EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Star Control II - The Ur-Quan Masters

    Ghost of the Precursors: in arrivo il sequel di Star Control 2

Ghost of the Precursors: in arrivo il sequel di Star Control 2

Fred Ford e Paul Reiche, creatori ad inizi anni ’90 della fortunata serie Star Control, hanno annunciato di essere al lavoro sul sequel di “Star Control II: The Ur-Quan Masters” intitolato “Ghosts of the Precursors“.

Per chi non li conoscesse, i titoli in questione sono un misto di azione e sparatutto in cui il giocatore si trova alla guida di un’astronave con la quale esplorare liberamente una galassia formata da centinaia di universi. Le battaglie e la raccolta di risorse vengono sviluppate particolarmente attraverso la parte sparatutto, ma è possibile anche dialogare con altre astronavi e basi aerospaziali.

Star Control II - dialoghi

Da notare che questo nuovo gioco non avrà nulla a che fare con il terzo capitolo sviluppato nel 1996 da Legend Entertainment, software house che non ha collegamenti con l’originale Toys for Bob di Ford e Reiche.

Stando alle parole riportate dal duo americano sul proprio blog:

“Praticamente da allora, i fan ci hanno chiesto gentilmente di creare un sequel, a volte implorando, alcuni arrivando persino a minacciarci se non lo avessimo prodotto.

La nostra risposta è sempre stata: “lo vogliamo tantissimo, ma dobbiamo aspettare fino a quando i tempi non saranno maturi”, un po’ come il risveglio di Cthulhu, ma meno da fine del mondo.

Ebbene, le stelle si sono finalmente allineate e stiamo lavorando su un sequel diretto di  “Star Control II — The Ur-Quan Masters”, intitolato “Ghosts of the Precursors”.

Questo è un progetto che ci sta molto a cuore e ci siamo impegnati a dedicare parte del nostro tempo alla creazione di un vero seguito.”

Star Control II - pianeti

La data di uscita non è ancora nota, anche perché lo sviluppo del titolo è solo agli inizi, ma includerà una lunga serie di alieni, navi e personaggi ben noti agli amanti della saga, nonché nuove razze da scoprire, con cui fare amicizia o da portare all’estinzione.

E voi? Avete mai giocato ai vecchi capitoli?

COMMENTATE NEL FORUM

2017-10-18T22:40:18+02:00

Commenta