EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • ELEX

    ELEX: un’inedita sessione di gioco dal PC Gamer Weekender 2017

ELEX: un’inedita sessione di gioco dal PC Gamer Weekender 2017

Lo sviluppo di ELEX parrebbe ancora in alto mare: questo action RPG targato Piranha Bytes, per intenderci i creatori della serie Gothic e la più recente Risen, si è infatti mostrato al recente PC Gamer Weekender in una versione alpha.

Tuttavia nella lunga diretta in cui è stato mostrato il primitivo gameplay di ELEX, si è potuto dare un primo sguardo agli ambienti di gioco e all’esplorazione, anche tramite il jet pack, oltre che ai nemici e al sistema di combattimento con armi corpo a corpo e a distanza. Insieme ad alcuni dialoghi con gli NPC (non playable character).

ELEX - PC Gamer Weekender 2017

In questi ultimi vi è stato un aspetto interessante da notare durante il livestream (minuto 1.22.50). Ovvero quando una volta scelte da parte del giocatore le rispettive risposte verso il personaggio non giocabile, nell’interfaccia di gioco è apparsa la curiosa scritta “Gregor si ricorderà di ciò”. Quindi da questo si può presumere che gli NPC terranno memoria delle azione e risposte del protagonista.

Il mondo post apocalittico di questo ARPG sembrerebbe inoltre strizzare l’occhio alla serie Fallout. Con le proprie diverse fazioni, quest secondarie legate a esse e l’importante decisione di farne parte a discapito delle altre, hanno anticipato gli sviluppatori presenti nella diretta.

Tanto per darvi un’idea della grandezza di questo open world, i sopracitati membri del team di Piranha Bytes presenti all’evento hanno dichiarato (al minuto 1.26.00) che il giocatore avrebbe potuto correre per mezz’ora nella stessa direzione, ignorando gli NPC o parlando con essi: in altre parole la libertà di gioco è assicurata.

Live from the PC Gamer Weekender!

Purtroppo non c’è molto altro da aggiungere, se non che una data di uscita fissata nell’arco di questo anno sembra un po’ troppo prematura.

Non rimane che lasciare spazio a voi, nostri lettori, per i commenti su questo breve gameplay di ELEX.

Fonte

COMMENTATE NEL FORUM

2017-02-21T16:04:41+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta