EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Anthem

    Anthem è la nuova IP sci-fi di BioWare

Anthem è la nuova IP sci-fi di BioWare

BioWare è al lavoro su una nuova proprietà intellettuale da diverso tempo ormai. Conosciuta con il nome in codice di “Progetto Dylan”, di questa IP si conosceva solo qualche dettaglio, tra cui l’importanza della componente online. Questa sera, durante l’EA Play 2017, è stato finalmente rivelato il titolo: Anthem.

Ad accompagnare l’annuncio è immediatamente arrivato un brevissimo teaser trailer. Il minuto scarso di video mostrato all’E3 rivela ben poco del gioco, ma inizia a suggerire qualcosa. Per esempio, è chiara l’ambientazione fantascientifica, che si distacca però in modo netto dalla space opera di Mass Effect: quello di Anthem è un mondo post apocalittico e decisamente più dark.

Per ora è tutto, ma notizie più approfondite saranno rilasciate domani durante la conferenza di Microsoft. Non sappiamo ancora se il titolo avrà meccaniche da RPG, ma è probabile visto che si tratta di un prodotto BioWare. Se davvero la componente online sarà preponderante, si può immaginare che seguirà le orme di Star Wars: The Old Republic.

COMMENTA NEL FORUM

2017-06-10T23:29:41+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta