare neanche un colpo perché si precipitava allegramente a farsi seccare, praticamente prima che potessi raggiungere lo scenario in cui si trovava
    50 tentativi, rabbia, frustrazione, disinstallazione
    il fatto che l'unico botto lo abbiano fatto sotto l'ala di quel cerbero di todd induce a pensare (come il successo del tavernello [​IMG] )

    lo speriamo comunque tutti

    Scusa ma ti avevo risposto e per me motivi a me sconosciuti mi si e' cancellato il messaggio e adesso non mi va di riscrivere tutto!!
    — MODIFICA —

    Cunny93

    Ma vista la collaborazione passata con Bethesda…E se invece di essere uno spin-off della serie Fallout ( cosa che spero), fosse uno spin-off della TES Saga?
    Si lo so è improbabile ma forse sarebbe la scappatoia giusta da parte di Bethesda per tenere la folla inferocita impegnata.

    Minchia!! questa potrebbe essere veramente interessante!!

  17. f5f9 14 Novembre 2017, 19:51
    Cunny93

    Ma vista la collaborazione passata con Bethesda…E se invece di essere uno spin-off della serie Fallout ( cosa che spero), fosse uno spin-off della TES Saga?
    Si lo so è improbabile ma forse sarebbe la scappatoia giusta da parte di Bethesda per tenere la folla inferocita impegnata.

    nein, impostazioni troppo diverse, i tes sono "LIBERTAH!" (parola pronunciata in stile grillino)
    i fallout e obsidian sono robe C&C, molto più conigue

  18. alym 15 Novembre 2017, 18:53
    f5f9

    guarda: io sono un ex fan sfegatato di obsidian, anche per principio (essendo la fenice rinata dalle ceneri di black isle)
    ma possibile che riesca (quasi sempre) a bruciare ottime idee cappellando tragicamente il gameplay, o il comparto tecnico, o quello grafico, o il bilanciamento, o…?
    AP era pieno di ottimi spunti ma affetto da scelte scellerate, comandi approssimativi, l'IA più penosa in cui mi sono mai imbattuto, un design generale deprimente (le facce, per esempio, erano da piangere), pessima implementazione di situazioni a tempo e così via
    e bug, bug, bug da far sembrare bethesda inappuntabile
    mai finito: a un certo momento dovevo far fuori un po' di nemici salvando un pisquano, ma l'imbecille non mi lasciava il tempo di sparare neanche un colpo perché si precipitava allegramente a farsi seccare, praticamente prima che potessi raggiungere lo scenario in cui si trovava
    50 tentativi, rabbia, frustrazione, disinstallazione
    il fatto che l'unico botto lo abbiano fatto sotto l'ala di quel cerbero di todd induce a pensare (come il successo del tavernello [​IMG] )

    Mma! , credo che come Obsidian abbiano tirato fuori il meglio in questi ultimi anni , non capisco perche' dovresti essere un ex fan
    dopo New Vegas e Pillars…

    Se non li hai giocati posso anche capire , ma se ti sei anche solo sparato il loro spinoff su Fallout (e mi pare di si)
    dovresti essere quantomeno super speranzoso per il loro futuro , o non ti proprio piaciuto?
    o sei fra quelli che gridavano allo SCANTALO per i bug? :p

    Poi capisco anche che una volta persa la fiducia non e' semplice tornare indietro , sacrosanto.

    Io ad esempio dopo F4 ho definitivamente abbandonato Bethesda , nel senso che non daro' piu' soldi al day one.
    Con me hanno campato di rendita per Fallout 3 , gioco che ho adorato , ma se peso le loro produzioni
    da Oblivion ad ora , mi rendo conto che non ci siamo proprio , e parlo solo dei giochi ,
    non voglio discutere di Bug , Motore di gioco Vetusto ecc ecc…

    Comunque , so che e' pura utopia , ma sarei veramente curioso di vedere cosa combinerebbero i ragazzi di Obsidian
    con un TES , ma sappiamo che e' pura utopia…

  19. Cunny93 15 Novembre 2017, 19:09
    alym

    Comunque , so che e' pura utopia , ma sarei veramente curioso di vedere cosa combinerebbero i ragazzi di Obsidian
    con un TES , ma sappiamo che e' pura utopia…

    Pura utopia, vero, ma non escluderei la cosa…Ahimè di Obsidian ho giocato solo il primo South Park e a breve mi getterò a capofitto su New Vegas…Da quello che ne ho sentito parlare, anche per quanto riguarda Pillars e Tiranny, sembrano essere gente capace.

  20. f5f9 15 Novembre 2017, 22:58
    alym

    dopo New Vegas e Pillars…

    Se non li hai giocati posso anche capire , ma se ti sei anche solo sparato il loro spinoff su Fallout (e mi pare di si)

    :emoji_imp:
    per quanto riguarda new vegas: sono orgoglioso possessore di una sontuosa collector edition [​IMG] e, all'epoca, lo sviscerai accuratamente (naturalmente entusiasmandomi)
    con pillars ho un rapporto ambiguo: comprato la dayone, fatta qualche ora con modesto interesse, messo poi in stand by in attesa delle patch che dovevano ribilanciarlo, rimesso in pausa in attesa dell'uscita dei dlc, ora sonnecchiante nel backlog visto che ho roba ben più attraente (quel poco che avevo fatto non mi faceva gridare al miracolo ma neanche mi davano ancora gli strumenti per esprimere giudizi)

    alym

    Io ad esempio dopo F4 ho definitivamente abbandonato Bethesda , nel senso che non daro' piu' soldi al day one.

    ottima politica

    alym

    Con me hanno campato di rendita per Fallout 3 , gioco che ho adorato , ma se peso le loro produzioni
    da Oblivion ad ora , mi rendo conto che non ci siamo proprio , e parlo solo dei giochi ,
    non voglio discutere di Bug , Motore di gioco Vetusto ecc ecc…

    mah! come dicevamo nel 3ad di "mi è piaciuto F4", IMHO F3 è meraviglioso ma nel complesso lo metto un gradino (o più) sotto
    anch'io mi annoio con le polemiche sui motori di gioco, faccio retro gaming e, ogni tanto, mi diletto con roba in pixel art (recentemente ho adorato addirittura distraint)
    e poi perfino col gamebryo imbellettato e malgrado i suoi tre e più lustri, è possibile creare meraviglie da togliere il fiato (hai presente enderal?)
    quel che conta è il "talento"

  21. alym 16 Novembre 2017, 12:38
    Cunny93

    Pura utopia, vero, ma non escluderei la cosa…Ahimè di Obsidian ho giocato solo il primo South Park e a breve mi getterò a capofitto su New Vegas…Da quello che ne ho sentito parlare, anche per quanto riguarda Pillars e Tiranny, sembrano essere gente capace.

    Ma culpa , per un attimo avevo dimenticato Il bastone della verita' , meravigliosamente divertente!!

    Guarda , per me New Vegas rimane il miglior open world sulla piazza , punto. Nella mia classifica sta sopra a The Witcher 3.

    Per quanto riguarda Pillars non mi posso ancora esprimere , appena acquistato e giocato troppo poco ,
    ma se il buon giorno si vede dal mattino…..
    Fortunatamente Tiranny rimane esclusiva pc , altrimenti non saprei dove sbattermi :p

  22. baarzo 16 Novembre 2017, 14:19
    alym

    Guarda , per me New Vegas rimane il miglior open world sulla piazza , punto. Nella mia classifica sta sopra a The Witcher 3.

    azz io sto per finire finalmente the witcher 3 giudicandolo uno dei più bei giochi che abbia mai giocato (e il miglior open world) e tu mi dici questo….

    alym

    Per quanto riguarda Pillars non mi posso ancora esprimere , appena acquistato e giocato troppo poco ,
    ma se il buon giorno si vede dal mattino…..
    Fortunatamente Tiranny rimane esclusiva pc , altrimenti non saprei dove sbattermi

    per quanto riguarda pillars o sword coast legend che ho giocato, sono giochi per i nostalgici di BG, per quelli che dicono, ne vorrei ancora un po', quindi si sono bei giochi ma non capolavori (anche se qualche perla all'interno la si trova), sono delle specie di "more of the same", anche se pillars non deriva da D&D. Per tyranny penso sia la stessa cosa ma devo ancora giocarlo, aspettando la traduzione di BOP

  23. alym 25 Novembre 2017, 17:36
    f5f9

    per quanto riguarda new vegas: sono orgoglioso possessore di una sontuosa collector edition [​IMG] e, all'epoca, lo sviscerai accuratamente (naturalmente entusiasmandomi)

    una delle pochissime collector che posseggo:emoji_metal:, proprio per questo motivo dovresti avere fiducia 🙂
    ripeto , dopo New Vegas si sono sparati South Park , Pillars e Tiranny.

    baarzo

    azz io sto per finire finalmente the witcher 3 giudicandolo uno dei più bei giochi che abbia mai giocato (e il miglior open world) e tu mi dici questo….

    Attenzione personalissima opinione , ma alla lunga , la Main di New Vegas (e non solo) a me ha convinto di piu' .
    Ovviamente hanno un valore produttivo che non e' neanche lontanamente paragonabile….
    — MODIFICA —

    baarzo

    per quanto riguarda pillars o sword coast legend che ho giocato, sono giochi per i nostalgici di BG, per quelli che dicono, ne vorrei ancora un po', quindi si sono bei giochi ma non capolavori

    Ma sai per me in realta' le due cose non si escludono per forza , nel senso che io BG non l'ho mai giocato , ho iniziato a giocare "tardi"
    e quindi alcune cose le ho saltate , l'unica cosa che posso dire di Pillars e' che e' molto piu' vicino alla mia estetica generale
    cosa che ad esempio il primo Divinity non e' , pur essendo piu' originale.
    — MODIFICA —

    baarzo

    per quanto riguarda pillars o sword coast legend che ho giocato, sono giochi per i nostalgici di BG, per quelli che dicono, ne vorrei ancora un po', quindi si sono bei giochi ma non capolavori

    Ma sia per me in realta' le due cose non si escludono per forza , nel senso che io BG non l'ho mai giocato , ho iniziato a giocare "tardi"
    e quindi alcune cose le ho saltate , l'unica cosa che posso dire di Pillars e' che e' molto piu' vicino alla mia estetica generale
    cosa che ad esempio il primo Divinity non e' , pur essendo piu' originale.

    f5f9

    e poi perfino col gamebryo imbellettato e malgrado i suoi tre e più lustri, è possibile creare meraviglie da togliere il fiato (hai presente enderal?)

    Concordo , ho visto il video iniziale , per quanto mi riguarda , solo quello sotterra Skyrim (anche se la Main non e' malvagissima)
    poi magari si perde dopo…

  24. f5f9 27 Novembre 2017, 13:21
    baarzo

    azz io sto per finire finalmente the witcher 3 giudicandolo uno dei più bei giochi che abbia mai giocato (e il miglior open world) e tu mi dici questo….

    aspetta….
    a metà della main troverai quella che è forse la quest più bella mai scritta, poi ci sono degli altri picchi ma niente di simile…
    continuo a trovarlo "tanto bello quanto sopravalutato" (autocit. [​IMG] )
    e come open world c'è molto di meglio nella storia, il bello del 3° wiccio sono le parti story driven (spesso superbe)
    e se vuoi una main veramente folgorante, fatti il primo wiccio!

    alym

    una delle pochissime collector che posseggo:emoji_metal:, proprio per questo motivo dovresti avere fiducia 🙂
    ripeto , dopo New Vegas si sono sparati South Park , Pillars e Tiranny.

    appunto [​IMG], niente di così memorabile, giochi NON da top ten come NV [​IMG] (a quanto pare, se non sono sotto l'ala di todd, non riescono a spiccare il volo [​IMG]…mazza che allegoria!)

    alym

    Concordo , ho visto il video iniziale , per quanto mi riguarda , solo quello sotterra Skyrim (anche se la Main non e' malvagissima)
    poi magari si perde dopo…

    hai visto proprio niente, poi va tutto in crescendo, fidati, non hai idea di cosa viene dopo…spiazzante….

  25. baarzo 27 Novembre 2017, 13:54
    f5f9

    e come open world c'è molto di meglio nella storia, il bello del 3° wiccio sono le parti story driven (spesso superbe)
    e se vuoi una main veramente folgorante, fatti il primo wiccio!

    li ho fatti tutti non ti preoccupare 😉

  26. alym 27 Novembre 2017, 17:51
    f5f9

    appunto [​IMG], niente di così memorabile, giochi NON da top ten come NV [​IMG] (a quanto pare, se non sono sotto l'ala di todd, non riescono a spiccare il volo [​IMG]…mazza che allegoria!)

    Concordo , sopratutto dopo quel "capolavoro" di Fallout 4 , Personaggi memorabili , una storia che al confronto
    Blade Runner scompare , dialoghi di livello mai visto e una sceneggiatura senza pari , con fazioni credibili e mai banali…..
    ehm scusa ma ho inavvertitamente toccato il tasto sarcasmo :emoji_angry::emoji_grin:

  27. f5f9 27 Novembre 2017, 22:25
    alym

    Concordo , sopratutto dopo quel "capolavoro" di Fallout 4 , Personaggi memorabili , una storia che al confronto
    Blade Runner scompare , dialoghi di livello mai visto e una sceneggiatura senza pari , con fazioni credibili e mai banali…..
    ehm scusa ma ho inavvertitamente toccato il tasto sarcasmo :emoji_angry::emoji_grin:

    no, semplicemente hai detto

    Spoiler
  28. alym 27 Novembre 2017, 22:33
    f5f9

    no, semplicemente hai detto

    Spoiler

    Dai! fammiti canzonare 🙂 , e' il minimo dopo quello che hai detto:p

  29. f5f9 29 Novembre 2017, 16:20
    alym

    Dai! fammiti canzonare 🙂 , e' il minimo dopo quello che hai detto:p

    vatti a leggere il 3ad di "mi piace F4 ecc."
    troverai gente che "ha capito" e che ne sviscera le vertiginose profondità [​IMG]
    (e poi riderò io [​IMG] )

  30. alym 29 Novembre 2017, 18:19
    f5f9

    vatti a leggere il 3ad di "mi piace F4 ecc."
    troverai gente che "ha capito" e che ne sviscera le vertiginose profondità [​IMG]
    (e poi riderò io [​IMG] )

    Azz , tra l'altro quel 3ad l'ho aperto io !!!!

  31. f5f9 30 Novembre 2017, 22:47
    alym

    Azz , tra l'altro quel 3ad l'ho aperto io !!!!

    [​IMG] [​IMG]

  32. Cunny93 1 Dicembre 2017, 0:36
    alym

    Azz , tra l'altro quel 3ad l'ho aperto io !!!!

    Mossa sbagliata, dovevi fare come Maurilliano e remare contro :emoji_upside_down:

  33. alym 5 Dicembre 2017, 18:53

    Comunque a parte tutto , A CHE PUNTO SIAMO CON QUESTO ANNUNCIO? 🙂

  34. nightmorphis 14 Dicembre 2017, 22:26

    speriamo solo che alla fine non ci ritroveremo il titolo anche in abbinamento con la salsa di pomodoro

  35. agg4361 15 Dicembre 2017, 17:14
    alym

    FERMI TUTTI!

    http://it.ign.com/ps4/134689/news/il-nuovo-gdr-di-obsidian-sara-pubblicato-da-take-two-publish

    Teeene, teeene, teeene, tene, tene, tene, tene… Tenenenee!! [Musica de Lo Squalo]
    Cosa stanno tramando mai? :emoji_sweat_smile:

  36. alym 15 Dicembre 2017, 18:50
    nightmorphis

    speriamo solo che alla fine non ci ritroveremo il titolo anche in abbinamento con la salsa di pomodoro

    ??

  37. D 15 Dicembre 2017, 23:47

    Tim Cain e Leonard Boyarsky, sono a bordo.
    O_O
    A darne l'annuncio è la stessa Take Two.
    O_O
    "C'è stata l'opportunità di lavorare con Tim su una nuova IP che stavamo creando da zero, perché l'abbiamo fatto con Fallout and Arcanum e…."
    X_X

    Dopodiché alla parola Arcanum ho avuto un erezione e sono svenuto….

  38. alym 16 Dicembre 2017, 11:52
    D

    Tim Cain e Leonard Boyarsky, sono a bordo.
    O_O
    A darne l'annuncio è la stessa Take Two.
    O_O
    "C'è stata l'opportunità di lavorare con Tim su una nuova IP che stavamo creando da zero, perché l'abbiamo fatto con Fallout and Arcanum e…."
    X_X

    Dopodiché alla parola Arcanum ho avuto un erezione e sono svenuto….

    Sai che Arcanum e' uno di quei GDR che manca completamente alla mia lista..

  39. f5f9 16 Dicembre 2017, 21:40
    alym

    Sai che Arcanum e' uno di quei GDR che manca completamente alla mia lista..

    [​IMG]

  40. D 19 Dicembre 2017, 11:46
    alym

    Sai che Arcanum e' uno di quei GDR che manca completamente alla mia lista..

    Blasfemia…come minimo dovresti cancellare tutti i giochi che hai su HDD, comprare Arcanum e giocare solo a quello per almeno 6 mesi.

    Scherzi apparte è uno dei giochi con ambientazione più originale che abbia giocato e anche la trama è fantastica (come i personaggi che si rifanno molto ai companions di BG2), poi il dialogo finale con l'antagonista è un qualcosa che fa venire la pelle d'oca per profondità.

    Purtroppo il gameplay (dal combat system a turni, perché in tempo reale è impossibile giocarci, all'inventario) fa un po' cagare, molto grezzo e anche con vistosi bug (compensati dalle varie patch amatoriali e non).

    Secondo me è uno di quei titoli da giocare (come BG, Planescape etc.) perché davvero ricordano la profondità del genere RPG, oggi diventato solo una sigla da affiancare ad "Action".

  41. alym 19 Dicembre 2017, 14:34
    D

    Blasfemia…come minimo dovresti cancellare tutti i giochi che hai su HDD, comprare Arcanum e giocare solo a quello per almeno 6 mesi.

    Scherzi apparte è uno dei giochi con ambientazione più originale che abbia giocato e anche la trama è fantastica (come i personaggi che si rifanno molto ai companions di BG2), poi il dialogo finale con l'antagonista è un qualcosa che fa venire la pelle d'oca per profondità.

    Purtroppo il gameplay (dal combat system a turni, perché in tempo reale è impossibile giocarci, all'inventario) fa un po' cagare, molto grezzo e anche con vistosi bug (compensati dalle varie patch amatoriali e non).

    Secondo me è uno di quei titoli da giocare (come BG, Planescape etc.) perché davvero ricordano la profondità del genere RPG, oggi diventato solo una sigla da affiancare ad "Action".

    Maronne!!
    Mi avete fatto venire un senso di colpa infinito :emoji_astonished:
    Aggiungo alla lista del prossimo anno!!

  42. f5f9 19 Dicembre 2017, 14:47
    D

    Blasfemia…come minimo dovresti cancellare tutti i giochi che hai su HDD, comprare Arcanum e giocare solo a quello per almeno 6 mesi.

    Scherzi apparte è uno dei giochi con ambientazione più originale che abbia giocato e anche la trama è fantastica (come i personaggi che si rifanno molto ai companions di BG2), poi il dialogo finale con l'antagonista è un qualcosa che fa venire la pelle d'oca per profondità.

    Purtroppo il gameplay (dal combat system a turni, perché in tempo reale è impossibile giocarci, all'inventario) fa un po' cagare, molto grezzo e anche con vistosi bug (compensati dalle varie patch amatoriali e non).
    Secondo me è uno di quei titoli da giocare (come BG, Planescape etc.)

    e già, straquoto
    combat orrendo ma l'ambientazione steam punk è assolutamente unica
    e fa parte della ristrettissima rosa (con soli quattro o cinque petali) degli "rpg fondamentali"

    D

    perché davvero ricordano la profondità del genere RPG, oggi diventato solo una sigla da affiancare ad "Action".

    …questo, alla fine, è diventato anche un po' un luogo comune
    di roba grossa e profonda ne esce ancora tanta, per fortuna

  43. D 22 Dicembre 2017, 12:19
    f5f9

    …questo, alla fine, è diventato anche un po' un luogo comune
    di roba grossa e profonda ne esce ancora tanta, per fortuna

    Non parlo come trame (che anzi si son fatte più mature), ma come meccaniche. Siamo passati da un estremo all'altro, per farti un esempio made in Bethesda: siamo passati da Morrowind e il suo lisciare ogni attacco anche su uno scrib senza le skill giuste, ad uccidere un drago in Skyrim senza skill, ma solo spammando click del mouse a raffica.

  44. alym 22 Dicembre 2017, 14:17
    D

    Non parlo come trame (che anzi si son fatte più mature), ma come meccaniche. Siamo passati da un estremo all'altro, per farti un esempio made in Bethesda: siamo passati da Morrowind e il suo lisciare ogni attacco anche su uno scrib senza le skill giuste, ad uccidere un drago in Skyrim senza skill, ma solo spammando click del mouse a raffica.

    Scelta completamente insensata , che hanno ripetuto anche su Fallout 4 , quando dopo 10 minuti di gioco ti consegnano
    l' armatura atomica come se niente fosse , rovinandoti/mi il piacere della scoperta e della avanzamento nel gioco.

  45. agg4361 22 Dicembre 2017, 14:25
    alym

    Scelta completamente insensata , che hanno ripetuto anche su Fallout 4 , quando dopo 10 minuti di gioco ti consegnano
    l' armatura atomica come se niente fosse , rovinandoti/mi il piacere della scoperta e della avanzamento nel gioco.

    Ecco, questa cosa di ottenere così facilmente l'Armatura atomica ha dato molto fastidio anche a me, anche se poi utilizzarla è una figata pazzesca! 🙂

  46. f5f9 22 Dicembre 2017, 15:40
    D

    Non parlo come trame (che anzi si son fatte più mature), ma come meccaniche. Siamo passati da un estremo all'altro, per farti un esempio made in Bethesda: siamo passati da Morrowind e il suo lisciare ogni attacco anche su uno scrib senza le skill giuste, ad uccidere un drago in Skyrim senza skill, ma solo spammando click del mouse a raffica.

    mah!
    sai, i tempi cambiano
    una cosa erano prodotti per 4 nerd in croce che si trovavano 5 o 6 giochi all'anno, li pagavano, in proporzione, cifre esorbitanti e dovevano farseli durare
    adesso, soprattutto per "colpa" delle console e dei loro salvataggi a checkpoint
    ricordo che riuscii a finire severance blade of darkness e i miei amici non ci credevano (sapendo quanto sono scarso)
    per vincere il boss finale impiegai due giorni facendo un'infinita serie di salvataggi strategici
    lo svolgimento dei giochi attuali è così diventato più "sincopato", i dev hanno imparato (fortunatamente) a fare salvataggi automatici ravvicinati e dei boss più accessibili per evitare fughe per frustrazione
    e poi fino a dieci anni fa ogni anno usciva qualche centinaio di vg, oggi varie migliaia…

    agg4361

    Ecco, questa cosa di ottenere così facilmente l'Armatura atomica ha dato molto fastidio anche a me, anche se poi utilizzarla è una figata pazzesca! 🙂

    anche a me il fatto di trovare l'armatura atomica così presto era sembrata una sciocchezza, che si fossero bruciati una grossa occasione
    in realtà l'hanno "sdrammatizzata", alla fine ne avevo fatto collezione ma l'avevo trovata noiosissima da usare
    .
    .
    [​IMG] ma perché mi lascio sempre trascinare dall'OT?

  47. D 22 Dicembre 2017, 19:43

    Perché tu lovvi gli OT

  48. f5f9 23 Dicembre 2017, 20:39
    D

    Perché tu lovvi gli OT

Commenta