EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • FFXV – Il team di sviluppo è ancora in piena attività

FFXV – Il team di sviluppo è ancora in piena attività

Il team di sviluppo di Final Fantasy XV è vivo e vegeto, afferma Square Enix. Rilasciando un’intervista con DualShockers, il director Hajime Tabata ha dichiarato che il 70% della forza lavoro originale del team si sta attualmente dedicando a rilasciare vari aggiornamenti, contenuti scaricabili e le esperienze “VR”. Il restante 30% del team di sviluppo di FF è passato ad altri progetti e divisioni di sviluppo all’interno della società.

Tabata, inoltre, spiega che vorrebbero provare a fornire più supporto per il gioco che duri il più a lungo possibile, ma per il momento, almeno per quest’anno, non hanno dei piani futuri che supportino tutte queste idee sui vari contenuti.

Da quello che sappiamo finora, il prossimo aggiornamento dovrebbe essere rilasciato per il 21 febbraio e, inoltre, dovrebbe includere il DLC “Booster Pack“, insieme alla patch con i 60fps promessi per PS4 Pro.

Inoltre, il 28 marzo, tutti i possessori del Season Pass possono accedere al primo giro di contenuti per la storia con il già discusso “Episode Gladiolus” e gli aggiornamenti del capitolo 13. In seguito, il rilascio di “Episode Prompto” dovrebbe essere disponibile per il mese di giugno.

Square Enix, in aggiunta, sta sviluppando un sistema di creazione “avatar” per la modalità multiplayer di Final Fantasy XV. Una decisione alquanto strana se si considera, in generale, Final Fantasy come un single-player, ma a quanto pare sta accadendo e sarà disponibile tutto ciò in futuro.
Parlando con DualShockers, Hajime Tabata ha condiviso un primo sguardo a tale sistema avatar in via di sviluppo e alcune riflessioni su come ne uscirà, una volta portato a termine questo progetto innovativo.

In questo momento, l’attuale fase di sviluppo consente di modificare il carattere dell’avatar in quello di un altro personaggio che appare molto diverso“, ha dichiarato Tabata. Vogliamo sviluppare tale innovazione in modo da adattarsi al single player, anche se questa è una caratteristica solitamente tipica del multiplayer.

Qui si può vedere come stanno procedendo tali lavori.

Per concludere, Final Fantasy XV non farà il suo debutto per Nintendo Switch, almeno per il momento, conferma Square Enix.

No, non ci sono piani in merito per il momento, non bisogna mettere fretta a tali possibili idee“, spiega Tabata. Potrebbe funzionare … ma non abbiamo effettuato prove appropriate per il momento su questa nuova piattaforma“.

Con Final Fantasy XV già uscito su PlayStation 4 e Xbox One, è più probabile che in futuro lo vedremo anche in una versione per PC, ma molto meno, invece, sul nuovo Nintendo Switch.

E voi, siete rimasti soddisfatti di tutte queste nuove informazioni che mostrano delle costanti e future attenzioni atte a migliorare e a rendere completo il neo Final Fantasy XV?

 

Fonte: NOVA CRYSTALLIS

 

COMMENTA NEL FORUM

2017-02-12T09:09:15+01:00
Grande stimatore degli RPG fin dal primo approccio avuto col mondo videoludico, oltre che fedele seguace dell’epic fantasy, adoro vivere avventure leggendarie in mondi sempre più vasti e sempre più emozionanti, in compagnia della mia più fedele ed inseparabile amica, l’immaginazione. Tra videogiochi di vario genere e libri cerco sempre di trovare del tempo libero per un’altra mia grande passione, la scrittura.

Commenta