EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Regalia: Of Men and Monarchs – Un RPG strategico a tema fantasy

Regalia: Of Men and Monarchs – Un RPG strategico a tema fantasy

Recentemente su Steam è stato reso disponibile un nuovo gioco. Si tratta di Regalia: Of Men and Monarchs, un rpg tattico-strategico di genere fantasy sviluppato dal team polacco di Pixelated Milk.

In Regalia ci troveremo a vestire i panni di Kay Loren, erede di Ascalia, un vasto regno caduto in rovina e sarà compito di Kay riportarlo agli antichi splendori di un tempo. La caratteristica principale di questo gioco è la possibilità di poter esplorare a proprio piacimento il mondo fiabesco in cui saremo catapultati. Il regno di Ascalia infatti è vasto e colorato, arricchito anche da uno stile “cartoon” che lo caratterizza.

Il gameplay e la trama inoltre sono molto variegati, concentrati soprattutto sull’esplorazione dei vari dungeons e sui combattimenti a turni che dovremmo affrontare contro una moltitudine di pericolosi mostri e banditi. Ci troveremo poi a viaggiare attraverso sei differenti regioni che compongono il magico mondo di Regalia.

Per celebrare l’uscita di Regalia: Of Men and Monarchs, l’editor indie polacco Klabater ha reso disponibile oltre all’edizione standard del gioco scaricabile da Steam, anche un’edizione speciale acquistabile sul sito di Amazon.

L’edizione speciale contiene: un artbook da 36 pagine (19 x 13.4 cm), una versione digitale del codice che contiene informazioni sul fantastico regno di Ascalia e la sua storia, una mappa del regno (67 x 38 cm), e due modellini cartacei per i giocatori più creativi.

Mentre qui di seguito vi riportiamo le caratteristiche generali del gioco (edizione standard compresa):

Ardui combattimenti e numerose sfide a turni

6 diverse regioni da esplorare, ognuna ricca di battaglie, avventure, temibili Boss e molto altro

Più di 20 caratteristiche uniche per incontrare, reclutare e stringere amicizie. Instaurare molteplici relazioni e creare la squadra definitiva

Tutto ciò di cui hai bisogno per essere un grande sovrano: gestione della città, diplomazia, spedizioni e molto altro

Una trama longeva con tonnellate di umorismo e una gran quantità di epicità

Oltre 30 ore di gioco garantito

Un enorme fattore di replayability: non si scoprirà tutto il contenuto giocando una sola partita

Una vasta gamma di possenti armi e armamenti sbloccabili con il progredire della trama

Splendida grafica con sfondi 2D disegnati a mano

Colonna sonora d’orchestra composta dalla Game Audio Factory

Un buon doppiaggio in lingua inglese

Nani Samurai

Regalia: Of Men and Monarchs è disponibile dal 18 maggio esclusivamente per le piattaforme PC, mentre una versione del gioco per PS4 e PS Vita è ancora in fase di sviluppo.

 

COMMENTATE NEL FORUM

2017-06-01T14:39:22+02:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta