EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Nuove informazioni su NPC e fazioni di Vampyr

Nuove informazioni su NPC e fazioni di Vampyr

Nel corso di due interviste, rispettivamente con God is a Geek e WCCF Tech, il narrative director di DONTNOD Stéphane Beauverger ha rilasciato nuove informazioni su Vampyr, l’atteso RPG in sviluppo presso lo studio francese.

Come già annunciato in precedenza, il mondo di gioco di Vampyr sarà un semi open-world. Ciò significa che i giocatori potranno esplorare liberamente la città di Londra, perché molti dei quartieri sono interconnessi, ma alcune zone saranno bloccate per necessità narrative e verranno rese accessibili solo dopo aver raggiunto determinati punti della storia. Il mondo di gioco, inoltre, non sarà enorme quanto quello di Skyrim o di GTA. Una caratteristica interessante è il fatto che la ricostruzione di Londra è storicamente accurata, poiché gli sviluppatori hanno realizzato la capitale inglese basandosi su filmati e descrizioni risalenti al periodo intorno al 1918.

Altri dettagli riguardano gli NPC e le missioni secondarie. Il protagonista Jonathan Reid potrà uccidere gli abitanti di Londra a sua discrezione, ma c’è un prezzo da pagare. Se si uccidono troppi cittadini dello stesso quartiere, si raggiunge uno “stato critico”: il quartiere cadrà e verrà perso. Sarà comunque possibile ritornarci, ma sarà popolato solo da mostri, guardie e vampiri. Inoltre, dal momento che gli NPC offrono quest secondarie, ogni missione fallirà se si uccide l’NPC che la fornisce. Analogamente, perdendo un quartiere si perdono anche tutti i mercanti che vi lavorano. Se si uccide un numero troppo elevato di persone, infine, è possibile che alla fine del gioco l’intera città collassi e muoiano tutti. Poi è anche possibile non uccidere nessuno, ma visto che la maggior parte dell’esperienza proviene dagli omicidi, si tratterebbe del playthrough più difficile in assoluto.

Beauverger ha svelato anche che ci saranno tre set di abilità, che porteranno il protagonista a evolversi in diversi tipi di vampiro. Uno shadow vampire è discreto e predilige l’approccio stealth, oltre a utilizzare i suoi poteri per manipolare le vittime. Al contrario, un instinct vampire è molto più brutale e aggressivo ed è dotato di zanne letali. Infine, un blood vampire può controllare i nemici e agire sul loro sangue, per esempio facendolo bollire.

Anche i vampiri che incontreremo nel gioco apparterranno a tipologie diverse e ci sono almeno due differenti fazioni di vampiri. La prima è composta dai vampiri “inferiori”, descritti da Beauverger come “i figli non voluti della specie dei vampiri”, che si nascondono nelle fognature. Sono meno intelligenti degli altri e spesso vengono attaccati e uccisi dai loro cugini più evoluti. I membri della seconda fazione sono invece descritti come “membri dell’alta società, molto eleganti, molto aristocratici”. Questi vampiri governano segretamente Londra e altre regioni dell’Impero Britannico. Sono servitori della corona, molto conservatori, e non vogliono membri di sesso femminile. Beauverger li definisce schiettamente come “stronzi immortali”.

Vampyr uscirà nel quarto trimestre del 2017 per PC, Xbox One e PlayStation 4. Cosa pensate di queste nuove informazioni?

Fonte: DualShockers​​​​​​​

COMMENTA NEL FORUM

2017-02-12T17:19:46+01:00

Autore:

Lettrice incallita, serie TV-dipendente e videogiocatrice instancabile, è appassionata di fantasy e fantascienza sin da quando era solo una piccola padawan inesperta. Amante di Action-Adventure e soprattutto di RPG, predilige giocare su PC ma ha ceduto all’acquisto di una PS4 perché adora le esclusive Sony. Tra i suoi RPG preferiti: Dragon Age, Mass Effect e The Witcher.

Commenta