EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Elex: libertà, esplorazione e gameplay dalla Gamescom

Elex: libertà, esplorazione e gameplay dalla Gamescom

Una decina di minuti sono stati concessi a Piranha Bytes per mostrare in diretta il proprio ARPG Elex alla ormai quasi conclusa Gamescom di Colonia.

All’interno di questi sono stati mostrati spezzoni di gioco inediti, i quali sono stati accompagnati dal commento dei dev. Proprio da quest’ultimo abbiamo sentito a più riprese la parole “freedom”, ovvero libertà di gioco, la quale si traduce in diverse scelte “morali”, legate non solo alle fazioni di gioco ma a un eterna lotta tra sentimenti umani e il freddo e calcolato potere dell’omonima droga elex, che sfocerà in finali multipli per questa nuova IP dello studio tedesco.

Inoltre gli sviluppatori hanno dichiarato che all’inizio il protagonista di Elex si troverà bandito dalla propria fazione di appartenenza, cosa che già sapevamo, riguardante la classe d’elité della società e si troverà a vagare per le lande in cerca di risposte.

Oltre alla libertà anche l’esplorazione sembra avere il proprio ruolo nel mondo di Elex: i dev hanno dichiarato che i più importanti NPC avranno una propria opinione delle azioni del giocatore e in caso di crimini, sia questi che i semplici personaggi non giocabili di contorno, potranno andare dal leader della fazione del territorio, comunicare l’accaduto e richiedere l’intervento dei 2punisher”. C’è inoltre da aggiungere che la mappa di gioco è “1.5 volte più grande di quella di Gothic 3”.

La main quest, hanno poi proseguito i due di Piranha Bytes, sarà caratterizzata da 4 capitoli, a loro volta caratterizzati da 3000 “spoken word”, o parole di dialogo; una curiosità: il progetto di Elex era nel cassetto da ben 10 anni, Piranha Bytes voleva da tempo realizzare un gioco diverso e non completamente fantasy, infatti alcune fazioni ricalcheranno costumi medievali, altre quelli della serie Mad Max. Infine è stata annunciata la presenza di soundtrack per questo APRG post apocalittico.

Commentate nel forum

2017-08-25T20:38:08+02:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta