EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Pathfinder: Kingmaker

    Pathfinder: Kingmaker – Pathfinder rinasce grazie a Chris Avellone

Pathfinder: Kingmaker – Pathfinder rinasce grazie a Chris Avellone

Attraverso un recente tweet postato dal celebre game designer Chris Avellone, i suoi fan scoprono che quest’ultimo, in collaborazione con la neonata software house Owlcat Games, ha iniziato a dedicarsi ad un nuovo lavoro, Pathfinder: Kingmaker, un RPG isometrico per PC basato sul noto gioco di ruolo cartaceo di Paizo.

In un’intervista in merito al gioco Avellone dichiara: “Io sono un grande fan della Paizo e dell’universo fantasy di Pathfinder. Mi piace il regolamento, lo stile delle illustrazioni, le avventure e il gioco di carte. Mi sono divertito a giocarci con gli amici, ma anche a leggerne i fumetti, ad approfondire le ambientazioni e i regolamenti opzionali. Sono emozionato dall’idea di portare Pathfinder su PC, e spero che i giocatori potranno divertirsi nel suo universo anche in questa veste inedita.”

Da alcune informazioni riguardanti questo nuovo titolo si intuisce che esso sarà ambientato nelle Stolen Lands. Durante l’avventura nelle lande di Stolen i giocatori potranno conquistare i vari territori ed edificarci i propri regni. Ma il vero obbiettivo degli sviluppatori è di andare ben oltre, mettendo in primo piano le scelte di gioco dei protagonisti durante il loro lungo percorso. Ogni Regno, insomma, dovrà diventare un mondo vivente, con i propri allineamenti, le alleanze e le scelte varie.

Non si sa ancora nulla in merito ad una data ufficiale di rilascio del gioco. Comunque sia Owlcat Games ha dichiarato che i primi materiali inerenti ad esso saranno presentati durante la PaizoCon 2017, che si terrà a Seattle dal 26 al 29 maggio.

 

COMMENTATE NEL FORUM

2017-06-01T14:38:38+02:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta