EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Final Fantasy XV - Tech demo PC, GDC 2017

    Final Fantasy XV: il porting su PC è ormai vicino?

Final Fantasy XV: il porting su PC è ormai vicino?

Innanzitutto c’è da precisare che non vi è ancora in programma una release ufficiale della versione PC di Final Fantasy XV. Ma se mai ci sarà, la recente tech demo mostrata alla GDC 2017 può già dare un’idea di come potrebbe presentarsi la grafica di gioco con una GeForce GTX Ti 1080 di Nvidia.

Square Enix ha infatti portato il proprio JRPG alla Game Developers Conference, a cui ha presenziato anche il director Hajime Tabata. Egli ha svelato proprio durante l’evento che “a partire dallo scorso dicembre il nostro team di FFXV ha iniziato una serie di test tecnici con il team di Nvidia Gameworks”.

Quindi non vi sarà ancora una data di uscita, ma sembrerebbe che in effetti gli sviluppatori nipponici si stanno già muovendo nella direzione di un porting su PC.

Anzi dalle precedenti dichiarazioni di Tabata-san i fan possono aspettarsi un Final Fantasy XV realizzato appositamente per il personal computer, piuttosto che una semplice trasposizione della versione console.

“Questo video mostra l’attuale stato del nostro motore grafico, il Luminous Studio Pro. Il quale è stato realizzato grazie alla collaborazione con Gameworks”, ha aggiunto il director.

Tirando le somme e per quanto si può vedere nelle tech demo sopracitata, l’engine Luminous non sembrerebbe per niente in una fase primitiva. Piuttosto, bisognerebbe iniziare già a ipotizzare una data di uscita per la versione PC di Final Fantasy XV.

Secondo voi quale potrebbe essere il momento migliore?

Fonte

COMMENTATE NEL FORUM

2017-03-05T16:52:50+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta