EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Horizon Zero Dawn: l’evoluzione di Guerrilla Games

Horizon Zero Dawn: l’evoluzione di Guerrilla Games

Guerrilla Games si è finalmente espressa in termini chiari sul genere del proprio Horizon Zero Dawn.

Lo studio negli scorsi mesi aveva tentennato in merito e il proprio lungo passato costellato dai successi del decennale franchise Killzone, first person shooter duro e puro, aveva lasciato dei dubbi sull’imminente nuova IP.

Tuttavia i recenti tre video del dietro le quinte dedicati completamente all’evoluzione di Guerrilla Games, e pubblicati da PlayStation Italia (non dimenticate di attivare i sottotitoli), hanno confermato che Horizon Zero Dawn sarà un vero e proprio ARPG open world; e per questo noi di RPG Italia ne stiamo parlando in questo articolo.

Abbracciare un genere completamente diverso da un lineare FPS ha messo sulla strada del team non pochi ostacoli. Tra cui spicca l’ingaggio di specifiche figure professionali, in quanto “con Horizon Zero Dawn è stata la prima volta che abbiamo creato delle missioni. Per questo abbiamo dovuto investire molto in termini di tecnologia e open-world engine, ma anche nella formazione del team”, ha dichiarato il co-fondatore e managing director di Guerrilla Games, Herman Hulst.

E proprio tra queste figure professionali, il cui unico scopo è stato quello di impreziosire e arricchire la narrativa di Horizon Zero Dawn, vi è John Gonzales. Attuale direttore narrativo di Guerrilla Games che alcuni di voi ricorderanno per il lungo passato costellato da esperienze nel mondo dei giochi di ruolo e non solo: tra Fallout: New Vegas e il recente La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, e tra studio di sviluppo come Obsidian Entertainment, Ubisoft e Warner Bros. Games.

“I principali pilastri del mondo di Horizon erano già lì”, ha dichiarato Gonzales, continuando: “c’erano la lussureggiante e verde natura. C’erano queste bestie meccaniche simili a dinosauri robotici, e anche esseri umani che vivevano in un stato più primitivo o tribale. A quel punto è stato molto facile mettere insieme i vari elementi per farli coesistere in maniera coerente”.

Manca ancora un tassello per completare il quadro di Horizon Zero Dawn: la protagonista Aloy. “Da quel primo lancio interno nel 2010, la star di Horizon Zero Dawn era Aloy. Non lo abbiamo mai messo in discussione, ma progettare lei è stato lungo e complesso”. E uno sguardo del percorso affrontato dal team per dare vita ad Aloy lo si può vedere nell’ultimo video del dietro le quinte.

Gli elementi sono presenti, le figure professionali pure, ma Horizon Zero Dawn saprà regalare ai fan degli RPG tante emozioni? Non rimane che attendere il prossimo 1 marzo (in esclusiva su PS4).

Nell’attesa godetevi ben 15 minuti di gameplay commentati dagli sviluppatori e non mancate di esprimere il vostro pensiero in merito.

Fonte

COMMENTATE NEL FORUM

2017-02-06T18:25:09+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta