EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • ICY- Immagine di copertina

    ICY Remastered Edition, update: le nuove feature e cosa rimane da fare

ICY Remastered Edition, update: le nuove feature e cosa rimane da fare

Il lungo periodo di silenzio dello studio di sviluppo nostrano Inner Void è stato rotto con un recente update, pubblicato su Steam, sullo stato di sviluppo del proprio ICY Remastered Edition.

Questo particolare RPG in 2D, ambientato in un’ipotetica nuova era glaciale in cui quel che resta dell’umanità cerca di sopravvivere, dopo essere uscito ufficialmente lo scorso anno su PC (di cui potrete leggere la nostra recensione) ora sta subendo già da diversi mesi una rimasterizzazione non indifferente.

Quest’ultima avrebbe dovuto essere completata dallo scorso mese di dicembre, ma il team ha incontrato varie difficoltà non meglio specificate nel recente comunicato ufficiale e inoltre il ritardo ha continuato ad accumularsi perché sono state riscritto da zero alcune parti del codice di gioco.

Tuttavia la volontà di pubblicare ICY Remastered Edition da parte di Inner Void è rimasta invariata. Per questo gli sviluppatori hanno comunicato e mostrato attraverso un video (poco sotto) le nuove feature già pronte o in un avanzato stato di sviluppo.

Il nuovo sistema di viaggio appartiene alla prima categoria e ora è caratterizzato da dei punti specifici, in ognuno dei quali vi è la possibilità di raccogliere risorse e cibo in diverse location. Invece il nuovo sistema dedicato alla caccia e alla ricerca di materiali utili, così come le varie interfacce di gioco, sono ancora da completare in maniera definitiva.

L’interfaccia di ICY Remastered Edition è stata rinnovata quasi completamente, non solo nel menù di gioco, ma anche per quanto riguarda la creazione del personaggio, l’inventario e il sistema di crafting.

“Abbiamo anche lavorato sull’editing dell’intero script, migliorato alcune parti e aggiunto nuovi contenuti. Alcuni bug sono stati rimossi e sono state aggiunte alcune nuove scelte di gioco che miglioreranno l’esperienza narrativa, la quale dovrebbe essere più lunga e appagante”.

In ICY Remastered Edition rimane tuttavia ancora da realizzare per bene il combat system e il sistema di salvataggio e caricamento. Oltre che implementare alcuni effetti sonori e un migliore tutorial, così come la completa localizzazione italiana, e svolgere le conclusive misure di debug e fix.

“È difficile quantificare quanto ancora ci occorrerà per completare tutto, […]  ma la Remastered Edition di ICY dovrebbe essere pronta intorno al prossimo mese di aprile”.

Pronti a incamminarvi ancora una volta nelle gelide lande di ICY, questa volta in una versione rimasterizzata?

Fonte

COMMENTATE NEL FORUM

2017-02-16T16:29:32+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta