EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Gli Allegri Buffoni ci regalano i Racconti di Dave Gross

Gli Allegri Buffoni ci regalano i Racconti di Dave Gross

Lo storico team responsabile di tante importanti traduzioni (Baldur’s Gate EE, Icewind Dale EE ecc.) ha provveduto a tradurre alcuni tra i migliori racconti del famoso scrittore Dave Gross e ora li ha rilasciati liberamente scaricabili a questo indirizzo.

Per chi non conoscesse ancora questo grande autore fantasy, ricordiamo che per Beamdog è stato il lead designer di Baldur’s Gate Enhanced Edition. A lui si devono la storia e i dialoghi dei tre nuovi PNG introdotti in BGEE: la maga selvaggia Neera, la guardia nera Dorn e il monaco dell’Anima Solare Rasaad. In seguito all’uscita del gioco, Dave scrisse un racconto per ciascuno di questi personaggi, gettando luce sul loro passato.

Oggi avete l’occasione di toccare con mano tutta la genialità dell’autore che emerge potente sia nella brillante scrittura che nella geometrica costruzione dei plot, sempre avvincenti e sorprendenti.

Gli Allegri Buffoni li hanno tradotti in italiano, mentre l’impaginazione è stata curata dall’ottimo Carmelo Baldino. La copertina è stata realizzata con uno stile che ricorda la cover dell’espansione “Tales of the Sword Coast”, le pagine riproducono un motivo a pergamena e diversi artwork del gioco.

Ricordiamo che la fama di Groos è anche legata a romanzi e racconti ambientati nei Forgotten Realms. Ma la sua opera forse più famosa è “Il Signore delle Rune- Pathfinder Tales” disponibile anche in italiano e basato sull’omonimo Gioco di Ruolo, spin off e principale concorrente di Dungeons & Dragon.

Buona lettura.

COMMENTATE NEL FORUM

2017-06-03T20:45:31+02:00

Commenta