EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Pillars of Eternity II: Deadfire in un video di gameplay dall’E3

Pillars of Eternity II: Deadfire in un video di gameplay dall’E3

Forse è passato in sordina rispetto ad altri titoli, ma anche Pillars of Eternity II: Deadfire è stato presente all’E3 2017. Dopo lo straordinario successo della campagna di crowdfunding, infatti, l’ultima fatica di Obsidian appare un promettente seguito dell’acclamato RPG del 2015.

Proprio all’E3 è stato mostrato un nuovo trailer ufficiale, che svela le ambientazioni e il gameplay. Tra navi in mare aperto e suggestivi dungeon, il nostro protagonista è a capo di un party di cinque compagni. Un’interessante scena di combattimento è quella che coinvolge un nemico gigantesco dal corpo metallico. Specifichiamo che il gameplay è tratto dalla versione pre-alpha, quindi c’è ancora un notevole margine di miglioramento.

Ma non è tutto. IGN, in collegamento dall’E3, ha analizzato insieme agli sviluppatori il gameplay del gioco. Il game director Josh Sawyer e l’executive producer Adam Brennecke parlano di diverse caratteristiche, dalla mappa ai personaggi, dal combat system a qualche dettaglio della storia. I due commentano anche il trailer, spiegando a quali missioni appartengono le sequenze e soffermandosi sugli aspetti più importanti.

Pillars of Eternity II: Deadfire è previsto per il 2018 e in esclusiva PC. Quali sono le vostre impressioni alla luce di questo primo vero trailer?

COMMENTA NEL FORUM

2017-06-22T17:47:47+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta