EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Chris Avellone lavora con l’italiana Gamera Interactive

Chris Avellone lavora con l’italiana Gamera Interactive

Gamera Interactive, software house italiana, annuncia la sua collaborazione con Chris Avellone. Lo storico e per molti leggendario game designer già autore di titoli del calibro di Planecape: Torment, Fallout 2, Fallout: New Vegas, Divinity: Original Sins e altri ancora firmerà infatti il prossimo sviluppo del team padovano.

Avellone fornirà supporto creativo, consigli riguardo al design del titolo e soprattutto la creazione di un background narrativo di primo livello.

Nulla per ora viene rivelato riguardo il prossimo titolo di Gamera Interactive. Nel sito ufficiale è possibile trovare un riferimento ad un imminente annuncio.

Dal comunicato ufficiale:

“Alberto mi ha contattato l’anno scorso in modo molto amichevole e mi ha chiesto se fossi disponibile a dare un’occhiata al mondo di gioco, condividere con lui le mie opinioni e ad aiutare il team a crearlo. Mi ha mostrato una versione embrionale del gioco, ha descritto i concetti di base e ho trovato meccaniche su cui raramente avevo avuto l’occasione di lavorare in precedenza. Il risultato è che… sono più che felice di aiutare il team a creare la mitologia del mondo e vedere cosa posso fare per renderlo più ricco, profondo e, magari, letale!” – ha dichiarato Chris Avellone.

“Come proprietario dello studio” – ha dichiarato Alberto Belli, “sono felicissimo di accogliere Chris su un progetto ambizioso che ci manterrà occupati per molti mesi ancora. Da videogiocatore appassionato, mi esalta poter collaborare con la persona che ha creato alcuni dei giochi che amo di più. Chris ha svolto un ruolo chiave nella definizione del genere dei Giochi di Ruolo occidentali. E ora sta lavorando con noi! Non vedo l’ora di poter svelare di più riguardo al nostro progetto”.

COMMENTA NEL FORUM

2017-02-09T20:29:21+01:00

Commenta