Pillars of Eternity, ormai noto RPG old school uscito nel 2015, ha raggiunto un grande successo di critica e pubblico. Ora, dopo aver ricevuto l’apprezzamento dell’utenza PC, si appresta ad arrivare anche su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, infatti, seguendo le orme dei predecessori Divinity: Original Sin e Torment: Tides of Numenera, uscirà su console il 29 agosto.
Nel corso dell’E3 2017 è stata giocabile la versione PlayStation 4. Secondo un redattore di Kotaku, l’interfaccia utente è stata ben adattata alla console, anche aumentando le dimensioni dei testi. Le abilità dei personaggi possono essere utilizzate attraverso menu radiali e alcuni prompt rendono più facile selezionare gli oggetti con il controller. Tuttavia, durante la sessione di gioco ha sperimentato anche qualche lag e alcuni momenti poco fluidi. La versione PC resterà molto probabilmente la migliore per giocare un RPG isometrico.
In ogni caso, Obsidian ha ancora del tempo per risolvere i piccoli problemi che restano. Nel frattempo IGN ha pubblicato sul suo canale YouTube la demo dell’E3. Nel video, che conta 13 minuti di gameplay, è possibile vedere il combattimento, la gestione dell’inventario e l’interazione con gli oggetti attraverso l’interfaccia console.
Contemporaneamente, Obsidian è al lavoro sul seguito, Pillars of Eternity II: Deadfire, che in fase di crowdfunding è già stato un successo. Avete già visto l’ultimo trailer?
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