EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • pillars of eternity

    Pillars of Eternity arriva su console: 13 minuti di gameplay su PS4

Pillars of Eternity arriva su console: 13 minuti di gameplay su PS4

Pillars of Eternity, ormai noto RPG old school uscito nel 2015, ha raggiunto un grande successo di critica e pubblico. Ora, dopo aver ricevuto l’apprezzamento dell’utenza PC, si appresta ad arrivare anche su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, infatti, seguendo le orme dei predecessori Divinity: Original Sin e Torment: Tides of Numenera, uscirà su console il 29 agosto.

Nel corso dell’E3 2017 è stata giocabile la versione PlayStation 4. Secondo un redattore di Kotaku, l’interfaccia utente è stata ben adattata alla console, anche aumentando le dimensioni dei testi. Le abilità dei personaggi possono essere utilizzate attraverso menu radiali e alcuni prompt rendono più facile selezionare gli oggetti con il controller. Tuttavia, durante la sessione di gioco ha sperimentato anche qualche lag e alcuni momenti poco fluidi. La versione PC resterà molto probabilmente la migliore per giocare un RPG isometrico.

In ogni caso, Obsidian ha ancora del tempo per risolvere i piccoli problemi che restano. Nel frattempo IGN ha pubblicato sul suo canale YouTube la demo dell’E3. Nel video, che conta 13 minuti di gameplay, è possibile vedere il combattimento, la gestione dell’inventario e l’interazione con gli oggetti attraverso l’interfaccia console.

Contemporaneamente, Obsidian è al lavoro sul seguito, Pillars of Eternity II: Deadfire, che in fase di crowdfunding è già stato un successo. Avete già visto l’ultimo trailer?

COMMENTA NEL FORUM

2017-06-28T17:10:35+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta