EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Persona 5

    Persona 5, il trailer sulla storia dai PlayStation Experience

Persona 5, il trailer sulla storia dai PlayStation Experience

Persona 5 strizza l’occhio ai tipici anime nipponici “maturi” anni ’90, con una particolare grafica e interfaccia di gioco che si unisce a cut scene realizzate a mano.

Il caratteristico JRPG targato Atlus si è attualmente mostrato ai PlayStation Experience attraverso un breve trailer incentrato sulla trama di gioco: il protagonista è uno studente di una scuola superiore di Tokyo che scopre di avere una particolare abilità “che permette di entrare nel cuore delle persone e forzarle per confrontarsi con il proprio vero io”.

Questo potere rende il protagonista il leader di un gruppo di amici che condividono gli stessi ideali di portare nel mondo la giustizia, noto come Phantom Thieves of Hearts.

Per quanto riguarda il gameplay, questo sarà prettamente single player anche se gli aspetti multigiocatore introdurranno alcune feature interessanti.

Grazie al Phantom Thieves Alliance sarà infatti possibile essere sostituiti da altri giocatori online durante le battaglie, durante l’esplorazione dei dungeon o nelle attività scolastiche. Un compagno di squadra K.O. può essere preso in ostaggio da un nemico durante la battaglia, e, se il giocatore non riesce a salvarli, un altro player on-line in quel momento potrà intervenire.

Inoltre gli aiuti del multiplayer di Persona 5 si estendono anche alla possibilità di impedire ai nemici di scappare dalla mappa, in modo tale che il giocatore possa sconfiggerli e continuare la propria strada inosservato. Invece per le attività giornaliere si parla di tracciare le attività di ogni giocatore connesso al di fuori delle battaglie, insieme alle risposte alle domande presentate in classe avranno un valore percentuale in base a ciò che sceglieranno i vari utenti.

Persona 5

Persona 5 è attualmente atteso, dopo un paio di rinvii, il prossimo 4 aprile in esclusiva su PS4 e PS3. Atlus aveva svelato che il proprio JRPG è stato posticipato anche per offrire ai giocatori occidentali il doppio audio, inglese e giapponese, in entrambe le versioni in cui uscirà.

“Includeremo il doppio doppiaggio come un DLC, per motivi logistici, ma sarà per sempre gratuito” e, c’è da aggiungere, sarà disponibile al lancio del gioco. Lancio previsto anche attraverso la Premium Edition (i cui contenuti potrete vedere poco sopra) che si aggiunge alla versione standard e digitale.

Quanto v’ispira?

Fonte

COMMENTA PER PRIMO NEL FORUM

2016-12-06T13:14:40+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta