EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Il sistema di quest di Wolcen: Lords of Mayhem

Il sistema di quest di Wolcen: Lords of Mayhem

In un nuovo aggiornamento, gli sviluppatori di Wolcen: Lords of Mayhem hanno spiegato nel dettaglio il sistema delle quest. A prendere la parola è stato Hadrien, il Gameplay and Rendering Programmer di Wolcen Studio, che nel corso dell’ultimo anno ha implementato diverse nuove caratteristiche del gioco.

Il programmatore è ben consapevole che le missioni di Wolcen per ora “non sono un granché”. Si tratta di quest brevi e non molto interessanti, diverse dall’esperienza di gioco che il team vuole offrire. L’obiettivo è creare un open-world immersivo e in grado di garantire un certo livello di sfida, e per ottenere ciò le quest sono un tassello importante. Missioni solide e ben costruite, infatti, portano ore e ore di gameplay senza sfociare nella ripetitività. Inizialmente, però, gli sviluppatori hanno preferito concentrarsi su un sistema robusto che fosse facile da gestire e da correggere in caso di bug. I bug relativi alle quest, in effetti, sono piuttosto difficili da risolvere.

Tuttavia, qualche mese fa il team ha iniziato a sviluppare quello che Hadrien chiama il New Quest Manager. Questo sistema vede le missioni come una lista di tappe, ognuna delle quali contiene degli obiettivi da superare per poter accedere a quello successivo. Al superamento di ogni passo, il gioco salverà automaticamente la partita. Gli obiettivi del giocatore saranno modificati a seconda del suo comportamento: per esempio, uccidere qualcuno, entrare in un area o anche solo aspettare troppo metterà in atto alcuni eventi oppure altri.

Hadrien prosegue poi spiegando nel dettaglio le caratteristiche del sistema e le difficoltà incontrate durante il suo sviluppo. Se volete approfondire i particolari tecnici, potete leggere l’update completo.

 

Wolcen: Lords of Mayhem è al momento in accesso anticipato su Steam. Quali sono le vostre impressioni?

COMMENTA NEL FORUM

2017-05-09T18:22:41+02:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta