EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • La campagna di crowdfunding di Pillars of Eternity II ha raccolto oltre 4 milioni di dollari

La campagna di crowdfunding di Pillars of Eternity II ha raccolto oltre 4 milioni di dollari

La campagna di raccolta fondi di Pillars of Eternity II: Deadfire, seguito dell’acclamato gioco di ruolo di Obsidian, si è conclusa con successo. Il raggiungimento dell’obiettivo era assicurato fin dall’inizio, ma grazie ai successivi contributi dei backer è stato possibile ottenere una lunghissima lista di stretch goal, tra cui la localizzazione in italiano.

Al termine della campagna, il titolo ha guadagnato ben 4.407.598 milioni di dollari, quadruplicando la cifra richiesta inizialmente dal team di sviluppo. Gli obiettivi secondari raggiunti sono quindici su diciotto, ma la raccolta fondi continuerà ancora per un po’ sul sito di Obsidian, perciò è possibile che le offerte aggiuntive permettano l’implementazione degli ultimi tre stretch goal: la possibilità di reclutare e gestire una ciurma per la nave, l’aggiunta della pesca e della caccia ai mostri marini e la promozione di Ydwin a companion.

Pillars of Eternity II: Deadfire supera quindi il traguardo raggiunto dal predecessore, diventando un nuovo grande successo per Obsidian. Il gioco è al momento previsto per il primo trimestre del 2018.

Fonte: FIG

COMMENTA NEL FORUM

2017-02-25T13:24:04+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta