EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Bastard's Wound

    Tyranny: Bastard’s Wound, ecco i voti della stampa

Tyranny: Bastard’s Wound, ecco i voti della stampa

Tyranny, l’ultima fatica di Obsidian, si era annunciato come un titolo capace di sfidare gli stereotipi del genere. Un mondo dominato dalle forze del Male e un antieroe al servizio dell’overlord Kyros rappresentavano l’accattivante punto di partenza. Eppure, nonostante la qualità del gioco sia indiscussa, non è riuscito a conquistare appieno critica e pubblico. Uno dei tasti dolenti è il finale, considerato troppo improvviso e inconcludente. L’espansione Bastard’s Wound sembrava essere una buona occasione per migliorare l’epilogo, ma purtroppo non è stato così.

Il corposo DLC, infatti, si dedica unicamente alla nuova storyline introdotta e alla nuova area esplorabile, lasciando da parte i nodi narrativi del gioco base. L’opinione più diffusa tra i recensori è che si tratti di un more of the same incapace di aggiungere qualcosa di veramente nuovo.

Vediamo i voti della stampa internazionale:

  • Hardcore Gamer4/5
    “Tyranny: Bastard’s Wound è un DLC notevole che riprende il gameplay ricco di scelte di Tyranny e lo collega perfettamente alle scelte compiute in precedenza dal giocatore. Se questo contenuto sia essenziale o no dipende da quanto si è apprezzato Tyranny e dalla voglia o meno di averne di più.”
  • WCCF Tech7.7/10
    “Tyranny: Bastard’s Wound si fonda sull’eccellente world-building del gioco base e offre una storia avvincente ricca di personaggi interessanti, dove le scelte del giocatore contano più che mai. Con l’assenza di nuove meccaniche, tuttavia, coloro che si aspettavano qualcosa di più potrebbero rimanere leggermente delusi.”
  • PC Invasion6/10
    “Coloro che incontreranno Bastard’s Wound come nuovi giocatori, perché magari hanno comprato gioco e DLC in un bundle, la troveranno qualitativamente simile alle altre aree dei Tiers. […] Per coloro che sono tornati sul gioco solo per il DLC, la familiarità è benvenuta, ma intrisa di delusione.”
  • Cubed3 6/10
    “Bastard’s Wound è l’espansione che ogni fan di Tyranny dovrebbe acquistare e apprezzare, ma non… espande quanto ci si possa aspettare. Non aggiunge davvero niente di nuovo.”
  • Techraptor5.5/10
    “Bastard’s Wound alla fine è un’espansione tranquilla che non espande davvero nessun aspetto di Tyranny. Offre lo stesso tipo di gameplay e, alla meglio, presenta al giocatore abbastanza scelte moralmente ambigue da soddisfare le esigenze di un dilemma moralmente ambiguo. Alla peggio, sono cinque ore aggiuntive a un’esperienza già breve.”
  • PC GamesN4/10
    “Spero davvero che questa non sia l’ultima volta che vediamo Tyranny, perché allo stato attuale manca di un combattimento o di un NPC che si possa definire memorabile e di quest che facciano venire voglia di ricominciare il gioco. L’oscuro RPG di Obsidian merita un’espansione migliore di Bastard’s Wound.”

Nella media, invece, l’unica recensione nostrana al momento pubblicata, quella di Multiplayer.it, che assegna all’espansione un 7.5/10“Bastard’s Wound non è un’espansione in grado di chiudere Tyranny a dovere, né capace di migliorarlo sensibilmente: è un ‘more of the same’ di buona fattura, contenente una nuova zona piuttosto ispirata e una serie di quest complessa e interessante.”

COMMENTA NEL FORUM

2017-09-15T11:51:49+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta