EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Greedfall

    GreedFall è il nuovo RPG di Spiders e Focus Home Interactive

GreedFall è il nuovo RPG di Spiders e Focus Home Interactive

Senza alcun preavviso Focus Home Interactive ha presentato pochi istanti fa il nuovo RPG fantasy in sviluppo con la collaborazione del team Spiders, GreedFall.

Quest’ultimo si discosta abbastanza da tutti i precedenti giochi di ruolo del noto publisher, ambientandosi in un universo dove le armi e il colonialismo del XVII secolo si fondono con la magia.

“Con GreedFall stiamo guardando verso una visione veramente unica dell’arte Barocca del XVII secolo, completa di grandiosi scenari e ambienti in caldi mutevoli colori e sfumature dark”, ha affermato Jehanne Rousseau, CEO di Spiders, nel primo comunicato ufficiale.

Questo nuovo mondo, costituito da una remota isola in cui la magia ha appena iniziato a insinuarsi, non sarà solo costellato da bei paesaggi, ma il giocatore, ha continua Rousseau, potrà esplorarlo insieme ad altri coloni, mercenari e cacciatori di tesori. Tutti alla ricerca dei preziosi segreti risvegliati dalla magia.

“Un grande viaggio vi attende attraverso la sempre crescente tensione tra i coloni invasori e i locali protetti da poteri e manifestazioni sovrannaturali provenienti dal terreno dell’isola”.

Le dichiarazioni appena citate potrebbero lasciare intendere che GreedFall sarà caratterizzato da una forte componente multiplayer, anche se è un po’ presto per saltare a delle conclusione.

Tuttavia per chi teme che questa nuova IP si discosti dal genere dei giochi di ruolo, il CEO di Spiders ha invece esplicitamente affermato che il cuore di GreedFall sarà caratterizzato proprio dalla componente RPG: “che segue le nostre esperienze nella costruzione di intricati mondi pieni di misteri da scoprire, attraverso la profonda interazione con i personaggi e offrendo ai giocatori molteplici opzioni e vie per completare quest e obbiettivi”.

Non solo attraverso il merco combattimento con le armi del XVII secolo o con la magia, ma anche attraverso la diplomazia, l’inganno e la furtività. Inoltre le azioni del giocatore, “da quelle all’apparenza più insignificanti a quelle legate a importanti decisioni politiche, influenzeranno e avranno un impatto sull’avventura così come sulle relazioni tra le due differenti fazioni presenti nell’isola”.

Sulla carta il più grande videogame creato fino ad ora da Focus Home Interactive e Spiders, come lo ha definito Rousseau, sembra già ritagliarsi un proprio spazio nel panorama dei giochi di ruolo e nei mesi che seguiranno dall’indicativo periodo di lancio, il 2018, sarà senz’altro da tenere d’occhio. Vero?

Fonte

COMMENTATE NEL FORUM

2017-02-09T13:11:22+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta