EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Expeditions: Viking è disponibile su Steam

Expeditions: Viking è disponibile su Steam

Esattamente una settimana fa la software house danese Logic Artists ha reso disponibile su Steam Expeditions: Viking. Seguito del precedente titolo, Expeditions: Conquistador, uscito ormai nel lontano 2013.

Per coloro che non conoscono il nuovo titolo, né tantomeno la saga di Expeditions in generale, si tratta di un RPG strategico ambientato nel passato. E per la precisione sul finire dell’VIII secolo nelle gelide terre nordiche della Scandinavia.

Ci troveremo ad impersonare il figlio di uno Jarl che era a capo di un villaggio vichingo situato lungo le coste scandinave. Ma dopo aver appreso la notizia della sua dipartita, a seguito di una spedizione presso le isole britanniche, ci verrà affidato il nuovo posto di capo villaggio.

Spetterà quindi solo al giocatore l’arduo compito di proteggere la propria gente e la propria terra dagli invasori stranieri. Oltre che dai complotti interni atti a far di tutto pur di detronizzarlo.

Bisognerà anche procurarsi delle risorse e delle ricchezze per il proprio villaggio. Attraverso l’uso della forza tramite brutali saccheggi. Oppure con l’astuzia e la diplomazia stringendo magari nuove alleanze e compiendo varie operazioni strategiche.

Purtroppo il nuovo titolo della Logic Artists non è disponibile nella nostra lingua, ma per tutti coloro che sono interessati a provarlo potranno tranquillamente scaricarlo da Steam.

Ricordiamo a tutti che Expeditions: Viking è già disponibile dal 27 aprile esclusivamente per le piattaforme PC.

Commentate nel forum

2017-05-04T15:51:23+02:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta