EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • NieR: Automata

    NieR: Automata – Yoko Taro parla di DLC e un possibile remaster di Drakengard

NieR: Automata – Yoko Taro parla di DLC e un possibile remaster di Drakengard

Novità dal PAX EAST, dove Yoko Taro, game director di NieR: Automata, si è reso disponibile per rispondere ad alcune domande dei fan.
La pagina Facebook del gioco ha pubblicato un video con parte dell’intervista.

Alla domanda se ci si debba aspettare l’annuncio di contenuti scaricabili per NieR: Automata, Taro ha risposto che non è previsto il rilascio di alcun DLC. Questo comprende sia corpose espansioni a pagamento, sia aggiunte gratuite minori (sul modello di The Witcher 3). La ragione sarebbe da attribuire a mancanza di budget e personale.
Un’aggiunta per ora non programmata, ma che sarebbe possibile in caso di eventuali finanziamenti, consisterebbe in una photo mode, feature richiesta da molti giocatori.

Sempre riguardo ad Automata, Taro ha commentato la scelta di non introdurre salvataggi automatici, dicendo di aver preferito mantenere la tradizione dei JRPG (e del Nier originale) di stazioni per salvare la partita.

Il game director ha anche risposto alle domande riguardo un’eventuale edizione remastered di Drakengard, negando attuali progetti per una sua realizzazione. Ha tuttavia lasciato uno spiraglio di speranza dicendo che, con i dovuti finanziamenti, tutto sarebbe possibile. Ha quindi esortato i fan a rivolgersi a Square Enix perché ciò accada.

NieR: Automata è disponibile per Playstation 4 e, dal 17 Marzo, per PC tramite Steam.

 

Fonte: VG247

COMMENTA NEL FORUM

2017-03-16T22:11:27+01:00

Autore:

:sleeping:

Commenta