L’irriverente e simpatico Goblin Styx ha debuttato con una nuova avventura dell’omonima serie, intitolata Styx: Shards of Darkness. Questo nuovo capitolo appena uscito su PC e console aggiunge alcune meccaniche inedite, come la possibilità di cooperare con un altro giocatore, e amplia altri aspetti di gioco come la verticalità degli ambienti.

Styx dovrà questa volta addentrarsi nelle più buie vie della città degli elfi scuri Körangar servendosi di nuovi gadget e abilità. Oltre che “attraversare il pericoloso territorio dei nani e sopravvivere per compiere la propria missione in vaste terre inesplorate piene di pericoli letali… Il fallimento potrebbe avere pesanti conseguenze per la propria razza”.

Tutto questo avrà saputo convincere la critica italiana e straniera? Ecco le prime recensioni nostrane di questo action RPG targato Cyanide Studio:

  • Eurogamer.it – 8/10 – “Styx: Shards of Darkness è un titolo interessante che ha dalla sua una storia ben articolata e che sa solleticare l’interesse del giocatore, spronandolo a proseguire anche dove potrebbe sopraggiungere della frustrazione dovuta a qualche morte di troppo”;
  • Everyeye.it – 7.7/10 – “Forte di un level design esplosivo, di una buona varietà di situazioni e di meccaniche rodate e funzionanti, Styx: Shards of Darkness avrebbe potuto puntare davvero in alto”;
  • IGN.it – 7.7/10 – “Uno stealth game come se ne vedono ormai pochi in giro e solo per questo dovreste tenerlo d’occhio. Peccato solo per un’intelligenza nemica ancora un po’ deficitaria”;
  • Multiplayer.it – 8/10 – “Nonostante qualche bug, che sicuramente sarà risolto con la solita fiumana di patch post lancio, e nonostante qualche problema dell’intelligenza artificiale, Styx: Shards of Darkness è un buon gioco stealth, che impegna per quasi una ventina d’ore”;
  • Spaziogames.it – 8/10 – “Prendete il primo Styx. Aggiungeteci un level design riveduto e corretto, una spolverata di crafting e un motore grafico più solido. Arricchite il tutto con una modalità cooperativa e una durata di gioco realmente superiore al predecessore e vi sarete fatti un’idea di quello che Shards of Darkness vi offrirà”.

Styx: Shards of Darkness

Voti abbastanza alti per il nuovo Styx: Shards of Darkness, nonostante un’IA nemici non proprio reattiva sia stata notata da più testate; i colleghi stranieri saranno del medesimo parere?

Non sono di certo i diversi otto su dieci provenienti dalla stampa italiana. Ma nonostante ciò Styx: Shards of Darkness è stato accolto come un buon titolo dall’anima profondamente stealth.

E voi siete d’accordo con i pareri della critica?

Fonte

COMMENTATE NEL FORUM