EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Divinity: Original Sin 2, nuovo stat system con la seconda patch

Divinity: Original Sin 2, nuovo stat system con la seconda patch

Larian Studios continua a limare la propria gemme grezza, costituita dalla versione in accesso anticipato su Steam di Divinity: Original Sin 2, attraverso la pubblicazione del secondo e corposo aggiornamento di gioco.

La patch 3.0.15.252 di Divinity: Original Sin 2, al pari della precedente, rende inutilizzabili i salvataggi di gioco della versione che l’ha preceduta. Andando a toccare ben 150 aspetti di gioco tra cambiamenti alla modalità arena e alla visuale delle battaglie, molteplici bug fix, miglioramenti e bilanciamenti minuziosamente riportati nel changelog completo.

Tuttavia l’onore e l’onere di illustrare la più corposa modifica di questo secondo aggiornamento è toccato all’immancabile cofondatore di Larian Studios, Swen Vincke, attraverso il video update di kickstarter numero 32.

All’interno del quale sono stati mostrati anche di sfuggita alcuni aspetti del RPG attualmente in fase di sviluppo, come le animazioni e il bilanciamento del loot che il giocatore potrà trovare in game. Oltre che la nuova sede del team a St. Petersburg.

Tornando alla modifica sopracitata (vi abbiamo tenuto abbastanza sulle spine), questa riguarda un decisivo cambio di rotta per quanto riguarda il sistema delle statistiche di gioco, o “stat system”.

Il team di origine belga ha infatti voluto marcare l’utilizzo di ogni nuovo punto che il giocatore investirà all’interno di una statistica, facendolo percepire maggiormente nel mondo di gioco: “ogni volta che spenderai un punto per un attributo vogliamo che tu sia in grado di percepire che il tuo personaggio sia diventato più forte, più veloce, più intelligente. Per questo abbiamo legato più strettamente le statistiche al gameplay”.

Divinity: Original Sin 2

Il tutto si traduce anche in una più minuziosa e attenta assegnazione dei punti nelle statistiche, ha fatto presente Larian Studios.

Quest’ultimo ha inoltre lanciato di recente un particolare giveaway calendario dell’Avvento: ogni giorno verrà pubblicato un’immagine sui canali social del team, la quale nasconde tre numeri con cui potrete sbloccare un’esclusiva ricompensa digitale di Divinity: Original Sin 2.

Fonte

COMMENTA PER PRIMO NEL FORUM

2016-12-05T20:26:22+01:00

Autore:

Nutro sin dall'infanzia una smodata passione per l'universo dei videogame. In passato ho giocato alle vecchie glorie dei JRPG, come Legend of Dragoon e Final Fantasy IX. Di recente invece mi sono dilettato tra vari ARPG come The Witcher 3: Wild Hunt (epico!), rimanendo tuttavia sempre alla ricerca di un titolo che colmi la mia inesauribile fame di fantascienza, RPG e azione. Mass Effect ci era riuscito a suo tempo, ma attendo con ansia Cyberpunk 2077! [CENTER][ATTACH]11907.IPB[/ATTACH][/CENTER]

Commenta