EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Steam Hammer – Il GDR sandbox ambientato nell’Ottocento

Steam Hammer – Il GDR sandbox ambientato nell’Ottocento

Nella pagina di Steam è stato reso disponibile con accesso anticipato un nuovo titolo: Steam Hammer.

Per quelli che non hanno familiarità col gioco si tratta del primo GDR sandbox hardcore con elementi survival e ambientazione steampunk, sviluppato da SF team e distribuito da Big Way Games.

Steam Hammer porta i giocatori a vivere un’avventura ottocentesca nell’oscuro e misterioso mondo di Saol, per la precisione in una delle isole di Acribo. Muniti inizialmente del proprio fedele martello a vapore (appunto Steam Hammer) potremo scegliere se impersonare un esploratore, un artigiano, un architetto, un industriale o addirittura un conquistatore.

Un’altra caratteristica di questo titolo è il fatto di poter creare da zero, oltre che di personalizzare, il mondo di gioco che ci circonda: edificando torri, abitazioni, fabbriche e vari edifici. Anche molte armi e armature saranno creabili durante l’avanzamento in game. Infatti nell’insieme il gioco offre più di 40 tipi di armamenti vari e oltre 30 tipologie di edifici e fortificazioni.

Per quanto riguarda l’aspetto e le caratteristiche del nostro personaggio, anch’esse saranno completamente personalizzabili. Per non parlare della possibilità di poter creare una nostra temibile flotta per sbaragliare i giocatori avversari.
Tra i vari veicoli che potremo utilizzare spiccano principalmente i dirigibili e i jet pack, con i quali saremo in grado di compiere operazioni d’assalto anche dall’alto.

Insomma, in sostanza il gioco ci dà la possibilità di vivere e prosperare in un mondo tutto nostro, dove l’unica limitazione presente è data dalla nostra stessa immaginazione.

Cosa ne pensate? Questo curioso titolo soddisferà i vostri gusti in pieno stile GDR?

Commentate nel forum

2017-05-25T15:00:20+02:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta