EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Divinity Original Sin 2

    Divinity: Original Sin II, le prime recensioni della stampa internazionale

Divinity: Original Sin II, le prime recensioni della stampa internazionale

Il tanto ambito e sudato traguardo della release ha infine toccato anche i lidi di Divinity: Original Sin II, disponibile già da qualche giorno sullo store di Steam e GOG.com.

Larian Studios ha offerto una varietà di nuove ed interessanti feature rispetto al passato, introducendo fin dall’uscita ufficiale il completo doppiaggio (in inglese) dei personaggi, insieme all’inedita Game Master Mode, il rinnovato sistema di combattimento, il sistema di relazioni tra i protagonisti e la classe di gioco dei non-morti.

Tutto questo e l’inconfondibile tocco di Larian Studios, con personaggi di spessore e una trama altrettante di qualità, velata dal sempre tagliente ma opportuno umorismo, avrà catturato la critica e eletto il nuovo Divinity: Original Sin II come miglior CRPG del momento? O magari dell’anno?

Divinity: Original Sin II - DOS2_Keyart_RedPrince_w_loadingscreen_background_HD_3840x2160

Ecco le prime recensioni della stampa italiana:

  • Everyeye.it – (recensione parziale) 8.5/10 – “L’impressione è quella di aver a che fare nuovamente con titolo profondissimo, immediato nelle basi, eppure estremamente impegnativo anche a difficoltà non elevate, capace di trascinare il giocatore in un’avventura che va ben oltre le 100 ore”;
  • Multiplayer.it – 9.4/10 – “Divinity: Original Sin II è il seguito perfetto di un gioco già di suo eccellente”.

C’è poco da aggiungere, sembra proprio che sia stato apprezzato nella propria interezza. La stampa estera che verdetto avrà invece dato? Eccolo di seguito:

  • Hardcore Gamer  – 5/5
  • GameInformer – 9.25/10
  • GameSkinny – 9/10
  • Polygon – (recensione parziale) n.c. – “[…] ovviamente ho ancora un mucchio di domande a cui dare delle risposte e diverse cose ancora da scoprire. La storia sta appena prendendo dei tratti monumentali, quindi è ancora presto per esprimere un giudizio a riguardo. Allo stesso modo è difficile dire se l’esperienza migliorerà nelle prossimo 20 ore di gioco oppure no…”

Sebbene le recensioni a riguardo di Divinity: Original Sin II siano attualmente limitate, la maggioranza elegge la più recente fatica di Larian Studios come il miglior RPG old school in circolazione. E voi che idea vi siete fatti su questo videogame, anche se non tradotto nel nostro idioma?

Commentate nel forum

2017-09-19T17:00:03+02:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta