EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Elex

    Piranha Bytes ha già confermato il sequel di ELEX?

Piranha Bytes ha già confermato il sequel di ELEX?

ELEX, l’RPG post-apocalittico di Piranha Bytes, è ancora nelle ultime fasi dello sviluppo e uscirà il 17 ottobre. Tuttavia, un seguito potrebbe essere non solo in programma, ma addirittura confermato. Sembra proprio che gli sviluppatori stiano pensando di creare una serie.

Il sito ufficiale World of Elex ha infatti riportato un’interessante notizia che arriva a sua volta dal portale tedesco Gameswirtschaft. Secondo quanto dichiarato, il programma “Creative Europe Media” quest’anno supporterà quattro progetti tedeschi, stanziando 500.000 euro. Uno di questi progetti è proprio ELEX 2, che riceverà 150.000€. Un’ulteriore conferma arriverebbe dalla compagnia indicata come sviluppatore. Indicata come “AWins 2011 GmbH”, ha lo stesso indirizzo e lo stesso managing director di “Pluto13 GmbH”, ovvero Piranha Bytes. Potete controllare voi stessi a questo indirizzo.

Elex

Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali in proposito, ma la notizia è probabilmente veritiera. In ogni caso, visto che il primo capitolo non è nemmeno uscito, è ancora presto per fare supposizioni nel bene e nel male. Nel frattempo, il gioco è stato presente alla Gamescom 2017 con un nuovo video di gameplay. I punti centrali di quest’ultima presentazione sono stati la libertà d’azione e l’esplorazione, che giocheranno un ruolo essenziale nell’esperienza di gioco.

COMMENTA NEL FORUM

2017-08-30T17:54:14+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta