EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Dragon’s Dogma: Dark Arisen è in arrivo su PS4 e Xbox One

Dragon’s Dogma: Dark Arisen è in arrivo su PS4 e Xbox One

La prima versione di Dragon’s Dogma, action-RPG fantasy di Capcom, è stata rilasciata nel 2012 per Xbox 360 e PlayStation 3. L’anno successivo è stata pubblicata l’espansione Dark Arisen, venduta in un pacchetto completo che comprende anche il gioco base e diverse migliorie grafiche. Nel 2016 la versione completa è uscita anche per PC tramite Steam. Ma non è tutto.

Un tweet dall’account ufficiale del gioco annuncia infatti che Dragon’s Dogma: Dark Arisen uscirà anche per PlayStation 4 e Xbox One quest’autunno.

Il numero della rivista Famitsu su cui è apparso l’annuncio per la prima volta afferma che l’uscita sulle console current gen è prevista soltanto per il Giappone. IRiporta poi che insieme alla versione per Xbox One e PS4 uscirà anche la versione PC, finora inedita negli store nipponici. Il lancio simultaneo delle tre edizioni del gioco, infatti, celebrerà il quinto anniversario di Dragon’s Dogma.

Tuttavia il tweet riportato sopra, pubblicato poco più tardi, sembra suggerire che il lancio avverrà invece in tutto il mondo. In ogni caso, visto il successo del titolo, è probabile che il lancio occidentale non si faccia attendere molto. La versione PC di Dragon’s Dogma: Dark Arisen è infatti  il gioco di Capcom venduto più velocemente, e sarebbe uno spreco escludere il mercato occidentale.

Dragon's Dogma Dark Arisen

Chissà se il prossimo passo di Capcom sarà l’annuncio di un sequel. In fondo la software house giapponese ci ha già fatto un pensiero, e lo sbarco su console current gen potrebbe conquistare una nuova porzione di pubblico in vista del seguito.

COMMENTA NEL FORUM

2017-05-27T20:03:37+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta