EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Vampyr – Scelte morali giuste o sbagliate?

Vampyr – Scelte morali giuste o sbagliate?

Il tenebroso Action RPG di Dontnod Entertainment dopo diverso tempo si fa risentire rilasciando nuove informazioni, mettendo in chiaro che solo perché si gioca nei panni di un vampiro non significa che si sarà costretti a svolgere azioni e scelte unicamente come dei brutali psicopatici, anche se ovviamente la scelta rimarrà ancora possibile.

Come vi avevamo già citato in un nostro vecchio articolo, in Vampyr, infatti, sarà possibile intraprendere uno stile di vita molto personale influenzato per l’appunto dalle nostre personali scelte.

In un’intervista da poco rilasciata, Philipe Moreau, game director del gioco, ha dichiarato: “Una domanda interessante che vogliamo si ponga il giocatore è, ‘Chi sono intenzionato a uccidere e chi invece a risparmiare?’ Abbiamo creato una vasta gamma di archetipi per i cittadini, molto diversi archetipi, in modo da poter davvero decidere di giocare come ad esempio il famoso Dexter della serie TV. Oppure si può decidere di fare esattamente il contrario, comportandosi magari più come lo spietato Jack lo Squartatore, strappando via vite innocenti, sfamarsi di loro ed essere nel pieno possesso delle proprie abilità soprannaturali. Si può avere libera scelta tra queste due vie estreme. Non vi è alcuna decisione buona o cattiva. Non vogliamo influenzarvi sulle vostre personali scelte morali. E ‘davvero vostra la decisione di come vivere al meglio il gioco.”

In conclusione, l’art director Gregory Szucs ha aggiunto che, dato il fatto che il personaggio che andremo a interpretare è un dottore, egli affronterà molti temi con un approccio più scientifico.

Inizialmente Jonathan farà fatica ad accettare la situazione e pertanto in un primo momento proverà a gestirla in modo razionale, ovvero affrontando varie esperienze e giungendo a diverse conclusioni. Ma poi le scelte dipenderanno soprattutto dalle decisioni del giocatore, quindi ci saranno molti modi per affrontare le situazioni che andranno a presentarsi andando avanti nella trama del gioco.”

 

Ricordiamo che Vampyr è attualmente in via di sviluppo e che la sua uscita è prevista entro la fine dell’anno per PC, PS4 e Xbox One. Dontnod Entertainment ha inoltre in programma di rilasciare una demo del gioco all’E3 di quest’anno.

 

COMMENTA NEL FORUM

2017-04-02T08:29:41+02:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta