EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Mastering Melee & Magic: un altro regalo dagli “Allegri Buffoni”

Mastering Melee & Magic: un altro regalo dagli “Allegri Buffoni”

Gli RPG Old Scool presentano un livello di difficoltà inconsueto per i nuovi giocatori, soprattutto per la complessità dei ruleset. Districarsi tra numerose schermate di tabelle e terminologie che possono apparire eccentriche può scoraggiare chi non ha dimestichezza con questi universi.

“Mastering Melee & Magic” è il manuale di Baldur’s Gate che riporta analiticamente le informazioni fondamentali per addentrarci in questi fantastici mondi.
Di più: questo ponderoso tomo di centosessanta pagine (!) può essere il passepartout per capire come procedere anche nelle altre pietre miliari degli RPG Old School e nei numerosi epigoni che continuano a uscire regolarmente in giorni in cui il genere vive una seconda giovinezza.

Termini come “Caotico Buono”, “Legale Malvagio”, “Protezione dal Male”, “Trovare Famiglio”, “Individuazione dell’Illusione”, “Critico”, “Saggezza” ecc. non avranno più segreti per voi.

Dopo “I Racconti di Dave Gross“, gli “Allegri Buffoni” ci regalano un altro fondamentale tassello per il godimento e la comprensione non solo di Baldur’s Gate” ma anche dei Giochi di Ruolo in generale e, questa volta, con un fondamentale manuale da acquisire e conservare gelosamente per una migliore fruizione dei nostri vg preferiti.

Mastering Melee & Magic è liberamente scaricabile a questo indirizzo:

http://www.mediafire.com/file/7dk7717xj3mvxaj/BGEE+Mastering+Melee+and+Magic.pdf

Buona lettura!

 

COMMENTA NEL FORUM

2017-06-11T13:30:46+02:00

Commenta